Pagina 1 di 1

Batterista/dj live nei locali

MessaggioInviato: ven set 01, 2017 2:07 pm
da drum79
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta..
Volevo chiedere, per curiosità, se nessuno di voi ha mai suonato nei locali intrattenendo da solo il pubblico suonando la batteria (acustica o magari elettronica) sopra a delle basi musicali di vario genere, magari del tipo disco anni 70/80, oppure musica elettronica house/techno, o altri generi ancora..
Intendo dire se lo fa come lavoro o come secondo lavoro..In pratica sarebbe la stessa cosa che fanno i dj/cantanti che suonano ad esempio ai matrimoni, solo che in questo caso si tratta di suonare dal vivo la batteria sopra a delle basi minus drum..
Dalle mie parti finora non ho mai visto qualcuno esibirsi dal vivo in questa maniera, ma magari da qualche altra parte qualcuno lo ha fatto :D

Re: Batterista/dj live nei locali

MessaggioInviato: ven set 01, 2017 3:55 pm
da potter
No.

Re: Batterista/dj live nei locali

MessaggioInviato: ven set 01, 2017 10:30 pm
da vit vit
Teribbile idea......e quindi magari funziona :lol:
Ma chi si mette ad ascoltare un batterista che suona "regolare" sulle basi?

A meno che sei questo qui(respect) che fa dello spettacolo divertente,tutto sommato(odio i cazzoni gesticolatoribatteristi,ma questi hanno un quid in piu' oltre che a saper suonare benino)

https://youtu.be/GdcbF_vzK9g

Re: Batterista/dj live nei locali

MessaggioInviato: lun set 04, 2017 5:05 pm
da renton
Ho visto farlo fare a Mario Riso un annetto fa forse, al mio paese.
E fu veramente una cagata.
Ma lui suonava sulle basi drumless di pezzi strasputtanati del "rock" e con un tizio che fomentava (...) la gente (...) con frasi senza senso, mentre lui faceva mash up di brani e ci suonava sopra, una sorta di karaoke della batteria.
In parole povere, na cafonata.

Però magari se fatto meglio non so che risultato può dare, magari fatto con basi originali...una sorta di quello che faceva Travis Barker con DJ AM.

Anche se secondo me resta na cacata, ma è la mia inutilissima opinione.

Re: Batterista/dj live nei locali

MessaggioInviato: dom ott 15, 2017 5:38 pm
da albz
Un batterista che fa quello che dici tu è il belga Michael Schack. E' anche produttore, quindi compone i suoi mash-up / remix e li lancia dalla Roland Spds-x, suonando contemporaneamente la batteria.

Forse puoi prenderlo come spunto: https://www.youtube.com/watch?v=e4wsan711yk