labatteria.it • Leggi argomento - quanto guadagnate a fare le serate?


quanto guadagnate a fare le serate?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drumexcellent il ven apr 08, 2005 9:02 pm

cmq non fatevi sfruttare!se non pagano o danno da bere non suonate!
Avatar utente
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 305
Iscritto il: mar ago 17, 2004 1:21 pm

Messaggioda tommylee85 il ven apr 08, 2005 9:23 pm

drumexcellent ha scritto:cmq non fatevi sfruttare!se non pagano o danno da bere non suonate!


beh, io suono anche per il piacere di suonare!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Trickballante il sab apr 09, 2005 9:10 am

tommylee85 ha scritto:
drumexcellent ha scritto:
cmq non fatevi sfruttare!se non pagano o danno da bere non suonate!


beh, io suono anche per il piacere di suonare!


il tuo falegname lavora per il piacere ? e l'eletricista!?
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda tommylee85 il sab apr 09, 2005 9:26 am

Trickballante ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by drumexcellent</i>

cmq non fatevi sfruttare!se non pagano o danno da bere non suonate!


beh, io suono anche per il piacere di suonare!


il tuo falegname lavora per il piacere ? e l'eletricista!?




scusa, ma quello che dici non c'entra proprio niente!
suonare ? un hobby, non un lavoro!
certo, sarebbe bello essere sempre pagati, almeno per ripagare gli sforzi e le fatiche che si fanno, ma io amo suonare, e gi? questo mi ripaga di tutte le fatiche :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda santo il sab apr 09, 2005 9:34 am

ti capisco tommy..ma pensa se ti metti a fare tavolini di legno gratis per tutti..poi chi lo dice al tuo falegname che ti sta sotto casa che lo fai per piacere??
poi sinceramente i gestori sono gia' una "razza" che tende ad aprofittare di queste situazioni(senza offese per nessuno)ma e' la verita'..
Io consiglio sempre di non scendere MAI sotto una certa cifra
altrimenti in futuro ci saranno solo musicisti per hobby.. :wink:
Avatar utente
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom gen 16, 2005 5:35 pm
Località: genova/philadelphia

Messaggioda banana il sab apr 09, 2005 9:35 am

Questo ? vero tommylee, tuttavia finch? c'? tanta gente che esce sempre senza chiedere un soldo, i gestori dei locali si abituano a non pagare. Cos?, tante volte preferiscono fare suonare solo i gruppetti un p? inesperti, piuttosto che qualche gruppo un p? pi? serio, che di conseguenza qualche soldino lo chiede. In questo modo si boicotta chi con la musica prova a viverci e si abbassa il livello medio dei gruppi nei locali. Certo tutti hanno diritto di suonare fuori, per? un p? di buona musica al venerdi o al sabato sera fa piacere sentirla! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
Avatar utente
banana
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2039
Iscritto il: ven apr 02, 2004 5:26 pm
Località: citta delle rose

Messaggioda Jackleo il sab apr 09, 2005 9:51 am

...infatti d'ora in poi mi faccio pagare sempre...la musica non ? SEMPRE un lavoro, ma se volete che lo sia fatevi pagare!!!Del resto pensate cosa non si spende per diventare "professionisti"...strumenti, lezioni, spostamenti vari...? molto pi? costoso di un'universit? che poi ti garantisce un lavoro discreto!!! certo, se uno lo fa per hobby ? un altro discorso, i soldi ce li rimette SEMPRE...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

Messaggioda tommylee85 il sab apr 09, 2005 10:07 am

su questo sono d'accordo, ? che ogni tanto ci sono localini che fanno suonare noi ragazzi, e gi? ? tanto riuscire a trovare posti del genere....
quando si passa a posti pi? seri, allora ? giusto farsi pagare, ed anche noi siamo stati pagati, in passato!
per? a me piace tremendamente suonare in un locale: non sono un professionista, suono discretamente male, quindi certamente non metto a rischio la possibilit? di suonare di gruppi pi? bravi e preparati...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda beautifulday il dom apr 10, 2005 3:01 am

anche secondo me sono uno scherzo 120? a serata (per suonare fino alle 2 dalle 10... udite udite 3 ore anche se con paura ma sempre quatto cazzo di ore pi? trasporto roba anda e rianda) per trovarsi in tasca 23? quando magari porti tutta la gente in un posto in cui il sabato sera ci sarebbero stati solo gli albanesi a fare a coltellate...
per? ? anche ver? che non sono 120? a serata a ripagare una suonata... a me potrebbero pagarmi anche 200? a testa ma se quella sera ho fatto schifo non ? la stessa cosa che suonare magari ad un contest e fare il pieno di 300 persone che ballano al suonare della tua musica...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda zionano il dom apr 10, 2005 9:28 am

drumexcellent ha scritto:cmq non fatevi sfruttare!se non pagano o danno da bere non suonate!


? vero, ma capita che in fase di accordo ti assicurino tutto ( soldi, consumazione, signorine disposte a farti rilassare etc etc) poi, quando arrivi li con le macchine cariche, gli amici avvisati, l'adrenalina in pole position ? difficile rinunciare alla serata. a me ? capitato di suonare per 60/70 euro iniziali e vedermi consegnati 10 euro alla fine. un paio di tavolini si sono misteriosamente rotti(erano di cristallo) ma la sola c'era.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 959
Iscritto il: dom mar 20, 2005 12:36 pm

Messaggioda Malkavo il dom apr 17, 2005 11:56 am

Ciao dico anke io la mia :)
Sono di Milano e suoniamo pezzi prorpi
A Milano a noi risulta difficile trovare ingaggi pagati e non ci hanno mai dato pi? di 100 euro da dividere fra il gruppo.
Se si va a suonare in altre regioni ci danno sempre un rimborso spese ed in genere adottano una politica del tipo: pi? gente c? (piu guadagnano loro) pi? vi paghiamo (pi? guadagnamo noi). E' ovvio che poi ci sono le spese della traferta. :cry:
Avatar utente
Malkavo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio feb 17, 2005 1:00 pm

Messaggioda Sdrummer il lun mag 09, 2005 1:38 pm

Dipende, purtroppo qualche amico ci chiede ancora di suonargli al compleanno e visto che ce pija a tutti male di dirgli di no ci rimaniamo sempre sotto, senn? di solito qui nelle marche ci pagano 200 max quasi sempre nel buio piu totale della SIAE(fuck off!)!
Spesso giriamo sulle feste della birra, perch? ti pagano con tutte le pinte che vuoi. Poi fatevi i conti, a suonare siamo in cinque, ma gli amici sono tanti... :D
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda bonzopat il dom mag 15, 2005 4:14 pm

Volevo istituire una specie di sindacato che imponesse le tariffe minime...no questa situazione del caxxo che da a chi suona dal vivo 50 miseri euro o poco pi? e a chi suona romagna mia con le basi minimo 300. Addirittura dalle mie parti in tre con le basi si fanno i matrimoni in chiesa e al pranzo con tariffe dai 700 ai 900 euri, magnano bevono e investono pochi euro di strumentazione.Chi se la prende nel sarcofago ???I batteristi sostituiti da fredde macchine del caxxo rinnegati e esclusi dal giro del dinero.
Bisognerebbe iniziare a pestare chi suona per finta e ingropparsi quei gestori di locali che permettono musica artificiale......... chi meglio di un esercito di batteristi pu? fare ci?????
Meditate figlioli :twisted:
bonzopat
battipentole
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab mag 14, 2005 4:42 pm

Messaggioda zionano il dom mag 15, 2005 11:43 pm

bonzopat ha scritto:Volevo istituire una specie di sindacato che imponesse le tariffe minime...


finch? esisteranno gruppi che pur di suonare si accontentano di niente ? una mera utopia anche se sarebbe una richiesta pi? che giusta. credo di averlo gi? detto, ma lo ribadisco: i gestori dei lacali hanno una grossa colpa per questa situazione, ed ? una situazione comune in tutta italia purtroppo, soprattutto nelle citt? grandi. a noi batteristi soprattutto ci tartassano ma siamo troppo innamorati del nostro strumento.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 959
Iscritto il: dom mar 20, 2005 12:36 pm

Messaggioda 6flame6 il lun mag 16, 2005 9:19 am

dalle mie parti c'? un locale che o ti pagano 50? a gruppo o ti danno 1 birra e una pizza a testa.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
Avatar utente
6flame6
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: mer apr 20, 2005 1:58 pm

Messaggioda drumexcellent il lun mag 16, 2005 7:38 pm

? vero che anche molti gruppi non capaci..o almeno non tanto da fare uno spettacolo decente non si fanno pagare pur di suonare dal vivo..ed ? sbagliato..xk? poi danneggiano anche i gruppi che invece sono abbastanza decenti e quindi il rumore,lo spettacolo dei primi danneggia la buona musica e la categoria dei musicisti..oltre che le tasche :D
Avatar utente
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 305
Iscritto il: mar ago 17, 2004 1:21 pm

Messaggioda drumexcellent il lun mag 16, 2005 7:41 pm

ah inoltre dalle mie parti anche prendono dai 300 ai 500 euro per fare matrimoni o cose del genere anche solo una persona che cerca e sottolineo CERCA di cantare(non sanno fare manco quello..)su delle basi musicali..quindi....
Avatar utente
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 305
Iscritto il: mar ago 17, 2004 1:21 pm

Messaggioda Malkavo il mar mag 17, 2005 11:27 am

Bh? volevo dire una cosa.
E' uscito fuori il discorso che una band che sa suonare OVVIAMENTE gli deve essere dato il giusto per la qualit? che offre. Da musicista io sono pienamente d'accordo con voi, ma la realt? secondo me ? un altra.
I gestori dei locali pensano ai quattrini, alla fine quante volte vi ? capitato di dividere il palco con gente che non sa nemmeno da che parte si prende il proprio strumento!? Ragioni un attimo, fai 2 chiacchiere con qualkuno, e scopri che hanno portato 300 persone. In questo modo il gestore ha comunque l'incasso assicurato e se ne sbatte. Per fortuna non tutti ragionano cosi, ma sono la stragrandissima minoranza. La morale di questo discorso quale ?? Non ricordo... forse che a questi livelli (di contatti, ingaggi e conoscenze) la cosa piu importante sono gli amici? bho... voglio sperare di no.
Avatar utente
Malkavo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio feb 17, 2005 1:00 pm

Messaggioda Malkavo il mar mag 17, 2005 11:37 am

scusate uno sfogo perso-anale :D
Avatar utente
Malkavo
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio feb 17, 2005 1:00 pm

Messaggioda Pippo il mar mag 17, 2005 12:22 pm

E' vero, ma ? anche vero che in molti locali la musica viene solo considerata un sottofondo, per cui a granm parte degli astanti frega un tubo se un gruppo suona bene o meno.

drumexcellent ha scritto:? vero che anche molti gruppi non capaci..o almeno non tanto da fare uno spettacolo decente non si fanno pagare pur di suonare dal vivo..ed ? sbagliato..xk? poi danneggiano anche i gruppi che invece sono abbastanza decenti e quindi il rumore,lo spettacolo dei primi danneggia la buona musica e la categoria dei musicisti..oltre che le tasche :D
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda kurt74 il lun giu 06, 2005 9:37 pm

Dico la mia,
col mio gruppo facciamo musica nostra, niente cover, e suoniamo solo alle feste di piazza. Se ci esce qualcosa bene, se non ci pagano bene lo stesso. Lo scopo e' portare la nostra musica alla gente e per farlo siamo disposti a suonare gratis.
La mia idea utopistica sulla musica e' questa: Stipendio fisso statale a tutti i musicisti, ed artisti in generale, affinche' si dedichino completamente all'arte senza dover scendere a compromessi per vivere.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
Avatar utente
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 374
Iscritto il: gio lug 01, 2004 8:26 pm

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 10:26 am

noi quest'estate dovremmo fare una tourn?e in Sicilia. I Malaavia escono a 2500 euro a data + albergo, ma se contiamo che 1000 se ne vanno per il camion e i tecnici, almeno 250 per Tony Pagliuca (lui ha il nome e attira il pubblico), e 300-400 per le spese di pubblicit?, ne restano 800-900 da dividere e siamo in 4, per? dobbiamo pagarci il viaggio. Infatti stiamo cercando di fare pi? date possibili. Per quanto riguarda i Betoken invece usciamo a 300 euro e siamo in 7 -e l? mi incazzo... :twisted:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

Messaggioda cassa4 il mar giu 07, 2005 10:30 am

Jackleo ha scritto:noi quest'estate dovremmo fare una tourn?e in Sicilia. I Malaavia escono a 2500 euro a data + albergo, ma se contiamo che 1000 se ne vanno per il camion e i tecnici, almeno 250 per Tony Pagliuca (lui ha il nome e attira il pubblico), e 300-400 per le spese di pubblicit?, ne restano 800-900 da dividere e siamo in 4, per? dobbiamo pagarci il viaggio. Infatti stiamo cercando di fare pi? date possibili. Per quanto riguarda i <b>Betoken</b> invece usciamo a 300 euro e siamo in 7 -e l? mi incazzo... :twisted:


gruppo power metal??
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 10:39 am

esatto...perch?, li conosci? impossibile... :|
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 07, 2005 11:13 am

Ma ... io guadagno 150 - 200 a botta, dipende da che cosa mi chiedono ... per? sempre protetto.

Ahhh, ma voi intendevate suonando, vero?

Scusate, avevo capito un'altra cosa.... :shock:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda tommylee85 il mar giu 07, 2005 11:27 am

Iko, senza guanto quanto vuoi?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 07, 2005 11:44 am

tommylee85 ha scritto:Iko, senza guanto quanto vuoi?


Non hai letto? Ho detto sempre protetto .... vabb?, proprio perch? ti conosco, e tanto l'AIDS ce l'ho gi?, con 250 ti togli la paura... :shock:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda cassa4 il mar giu 07, 2005 1:13 pm

Jackleo ha scritto:esatto...perch?, li conosci? impossibile... :|


se ? il gruppo che penso io... s?!

non ? appena uscito anche un cd?

? il gruppo dove canta marco sivo, giusto?
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda simo il mar giu 07, 2005 4:05 pm

Bisogna dividere l'hobby dalla professione.

E' giusto che i ragazzini abbiano la possibilit? di andare a suonare (anche gratis) nei localini, ? tutta esperienza sul campo che abbiamo fatto tutti.

Il discorso cambia dove ci sono locali improntati principalmente sulla musica dal vivo. Non possiamo permetterci di uscire con poco o niente, roviniamo chi lo fa di professione e i locali si abituano a degli standard che non stanno n? in cielo n? in terra.

Io con la cover band commerciale esco con un cachet che va da 500 a 1000 euro a serata, siamo in 5.

Con il gruppo Hard Rock facciamo sia cover che pezzi nostri e usciamo con una cachet di 200 euro a serata, siamo in 4.
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
Avatar utente
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:24 am
Località: Brescia

Messaggioda Jackleo il mar giu 07, 2005 5:06 pm

cassa4 ha scritto:
Jackleo ha scritto:
esatto...perch?, li conosci? impossibile... :|


se ? il gruppo che penso io... s?!

non ? appena uscito anche un cd?

? il gruppo dove canta marco sivo, giusto?



cantava...adesso c'? un certo Francesco, che canta come Marco Sivo ma ? meno testa di cazzo (mi dicono, io non l'ho mai conosciuto). E alla batteria ci sono io, ma non sul disco. L'altro batterista era molto pi? bravo di me con le due casse e aveva un gran tiro, io per? sono pi? fantasioso e credo mi abbiano preso per questo. come fai a conoscerli?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer feb 02, 2005 5:32 pm
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti