labatteria.it • Leggi argomento - CLOSER - Ecco il primo singolo del secondo disco!


CLOSER - Ecco il primo singolo del secondo disco!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda bumbato il mer ago 12, 2015 8:08 pm

buffering lento, ma in che formato sono?

ho ascoltato 1, 6, 8.
1. Waiting For The Moonlight) siete molto melodici, praticamente se vi togliete i suoni metal ne uscirebbe fuori una melodic sweet progressive, con solo qualche tratto tipicamente metal, ma davvero pochi.
6. Preachers Of Nothing) questo è decisamente metal (bellissimo) appena un po' lungo.
8. You Were Mine) torna la forte linea melodica che avete, è un brano anche questo che a parte le sonorità tipicamente metal racchiude un'idea molto più rock che metal, quasi bowieddiana, progressive '70.

nel complesso quello che ho ascoltato mi è piaciuto molto. si ha la sensazione che sia più piacevole ascoltarvi live, con qualche svisa in più della voce che forse è fin' troppo composta, con un uso del microfono fermo, mentre in questo genere l'avvicinamento e l'allontanamento con la mano dal microfono permette di aumentare l'estensione anche urlando e dare un'espressività maggiore.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DannyK il mer ago 12, 2015 8:29 pm

il formato è l'mp3, ma il buffering credo dipenda dal sito...

grazie per i commenti, appena puoi ascoltale tutte :D

il cantante ormai lo abbiamo cambiato, diciamo che sul disco in tanti (soprattutto nelle recensioni) non sono stati contentissimi del suo lavoro (lui per primo), mentre con il nuovo siamo molto più ottimisti.. live siamo sicuramente più pesanti come suoni.. sull'album sono stati addolciti (con pareri contrastanti nella band) in post produzione, con l'aggiunta di tastiere e tanti cori.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda MeloMiceli il dom ago 16, 2015 9:57 am

Molto bravi! Complimenti davvero! =)

Mi sembra giusto, tuttavia, segnalarti questo gruppo omonimo. ._.

https://youtu.be/kxkj3nuyyI8
Avatar utente
MeloMiceli
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 15, 2015 8:19 pm
Località: Palermo
facebook: http://www.facebook.com/melomiceli

Messaggioda DannyK il lun ago 17, 2015 10:53 am

grazie mille! il gruppo omonimo l'ho visto (quando chiaramente era troppo tardi), ma ho anche riscontrato che dopo il video del 2009 (e l'album del 2008) non mi pare abbiano pubblicato altro.. quindi chissà se sono ancora attivi...
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda MeloMiceli il lun ago 17, 2015 12:19 pm

Ah ok...allora sticazzi! :D
Avatar utente
MeloMiceli
battipentole
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 15, 2015 8:19 pm
Località: Palermo
facebook: http://www.facebook.com/melomiceli

Messaggioda DannyK il mer ago 19, 2015 2:28 pm

e nel frattempo questo Rock Fanatic Rockcast (una specie di scout sempre alla ricerca di nuove band e nuovi talenti nell'ambito hard rock e metal), autonomamente ci scopre (mi piacerebbe sapere dove), ci sente e ci propone come la risposta italiana agli Alter Bridge, nonché tra le band più interessanti da tenere d'occhio (tra le 9 band gli unici italiani della sua personale classifica del momento)! Magari non vuol dire nulla, ma nel mare delle ottime band presenti nell'underground musicale mondiale, ricevere un apprezzamento così spontaneo fa sempre molto piacere!

http://rockfanatic.co.uk/rockcast-102/
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il ven ott 02, 2015 6:22 pm

Ci tengo a dirvi che da qualche giorno abbiamo finalmente firmato con un'etichetta che ci ha fatto proposte interessanti... è la Broken Road Records, è nuova nel settore, quindi diciamo che ci "testeremo" a vicenda.. però gli siamo piaciuti molto e dicono di voler puntare parecchio su di noi.

ci auguriamo che vada tutto bene, per adesso faranno uscire il singolo e poi a dicembre l'album sul mercato digitale, pubblicizzandolo con recensioni, interviste ecc ecc... ovviamente abbiamo dovuto togliere l'album dal libero ascolto...

poi se tutto andrà bene ci organizzeranno date in festival o locali, presumibilmente in inghilterra... incrociate le dita anche per noi :)

se volete laikare la loro pagina: https://www.facebook.com/brokenroadrecords?fref=ts
se invece volete supportare noi :) : https://www.facebook.com/CLOSEROFFICIALPAGE
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda potter il ven ott 02, 2015 8:04 pm

In bocca al lupo Danny ..... Grande. :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda DannyK il mar mag 31, 2016 9:24 pm

Ciao ragazzi... ci tengo davvero a dividere con voi le piccole grandi gioie che la musica mi regala..

15 giorni fa siamo stati 4 giorni in inghilterra, a conoscere i ragazzi della Broken Road Records e per suonare in 3 date, di cui una all'Upload Festival... che dire, è stata un'esperienza a dir poco meravigliosa... loro sono rimasti assolutamente entusiasti della nostra musica e delle esibizioni, ma il punto è che non è valso solo per loro...

Abbiamo sperimentato una realtà dove la gente non si vergogna di dire che gli sei piaciuto, dove ESIGONO di comprarti i dischi (o il merchandising, se lo hai), di farsi foto con te, dove addirittura i ragazzi delle altre band ci hanno riempito di complimenti, cosa che ritengo al limite dell'impossibile qui da noi.

Mi hanno chiesto una bacchetta autografata! A me che non sono nessuno e neanche so suonare.... assurdo!

Abbiamo vissuto 4 giorni da sogno, ma la cosa bella è che l'anno prossimo ci vogliono in un tour vero e proprio in giro per le maggiori città inglesi... noi ci siamo già messi sotto con la scrittura del nuovo disco, perchè per settembre prossimo (periodo previsto per tornare su) vorremmo presentarlo..

che dire, sono piccole soddisfazioni, in tasca non ti rimane nulla (ma neanche abbiamo pagato per suonare come purtroppo sento fare molto più spesso), ma il cuore è davvero pieno di ogni emozione possibile...

Dall'ultima serata sarà tratto un cd live che stanno mixando e masterizzando e di tutti i giorni faremo un video backstage riassuntivo...

per ora vi lascio con il concerto intero della prima serata, andato in streaming live e poi rimasto su youtube... è quella dove eravamo un po' più tesi, ma anche la nostra prima data all'estero, quindi assolutamente da ricordare!

https://www.youtube.com/watch?v=sxftmC35L-M
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda IlGiovaneIko il mer giu 01, 2016 7:59 am

Figatona! Complimenti, Danny
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Varo il mer giu 01, 2016 10:03 am

grandi!!

figata!! :tru
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda garba il gio giu 02, 2016 10:42 am

Complimenti ragazzi :tru
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda Mistico il dom giu 05, 2016 7:18 pm

Accidenti Danny, da come hai scritto si "sente" davvero tutta l'emozione e soddisfazione di questo primo tour inglese. Bellissimo, non ci conosciamo di persona ma vi faccio i miei più sinceri complimenti ed auguri.

Sperando piccole realtà come la vostra contribuiscano a far crescere la nostra stantia e autoreferenziale situazione musicale italiana. Vai! :tru :tru :tru :tru :tru
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Avatar utente
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun gen 04, 2010 3:49 am
Località: Bondeno (Ferrara)

Messaggioda DannyK il gio giu 16, 2016 10:46 am

grazie mille a tutti ragazzi :)
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda DannyK il gio apr 27, 2017 10:39 am

Uppo solo per aggiornarvi che domani entrerò in studio per le batterie del nostro secondo disco e che, come avevo anticipato, dal 2 al 13 settembre saremo in inghilterra in una tournèe di presentazione...

non vedo l'ora! :tru
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda 3bla il gio apr 27, 2017 11:09 am

Complimenti...e buona registrazione, mi raccomando scatena l inferno :tru
Come diceva Frank Sinatra nell uomo dal braccio d oro:
Devi ridurre a pezzetti bacchette e tamburi :D
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda DannyK il lun mag 01, 2017 10:49 am

12 tracce registrate in 2 giorni di lavoro. Sono davvero contento del risultato e dei suoni meravigliosi... vi lascio una foto che trovo fantastica:

Immagine
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda 3bla il mar mag 02, 2017 11:26 pm

Si, bella davvero.
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer mag 03, 2017 8:59 am

grande danny un ulteriore augurio per il vostro viaggio\disco !!
Avatar utente
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5187
Iscritto il: dom giu 26, 2011 10:18 am
Località: rovereto di novi di modena

Messaggioda DannyK il mer set 06, 2017 12:01 pm

Ciao ragazzi! Vi scrivo dall'Inghilterra dove stiamo presentando il secondo disco (abbiamo aperto i preordini ed uscirà a novembre) e nel frattempo è stato lanciato il video del primo singolo, Battle Within... dategli un'occhiata ed un ascolto soprattutto.. e fatemi sapere cosa ne pensate :tru

https://youtu.be/FuMroMYedio
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda edmondo il ven set 08, 2017 4:33 pm

NOTEVOLE: gran suono di batteria e ottimo groove!!! Complimenti!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda DannyK il mar set 12, 2017 1:03 pm

grazie ed! e pensa che per mandare fuori il video abbiamo abbozzato un mix veloce sul pezzo, perciò spero che i suoni finali sul disco siano molto meglio, dopo mix definitivo e mastering :wink:

PS tournèe in Inghilterra ancora una volta piena di soddisfazioni... :tru
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda 3bla il mar set 12, 2017 1:14 pm

I miei più sinceri complimenti.
Avatar utente
3bla
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar set 20, 2016 2:26 pm

Messaggioda DannyK il mar set 12, 2017 1:25 pm

Grazie mille... speriamo che questo secondo album porti bene :)
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda phc il lun set 25, 2017 2:05 pm

DannyK ha scritto:Ciao ragazzi! Vi scrivo dall'Inghilterra dove stiamo presentando il secondo disco (abbiamo aperto i preordini ed uscirà a novembre) e nel frattempo è stato lanciato il video del primo singolo, Battle Within... dategli un'occhiata ed un ascolto soprattutto.. e fatemi sapere cosa ne pensate :tru

https://youtu.be/FuMroMYedio


Non è proprio il genere che prediligo e onestamente NON mi fa per nulla impazzire il video...
ma sulla batteria nulla da dire, molto bravo, ben suonata,,, preciso e tutto al posto giusto !!! bravo :tru

phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda pedrodrum il sab set 30, 2017 1:59 am

Son d'accordo, belli i suoni della batteria ma il brano non mi piace .
Avatar utente
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio apr 14, 2005 2:59 pm
Località: VAL SUSA (TO)

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti