labatteria.it • Leggi argomento - pop


pop

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda raffaele il mer nov 08, 2017 10:11 am

edmondo ha scritto:Quando vuoi fra Salerno e Avellino


Chissà, magari vengo con un altro gruppo a fare funky/jazz.(detta tra noi, è ancora più divertente :tru )
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun dic 11, 2017 9:54 am

Come tutte le cose è finita anche l'esperienza pop (mi sono divertito )e stanno cominciando altre tre belle situazioni di cui una da solista e compositore.Vi terrò aggiornati, se vi interessa, comunque si va avanti! :tru :tru :tru chi mi ama mi segua :B
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il gio dic 21, 2017 12:46 pm

Se il giorno 23 dicembre non sapete cosa fare e siete soli, abbandonati dalla vostra compagna, disperati in cerca di compagnia ecco ...venite al Baracco Vice di Bondeno (FE) in compagnia nostra Colossal (musica fusion, jazz, latin) e di un dj che allieterà il prefestivo con musica disco anni 70/80. Bellissime ragazze faranno da contorno perchè il ,locale è frequentatissimo da giovani puledrine :) Noi faremo brani come Birdland, Camaleon, Cissy strut, watemelon man, camelus ecc ecc .Ciaooo e Buone Feste. :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il lun gen 22, 2018 9:50 am

Sono alle prese con il mio primo cd da solista.Non pensavo fosse così complicato.Un giorno intero solo per il primo brano e solo perla ritmica base( ok, bpm a 60, è stata dura).Poi sarà il turno delle percussioni e sonorità varie.Sto già inguaiato al primo brano.Mi sono andato a cacciare in un'avventura ma...dovessi metterci anche un anno voglio portare a compimento la mia prima e unica (e ultima) fatica da solista .Però, non pensavo fosse così dura.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda potter il lun gen 22, 2018 11:09 am

Grande Raf ... facci sentire poi ... :tru ... seppoi il cd è bello, lo scarico gratis dai siti pirata ... :D
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda raffaele il lun gen 22, 2018 11:35 am

Ma come....dal sito pirata? non ti piacerebbe avere un mio cd originale con tanto di bollino siae, bello tangibile, magari con mia firma (che se tutto va bene tra una ventina d'anni non ci sarò più) :D alla modica cifra di 10 eurini? Una pizza e un panino costano di più ma vuoi mettere...quelle le finisci in una serata mentre il mio cd lo guardi, lo tocchi, lo puoi appendere al muro o ascoltare e riascoltare anche perchè, ti anticipo, che userò certe frequenze che fanno davvero stare bene .Fidati, meglio l'originale che il piratato, comunque non mi oppongo neppure se piratato :cry:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda potter il lun gen 22, 2018 11:38 am

non posso spendere 10€ per una zeppa per il tavolo ... tu lo faresti? ... Un feltrino costa 0,02 cent, di questi tempi ... :lol:
Dai caro, buon lavoro ... se il cd è bello e merita vuol dire che ......

lo masterizzo da un amico allora ... :D :wink:

Si scherza. Buon lavoro Raf. Postaci qualcosa ogni tanto, èh ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda raffaele il lun gen 22, 2018 11:40 am

potter ha scritto:non posso spendere 10€ per una zeppa per il tavolo ... tu lo faresti? ... Un feltrino costa 0,02 cent, di questi tempi ... :lol:
Dai caro, buon lavoro ... se il cd è bello e merita vuol dire che ......

lo masterizzo da un amico allora ... :D :wink:

Si scherza. Buon lavoro Raf. Postaci qualcosa ogni tanto, èh ... :wink:


Certo che rimarrò con voi...il tempo è sempre poco ma ogni tanto torno tra voi batterai.Ciaoooo :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il lun gen 22, 2018 1:14 pm

Ma per solista intendi sole comosizioni di batteria,un gruppo a cui fai capo,un disco dove suoni e componi un po' di tutto??....
Bravo vai di soundcloud o bandcamp o cose simili con l'opzione di acquistare il file*....anche un vecchio come me si scoccia ad aspettare il cd :lol:

Di qualita' mi raccomando.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda raffaele il lun gen 22, 2018 2:03 pm

vit vit ha scritto:Ma per solista intendi sole comosizioni di batteria,un gruppo a cui fai capo,un disco dove suoni e componi un po' di tutto??....
Bravo vai di soundcloud o bandcamp o cose simili con l'opzione di acquistare il file*....anche un vecchio come me si scoccia ad aspettare il cd :lol:

Di qualita' mi raccomando.


E' un cd dove suono la batteria, le percussioni, ho scritto le armonie e metto varie sonorità.E' chiaro che dove non riesco io, mi avvalgo di bravi esecutori ma è tutta farina del mio sacco.Non so come verrà, non ne ho idea perchè è tutto in divenire ma ho le idee chiare su come organizzarlo.Le armonie le ho già scritte, le ritmiche anche.Improvviso solo le percussioni (che saranno la voce di ogni pezzo) e saranno da mixare bene i vari suoni e le melodie.A volte certe frequenze saranno la base per volontà mia dato che l'obiettivo principale non è fare un cd pieno di tecnicismi ma creare un qualcosa di estremamente ritmico e nel contempo curativo e "avvolgente" (avendo studiato bene la musica sufi, campane tibetane, gamelan, tamburi sciamanici, frequenze particolari, ritmiche afro, balinesi e suoni meditativi )posso dire con estrema franchezza che la cosa sarà molto complicata perchè dovrà essere una giusta fusione di tutto ben equilibrata.Niente tecnicismi.Insomma io ci provo, poi sarà quel che sarà...mi do tempo un anno.Se entro l'anno non riesco vorrà dire che il mio progetto è troppo ambizioso, ma credo di riuscirci.) :tru che la forza sia con me
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda renton il lun gen 22, 2018 5:54 pm

bravissimo, complimenti e buon lavoro!!!
mi piacerebbe molto anche a me da parecchio tempo cimentarmi in un qualcosa da solo, purtroppo a parte la batteria sono uno scarparo con gli altri strumenti...
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda raffaele il lun apr 23, 2018 8:59 am

Vi tengo aggiornati...semprechè ci sia qualcuno interessato :)
Sono arrivato al 4 brano e quindi, secondo i miei progetti, a metà strada.
Le difficoltà maggiori in questa mia nuova , prima e ultima :D esperienza sono state in ordine di importanza:
1-precisione tra batteria e percussione e suonarle bene.
2-creare armonie con tanto di strofa, ritornello e a volte bridge accattivanti
3-ricerca dei suoni giusti
4-azzeccare buone intro
5-suonare la parte di tastiera
6-suonare la parte di basso
7-trovare qualche motivetto interessante
8-invitare validi musicisti per farmi qualche improvvisazione(per ora ho trovato solo un bravo trombonista e vibrafonista)
Comunque raga non pensavo fosse così complessa la cosa.Ho registrato per diverse persone in diverse occasioni, ma fare tutto da sè è un'altra cosa, credetemi.E' difficilissimo.Non tanto per la cosa in sè, ma per renderla appetibile e non creare un prodottino da "saggio scolsstico".
Poi c0è il lato creatività.Credi di aver una buona idea ma quando la metti in atto ti accorgi che questo non riesci a farlo, quello suona male e devi cambiare il suono, la batteria tira un pò indietro rispetto al resto messo in griglia perfettamente e devi rifare tutto...Insomma è una grande fatica, uno sforzo a volte al limite della sopportazione e ti viene voglia di mollare tutto sapendo che si e no qualche amico l'ascolterà e che riceverai comunque molte più critiche che elogi ma...che soddisfazione quando riesci a finire un pezzo, quando senti che va bene ovviamente secondo il tuo gusto.Decidi tu cosa suonare, quale ritmica, quale struttura e infrangi le regole ad esempio vai sotto di tonalità nel ritornello quando il 99% va sopra nel ritornello, oppure quando fai un AA BB costante e risolvi con solo la batteria...insomma fai ciò che vuoi e deve piacere solo a te e quando senti che il pezzo è pronto è come aver dato alla luce un figlio e come ogni figlio, ogni scarafone è bello a...papà suo :D :D
Vi avverto quando l'avrò finito.A me sta piacendo molto. :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il lun apr 23, 2018 12:54 pm

Immagino l'impegno e ti stimo ancor prima di sentire i risultati. :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda renton il lun apr 23, 2018 3:46 pm

grande raffaele, stima infinita per passione e dedizione.
Fai un buon lavoro e facce sentì appena esce qualcosa!!! :wink:
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda raffaele il lun apr 23, 2018 6:02 pm

4 brani son gia' pronti ma vanno mixati bene e poi tutto il resto...appena finito il cd e messo in produzione vi avviso.
Ciaoooo
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda potter il lun apr 23, 2018 6:59 pm

Grande Raffaele, sei a metà strada. il peggio deve venir ... ehm, hai quasi finito dai. :lol:
Non mollare, non devi farlo. Prenditi tutto il tempo che ti serve, è una cosa tua, solo tua ... poi ci fa piacere e onore se la condividerai con noi, anche se ti criticheremo selvaggiamente e ti distruggeremo, ma questo già lo sai. :lol:
Scherzo ... hai la mia stima e il mio supporto morale, che non ti servirà a niente, ma tant'è!!! :mrgreen:
Attendiamo news ... :tru :tru :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16570
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda vit vit il lun apr 23, 2018 7:26 pm

Ma dico io,CD??Ma ha ancora senso fare i CD?
Io che mi reputo un'appassionato e che non ascolta musica qalunque,non compra un CD da anni,ho la mia collezione di LP,Cd e Cassette e anche MD ma vai di streaming,ad alta definizione ovviamente.
Ovviamente gratuito,col kaiser che te lo compro!! :suk
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda renton il mar apr 24, 2018 8:49 am

sì, ha ancora senso.
e parecchio pure.
se si hanno le possibilità e la voglia di farlo, perchè no?
per il mio ormai ex gruppo un anno facemmo un'edizione particolare dell'album che uscì, cd stampato a parte, custodie in metallo, adesivi e librettino dentro...beh, spendemmo una cazzata e li vendemmo tutti nel giro di 4/5 live.
Ti consiglio di optare per un packaging particolare e non affidarti a ditte che te ne stampano minimo 300 o 250 pz a prezzi esorbitanti, che poi per venderli ci metti un secolo. Ne fai di meno, ma particolari ;)
Non sentire vit, che per colpa sua la musica sta andando in rovina :D :D :D :D :suk
non siamo nessuno.
Avatar utente
renton
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: ven ago 29, 2008 3:03 pm
Località: Frosinone

Messaggioda raffaele il mar apr 24, 2018 9:41 am

Grazie per l'incoraggiamento, non mollo :D anzi ieri sera ho registrato la parte di batteria e percussione del 5 brano 110 bpm, funk.
Un certo Lazzaretti dice che chi non sa tenere il tempo suona da solo :D io suono da solo in questo cd ma credo di saper tenere bene il tempo :D :D :D :D Lazzaretti, rivedi un pò le tue idee :D :D :D semmai chi non sa tenere il tempo non suona affatto ma ci sta provando :lol:
Il discorso cd è abbastanza complesso, in breve dico solo che lo preferisco ancora anche se inevitabilmente poi la pubblicità del cd sarà fatta online e così pure eventuali vendite.Non tante copia, direi attorno alle 200/300 più che altro da distribuire a personaggi o anche solo per ammortizzare le spese che comunque non sono eccessive.
Vi avverto a cd finito
ciaooooooo :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il mar apr 24, 2018 1:44 pm

RENTON potrei coprirti con tutta la musica che ho comprato e compro tuttora :suk
:D
Ovviamente ORA opto per acquistare file piuttosto che supporti fisici.Anzi così,foooorse,senza intermediazioni di etichette ai musici vanno più soldi.
Almeno spero.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda raffaele il gio apr 26, 2018 8:36 am

Vit Vit, capisco il tuo discorso ma ti assicuro che le etichette non c'entrano e il ricavato (tranne gli omaggi) va tutto all'autore, esecutore, produttore ossia al sottoscritto.Sono contrarissimo alle registrazioni pirata perchè è un vero e proprio furto a danno di chi si fa un culo enorme per creare musica.Poi se questa è buona o meno buona questo è un altro discorso. Sono poche le etichette discografiche che oggi decidono di investire su un artista e tanto meno quelle che investono in personaggi non giovani, non belli e neppure dei mostri di bravura come me, quindi l'unica soluzione per uno come me è autoprodursi e se a qualcuno piace quello che ho fatto è giusto che acquisti il mio lavoro, almeno nel rispetto dell'impegno che ci ho messo oppure niente, se ne frega e non mi ascolta.Io non ci rimetto e neppure chi non mi ascolta e non credo che io diventi ricco vendendo una o due copie :D :D :D e neppure uno si impoverisca a comperare una copia su supporto materico che può toccare, mettere in auto, appendere all'albero di Natale o anche avere la soddisfazione di gettarlo dal finestrino se proprio gli sto sui maroni, quasi come gettasse me dal finestrino :D :D :D
Comunque non ho fatto e non sto facendo questo cd per venderlo e fare soldi :D :D :D :D :D :D e neppure per cercare la fama o essere ricordato dai posteri ma è solo che dopo decenni che ho sempre fatto il batterista di qualcuno ho deciso almeno una volta nella vita di vedere quanto valgo musicalmente e decidere con la mia crapa quasi pelata (ho ancora un pò di capelli :D :D :D ) quanto energia, creatività e musicalità posso produrre da solo, senza che nessuno mi dica cosa fare, cosa suonare, che tempo fare, che note mettere, ci va una quinta diminuita e rotture del genere cui noi batteristi siamo costretti ogni volta a subire :D ...e soprattutto, non c'entra ma W la fica :tru :tru
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda raffaele il gio ott 18, 2018 1:48 pm

Ci siamo.Lunga gestazione ma ci siamo.Manca il mastering poi vedo di far anche un pò di pubblicità in giro.Cazzzzz il mio primo cd da compositore, solista e produttore. Che soddisfazione.Non ne farò di certo un altro, troppo brigosa la cosa non essendo un professionista e per far le cose bene ho dovuto semplificare al massimo tante cose ma vi assicuro che non è per niente facile neppure far le cose semplici.Già la registrazione delle ragazze nude dell'etiopia che facevano i loro canti nella savana e che ho registrato al cellulare per metterle nell'intro di un pezzo ho dovuto tagliare, pulire, mettere a tempo, creare qualcosa per togliere il rumore del vento in sottofondo ecc ecc... e si parla di appena un minuto neanche di registrazione, figuratevi tutto il resto ossia percussioni, frequenze, suoni dal mondo, batteria, tastiere, basso, chitarra, poi sax, vibrafono, armonica, trombone, fisarmonica...mamma mia.Addirittura in una registrazione mi han mandato da new York un amico pianista di musica classica un brano cui poi dovevo elaborare qualcosa al tamburo sciamanico ma me l'ha mandata audio(non possibile quindi modificarla) e a tratti non era a tempo esatto, quindi difficilissimo poi stargli dietro nel suo tempo.Insomma, prima e ultima volta che faccio sta cosa da solo.Prossimamente mi metterò dietro la batteria, stando buono buonino e stop :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Messaggioda vit vit il ven ott 19, 2018 8:34 am

Ti capisco,io visto che sto dismettendo tutto probabilmente mi cimentero',solo per diletto personale,in qualche composizione o paesaggio sonoro fatto tutto da me.
Che tra l'altro è cosi' che ho iniziato la mia "carriera" in musica:con nastri,registrazioni,rumori all'eta di 17 anni.


Dai sono curioso.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda raffaele il lun ott 22, 2018 8:40 am

Vit credo che non si smetta mai di suonare e anche quando non si suona nella nostra testa c'è sempre quel motivetto che dobbiamo elaborare ritmicamente.
Appena sarà in produzione il cd avvertirò.
Ho aggiunto proprio l'altro ieri un piccolo spezzone di audio registrato da me dentro una grotta sotto terra.Si tratta di un rito voodoo cui dopo numerose ricerche son riuscito ad assistere in Africa proprio quest'estate.I primi 30-40 secondi del 7 e ultimo brano avrann come intro la parte iniziale del rito con canti e suoni presi in diretta dal mio cellulare. Poi però ho dovuto smettere di registrare, un personaggio del rito me l'ha vietato, garbatamente ma non ho insistito :D :D anche perchè ero da solo, dentro una grotta sotterranea, in Africa in mezzo a un rito Voodoo.Unico bianco anche se i neri erano colorati di bianco in volto.Cd micidiale!
raffaele
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 996
Iscritto il: lun ott 10, 2011 9:44 am

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti