labatteria.it • Leggi argomento - Schema Zeta


Schema Zeta

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Marco Aquila il sab nov 13, 2010 4:06 pm

Andrea mi fa davvero piacere che hai capito il senso della musica degli Schema! Noi siamo quello che senti, al 100%!!!!
I nuovi lavori sono quasi ultimati...stiamo lavorando ai dettagli e tra un mese al massimo due entriamo in studio per il primo album...
Intanto abbiamo avuto l'opportunità di spedire qualche demo (si tratta del lavoro di 3 anni fa quasi) e abbiamo avuto l'onore di essere recensiti su Metal Maniac e di prendere un discreto 7.5 come voto!
Vi passo la scansione!

Immagine

C'è giusto una imperfezione nella recensione, i testi li ho scritti io e non Gianni ma alla fine quello che conta è il giudizio positivo che hanno dato al lavoro, tutto il resto sono sciocchezze!
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda xtremeflier il sab nov 13, 2010 7:04 pm

Grande Marco :tru Cazzo, ma ti sei perso!
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Marco Aquila il sab nov 13, 2010 7:51 pm

Grazie xtreme! Io abito ancora a mare e non ho la connessione...ad una linea internet preferisco il mare! Poi tra tesi e lavoretti di fine settimana ti lascio immaginare quanto poco tempo ho avuto a disposizione...ho trascurato persino gli allenamenti...gli unici tempi liberi erano comunque impegnati per il gruppo!
Abbiamo fatto un paio di serate nella nostra zona e stiamo lavorando al disco!

Tu spero tutto ok comunque! :wink:
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda xtremeflier il sab nov 13, 2010 8:12 pm

il mare è meglio della rete, senza dubbio. Io sono tutte le settimane in giro per l'Italia per lavoro ma è tutto ok, marco grazie. Aspetto con ansia il vostro nuovo lavoro
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda bellabollo il sab nov 13, 2010 8:30 pm

Marco Aquila ha scritto:Io abito ancora a mare e non ho la connessione...ad una linea internet preferisco il mare!

embè, alla grande :a:
ciao Marco :wink: !
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Marco Aquila il sab nov 13, 2010 8:38 pm

Mitico Bollo!!!! :tru
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda perandrea il mar nov 16, 2010 5:30 pm

Marco, sentire che siete pronti per entrare in studio per il primo album vuol dire che le idee ci sono e sono state fissate e questo è un buon passo; il demo ha il principale scopo di coinvolgere, colpire ed incuriosire e il fatto che una recensione usi proprio queste parole, vuol dire che il primo obiettivo lo avete centrato. Altro aspetto positivo, dal mio punto di vista, è quello di elevarsi al di sopra della velocità, della frenecità e della potenza, aggiungendo passione, idee e voglia di comunicare, in un genere rovinato proprio dalla mancanza di comunicazione e passione. E' una mia opinione. L'italiano come lingua è fondamentale per entrare nella mente di chi ascolta e di chi non si ferma solo all'aspetto puramente musicale; la musica comunica attraverso le note e anche attraverso le parole.

Voglio anche sottolineare di nuovo che il lavoro prima di entrare in studio è un buon passo, ma sarà fondamentale il suono che otterrete; qualche giorno fa sono stato in invitato da un amico che lavora agli StudioLab Recording di Cascina (Pisa). Il cuore dello studio è un banco Cadac Vintage del 1974; mi ha mostrato come lavorano differenti compressori, e mi ha mostrato il calore e la potenza sonora di una registrazione analogica su nastro e poi passata su pc. Si tratta di alti livelli di registrazione, e mi sono reso conto dei limiti di molti software commerciali, anche costosi; sarà fondamentale fare un buon lavoro in studio per ottenere calore e proiezione sonora.

In bocca al lupo e complimenti ancora per l'ottima recensione! ;)
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda andrum90 il ven nov 26, 2010 8:42 am

complimentonissimi! ti aggiungo al myspace!!!!
Avatar utente
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 438
Iscritto il: mar set 23, 2008 5:56 pm

Messaggioda V.I.N.Z. il ven nov 26, 2010 9:58 am

devo essere sincero non avevo mai ascoltato il tuo gruppo, fondamentalmente perche è un genere veramente lontano dal mio, se poi leggo trash e metalcore ho sempre un po di paura...

e invece??

un gruppo fantastico pompate di maledetto...puliti e precisi, il cantante è incredibile, e testi ancora di piu le linee di batteria sono originali e non noiose come capita spesso...
credo che in italia sia una delle poche band metal-trash ecc ecc a poter diventare una band pop(olare) :wink:

grande marco
Avatar utente
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: ven dic 12, 2008 2:48 pm
Località: ''AVERSA ROCK CITY'' (ce)

Messaggioda MasterOfTheWind il lun nov 29, 2010 7:11 pm

Quando venite su a bergamo? :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
Avatar utente
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1950
Iscritto il: gio feb 07, 2008 8:54 pm
Località: Cologno al Serio (BG) Terra della polenta e strinù

Messaggioda Tentedos il mer dic 15, 2010 8:12 pm

Bravi, bravi, bravi...uno più bravo dell'altro nel tuo gruppo!!! :)

Ti auguro buona fortuna per l'album, spero di vedervi su qualcosa di più alto!!! :D
Yamaha Rydeen 20-10-12-14 | Yamaha Rydeen 13*4,5 || Flats Arbiter 13" (Hi-Hats) | Sabian AAX X-Plosion Fast 17" (Crash) | Ufip Bionic 20" (Ride) || MILLENIUM PD-222 PRO (Doppio pedale)
Avatar utente
Tentedos
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom ott 17, 2010 2:15 pm

Messaggioda giupeppellodrum il lun dic 20, 2010 9:18 pm

V.I.N.Z. ha scritto:devo essere sincero non avevo mai ascoltato il tuo gruppo, fondamentalmente perche è un genere veramente lontano dal mio, se poi leggo trash e metalcore ho sempre un po di paura...

e invece??

un gruppo fantastico pompate di maledetto...puliti e precisi, il cantante è incredibile, e testi ancora di piu le linee di batteria sono originali e non noiose come capita spesso...
credo che in italia sia una delle poche band metal-trash ecc ecc a poter diventare una band pop(olare) :wink:

grande marco

Thrash non trash :| :lol:
Non so se l'ho già fatto ma complimenti agli Schema Zeta. Avete potenziale per fare ancora meglio ... detto da uno che stravedere per questo genere e generalmente non soppora il cantato in italiano. :)
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar mag 13, 2008 9:22 am

Messaggioda Marco Aquila il ven feb 24, 2012 12:24 am

Ragazzi gli ultimi commenti mi erano sfuggiti!??!!!
Beh, me ne accorgo con solo un anno e 2 mesi di ritardo, spero riusciate a perdonarmi...

Beh, volevo aggiornare giusto un pò il topic perchè a brevissimo entriamo in studio!
Causa svariati problemi di salute/matrimoni/funerali etc abbiamo perso un pò di tempo per registrare ma quel tempo è stato fortunatamente impiegato per "maturare" i pezzi e cercare di non lasciare nessuna parte al caso...

Vediamo che ci esce!
Grazie ancora ragazzi!
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda bellabollo il ven mar 02, 2012 3:21 am

Dai Marco, posta qualcosa di nuovo ;) !!
Avatar utente
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8085
Iscritto il: dom gen 02, 2005 4:45 pm
Località: STICAZZI (BO)
facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Marco Aquila il gio ott 03, 2013 9:54 pm

Beh dai, mi permetto di uppare il topic con l'ultimo aggiornamento (che troverete riportato anche nel primo post ovviamente)...

Beh...a distanza di qualche anno, dopo non poche vicissitudini ma veramente carichi e motivati più di prima...annunciamo l'entrata in studio per la registrazione del nostro primo album!

Ci riteniamo molto fortunati ad avere dalla nostra parte il grande Francesco Zacchi (fonico live di Vision Divine, Labyrinth, Flashgod Apocalypse) che curerà tutto il lavoro!

Lunedì si comincia!

Fateci un in bocca al lupo ENORME ragazzi!


:wink:
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda perandrea il gio ott 03, 2013 11:52 pm

Grande Marco! Sono felice per voi! :tru

Che strumenti pensi di portarti in studio?
Avatar utente
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: mar apr 29, 2008 10:10 am
Località: Tra Parma e Pisa

Messaggioda Marco Aquila il ven ott 04, 2013 12:25 am

Ehi Andreuzzo grazie mille per il supporto (come al solito)!

In studio sicuramente porto la mia solita inseparabile MMX 22"-13"-16".
Rullante o il Reference in ottone 14"x6,5" o sempre l'MMX 14"x6,5".
Poi poca roba: 1 charly, 2 crash, 1 ride, 1 china, 1 splash.
Mi sono ridimensionato di brutto crescendo...

:wink:

Poi magari faccio qualche foto e la posto! :)
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 08, 2016 4:43 pm

Aggiornamento del 08/03/2016

Non aggiorno questo topic da un paio d'anni...
Beh, è uscito l'album, sono 11 pezzi, nel mezzo c'è una collaborazione con Fabio Lione (nel pezzo che dà il nome all'album - Viola) che si può ascoltare su Spotify e in tutte queste piattaforme insomma.
Nel frattempo suoniamo un po' live!

Qualche video a random:

https://www.youtube.com/watch?v=Ay4koNJIj_c

https://www.youtube.com/watch?v=bLdREnYiP9Y

https://www.youtube.com/watch?v=RM19ydML7u4

https://www.youtube.com/watch?v=Y9FJAP52fyY

https://www.youtube.com/watch?v=qJ7NXeIeQ6Y

https://www.youtube.com/watch?v=jAO1GfOoPmU
Avatar utente
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6794
Iscritto il: mer mar 22, 2006 4:07 pm
Località: Ragusa

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti