labatteria.it • Leggi argomento - http://www.blacksheepelectronicdrums.com CHIUDERE PER FAVORE


http://www.blacksheepelectronicdrums.com CHIUDERE PER FAVORE

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dylan86 il dom apr 13, 2014 9:27 am

E’ con immenso piacere e sorpresa che mi accingo (finalmente aggiungerei) a recensire la mio nuova batteria elettronica, produzione balck sheep drums aka Frenkj. Ho ricevuto la batteria circa due mesi fa ma dato il periodo storico piuttosto convulso trovo solo ora il tempo di scrivere un paio di righe.

Come è nato il tutto: ero alla ricerca di una batteria elettronica ma con un budget un po limitato. Avevo avuto in precedenza td-9 e yamaha dtx press IV special set. Il bisogno era quello di poter suonare in casa, la necessità quella di avere una batteria, non un giocattolino che sembra avvicinarsi a questo strumento.

Bene, il mio primo pensiero è stato quello di tirggerare l’acustica. Non ricordo neanche come mi sono messo in contatto con Frenk il quale mi ha mandato un paio di foto della sua batteria lasciandomi a bocca aperta.
Bene senza troppe sicurezze (mai conosciuto prima francesco, mai provata la sua batteria) iniziamo ad esplorare la possibilità di triggerare la mia vecchia kingstone con i trigger di sua fattura. Unico limito il budget. Per due mesi la linea Roma Verona è stata un po intasata. Dopo due mesi francesco è riuscito a triggerare la mia batteria usando materiali più economici rispetto a quelli con cui di solito costruisce i propri trigger.

Bene arriva la batteria. Monto tutto mi siedo, accendo la centralina, chiudo gli occhi. Se non fosse per i suoni roland ( che mi fanno cagare) il feeling è identico a quello di una acustica. I trigger non perdono un colpo, rispondono in maniera eccellente alle dinamiche. Tutti i pad sono doppio trigger e la fattura è assolutamente top level. Sembrano robustissimi. Questi sono diciamo la versione economica di quelli che si è inventato il buon frenk, non oso immaginare la serie cazzuta.

Come rullante ho preso un diamond usato. Diciamo che non mi fidavo troppo e volevo assicurarmi un rullante funzionante al 100%. Bene ho provato il tom fatto da frenk come rullante e devo dire che non ha nulla ma proprio nulla da invidiare al diamond anzi e costa pure meno!

Ho recentemente provato una td-30. Bene vi dico sinceramente che a livello di feeling e rimbalzo la mia glie rompe il cubis. Di seguito pros e cons della batteria

+ frenk è un folle ma vi garantisce un’assistenza bestiale sia in fase di realizzazione che successivamente
+ tamburi real size sono un'altra cosa rispetto a quei mini pad roland/yamaha
+ I pad roland essendo piccoli hanno rimbalzo esagerato cosa che non avviene con i pad di frenk che hanno una risposta molto più naturale
+ nella cassa frenk monta un sistemo con la memory foam in modo da avere un rimbalzo più realistico
+ a livello di estetica neanche a parlarne
+ compatibilità anche con 2box
- Bisogna comprarsi tutto il piattame roland e la centralina separata. Il che non è proprio economico. Tuttavia sembra che frenk stia provvedendo a fornire drum set pronti.
- trigger centrale come roland
- rivendibilita?

Insomma ragazzzi, se volete una batteria elettronica che non sia un giocattolino personalmente vi raccomando di fare uno squillo a fenk. E’molto disponibile e potrete valutare insieme diverse opzioni
Grazie mille Frenk!

Ps: a breve foto
Ultima modifica di dylan86 il mer set 24, 2014 12:34 pm, modificato 3 volte in totale.
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
Avatar utente
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: gio nov 27, 2008 10:44 am
Località: ROMA

Messaggioda sFrenkj il dom apr 13, 2014 1:07 pm

Grazie mille Dylan :)
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda ChupaChups il mar apr 22, 2014 11:41 pm

Non posso esimermi dall'aggiungermi.

Ci sentiamo da mesi ormai, mi aveva parlato dei suoi progressi ed abbiamo comprato anche dei coni dall'estero assieme. Gentilissimo, disponibilissimo, mi parla dei suoi progetti.
Come sapete con la mia 2box e tutti i miei esperimenti non avevo cavato un ragno dal buco. Completamente insoddisfatto.
Sono passato nuovamente alla Roland, Td30, i cui suoni mi soddisfacevano.
Riparto con gli esperimenti e quegli ottimi coni, ma nulla. Riesco al massimo a settarli come Pdx8, positional sensing neanche a parlarne, poca sensibilità ai bordi, qualche colpo perso, rim che mi parte anche senza collegarne il piezo!

Lui invece mi dice di non esserne soddisfattissimo e di essere riuscito a creare coni anche migliori, vuole ottenere sempre di più e riparte con gli esperimenti.

Intanto io nel rullo da 12, esasperato, ci metto il cestello di un pd128 (praticamente un trigger da 400€!!!), modificando il bordo per accoglierlo.

Per il timpano (un 13"x13") mi viene in aiuto e glielo spedisco.

E' un periodo pieno per lui, si sta organizzando per acquistare del materiale in quantità, me lo fa "al volo" con "quello che ha", per il rullo, se mi occorresse, sarà pronto a farlo anche meglio con calma....

Mi torna, lo provo.. :o
Il termine di paragone diviene nientemeno che un Roland Pd128 (e Roland non si spinge oltre il 12" per stare sul sicuro).
Non perde sensibilità ai lati, poco hot spot, basta impostarlo come un pd128 e già funziona benissimo. Anzi, debbo abbassargli un minino la sensibilità, superiore al Roland!!!
Prende i colpi più delicati esattamente come il Roland (velocity 3 o 4 su 127). Silenzioso come un qualunque 12" roland nonostante la profondità del fusto.

Il secondo timpano (14"x14") sto per inviarglielo.

Assolutamente raccomandato, gli auguro di diventare presto il nuovo "Diamond/Jobeky/Drum-tec" italiano, ne abbiamo bisogno e potremo evitarci spedizioni da/per l'estero.

Come abbia fatto davvero non lo so, ma del risultato sono certo: grandioso. :tru :tru :tru

Lunga vita alla Black Sheep drums!
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda sFrenkj il mer apr 23, 2014 8:46 am

Grazie mille dell aiuto ragazzi!!
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda Varo il mer apr 23, 2014 11:28 am

complimenti..
attendiamo il servizio fotografico
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda sFrenkj il mer apr 23, 2014 11:41 am

A breve dovrei avere il sito pronto.Lo sta preparando un amico in quanto io non me la cavo affatto bene con pc e affini...Marchio partita iva e vía dicendo é tutto ok :D
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda dylan86 il gio apr 24, 2014 8:32 am

un solo messaggio di risposta in 10 giorni...mha....se era la nuova ROLAND TD 35 presentata dfa batteristi circensi tutti a correre nei negozi a provarla ed intasare i topic.. frenk posta la foto della tua intanto tanto per capire di che si tratta...
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
Avatar utente
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: gio nov 27, 2008 10:44 am
Località: ROMA

Messaggioda sFrenkj il gio apr 24, 2014 9:42 am

Con un passo alla volta si spera di crescere dai...sto costruendo da zero due set al momento,dunque mi auguro di avere altri pareri positivi nel tempo,per lo più sembra che non appena avrò tutto pronto(e l immancabile soldo che al momento manca)qualche batterista di nome e di professione ,sia interessato ai miei lavori.
Grazie mille Dylan e a tutti gl altri dell aiuto intanto!
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda Varo il gio apr 24, 2014 1:58 pm

io rinnovo i complimenti ma senza almeno qualche foto o qualche video è difficile dire di più..
avevo già espresso il mio interesse verso i lavori di sFrenkj, però per adesso resto in attesa..
Se qualcuno di voi possessori potesse per lo meno postare qualcosa di casereccio credo che sarebbe utile per apprezzare questi prodotti.
p.s. prima di spendere soldi in un endorser spendiamoli in qualche bel video (e per le foto) suonato da un buon batterista e in un bel sito, la rete farà il resto.
ovviamente imho
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda sFrenkj il gio apr 24, 2014 3:12 pm

Ciao varo....per endorser e via dicendo non devo spendere alcun soldo,anche perché non li avrei.mi hanno proposto di loro spontanea volontà il loro interesse(tramite il maestro della scuola in cui suono)
Parlavo di poca materia grigia per sito e tante altre cose.ho già un bel Po di materiale che sto piano piano mettendo sul sito....purtroppo a rilento,ma devo arrangiarmi.Fra non molto sarà completa una batteria che ho fatto da zero ad un utente del forum :)
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 24, 2014 3:22 pm

ma...foto???
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Avatar utente
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 18073
Iscritto il: sab apr 02, 2011 12:39 am

Messaggioda Varo il gio apr 24, 2014 3:24 pm

Bravo sFrenkj .. vedo che la pensiamo allo stesso modo.. :wink:
allora rimango connesso per vedere l'evolversi di questo topic..
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda sFrenkj il gio apr 24, 2014 4:10 pm

Ciao Alessio...Ho molte foto dei vari lugs,wrap,laccature varie ecc.
diciamo che ho molto materiale per preparare le varie liste/prezzi e via dicendo.
Non appena finisco di verniciare la baTteria posto le foto.
Al momento potrei solo far vedere l evolversi dei fusti grezzi,dunque preferisco mostrarvi immagini a lavoro finito...anche perché al momento sono più le batterie che ho triggerato che quelle che ho costruito.
Posto un immagine della terghetta su un rullo in acrilico se può interessare :)

Purtroppo,non si nota bene il buchino del retro della pecora :D
Allegati
IMAG0971_1.jpg
IMAG0971_1.jpg (26.55 KiB) Osservato 5650 volte
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda ChupaChups il ven apr 25, 2014 8:19 pm

Bellissima l'etichetta :D

Intanto io l'ho imbrogliato: sto per spedirgli l'altro timpano da triggherare ma dentro c'ho infilato un altro tom a sorpresa. :mrgreen:
Così son sicuro che appena avrà finito gli altri lavori cominci coi miei fusti.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda sFrenkj il ven apr 25, 2014 8:47 pm

:wink:
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda 1020152 il lun apr 28, 2014 12:36 pm

Fra qualche mese ti proporrò una collaborazione credo interessante :)

Rinnovo comunque i complimenti per aver iniziato un'attività interessante che unisce passione e lavoro!
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda sFrenkj il lun apr 28, 2014 12:39 pm

Grazie!
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda deadbrain il mar apr 29, 2014 4:15 pm

e bravo sFrenkj!

ma le foto le mettiamo o no??? daiiiiiiiiiiii!!!!

:tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
Avatar utente
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2845
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:34 am
Località: cureggio (NO)

Messaggioda sFrenkj il mar apr 29, 2014 5:07 pm

A breve faccio le foto ai fusti che ho verniciato domenica...purtroppo non ho un album da proporre :D
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda deadbrain il mar apr 29, 2014 6:20 pm

Intendevo le foto della sbatta del topic!!!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
Avatar utente
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2845
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:34 am
Località: cureggio (NO)

Messaggioda ChupaChups il mar apr 29, 2014 6:49 pm

Ma è una batteria acustica triggerata da sFrenkj, non interamente realizzata da lui.
Allora appena finisce di triggherarmi quei fusti vi metto anche la foto della mia Pearl :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
Avatar utente
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2333
Iscritto il: lun dic 19, 2011 8:23 pm
Località: Roma

Messaggioda NattyRootz il gio mag 15, 2014 6:37 pm

Hola chicooos!!!
a breve dovrebbero essere ultimati i lavori della mia "electric drum" da parte di Frenkj - Black Sheep drums.
Giusto per condividere con voi alcune anteprime vi posto le foto dei fusti e del rullante che è a dir poco una vera e propria opera d'arte (il wrap è fantastico, per non parlare dei blocchetti)...
ecco a voi
Allegati
rullosbatta.2jpeg.jpeg
rullosbatta.2jpeg.jpeg (79.11 KiB) Osservato 5457 volte
rullosbatta.jpeg
rullosbatta.jpeg (158.01 KiB) Osservato 5457 volte
fusti drum2.jpeg
fusti drum2.jpeg (52.31 KiB) Osservato 5457 volte
"One good thing about music... when it hits you feel no pain"

keep on drumming and keep on moving

Natty Rootz
Avatar utente
NattyRootz
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer gen 08, 2014 11:13 am
Località: Urbino PU / Lesina FG

Messaggioda sFrenkj il gio mag 15, 2014 8:32 pm

Alla faccia della pubblicità...Grazie mille per aver infestato il forum con i miei tamburi :)
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda slint7 il mer mag 28, 2014 8:55 am

uff che Bomba sto colore..anche io sto' aspettando la creatura..certo che inizio già a farmi film per le finiture.. :lol:
slint7
battipentole
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 22, 2014 4:24 pm

Messaggioda battitore libero il mer mag 28, 2014 4:31 pm

frenk a che punto sei coi lavori?
stiamo aspettando tutti...
ciao!
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda sFrenkj il mer mag 28, 2014 5:43 pm

Ciao battitore...bene dai appena trovo un Po di tranquillità posto le foto dell ultima batteria finita.
Sono stato occupato nel cercare chi mi fa il sito è nel capire come disporre i vari contenuti,in più ho dovuto sistemare sala prove,officina e via dicendo.ho un nuovo progetto piatti,sto restaurando la batteria di un amico e,ho due drum da triggerare(che non ho fatto io),dunque non sono stato lì a fotografarle.
non appena ho qualcosa di concreto e del tempo per far le cose fatte bene,posto!
Se può interessare questo è l ultimo rullo finito per un utente del forum che ha postato le foto in più topic,wrap old Green sparkle e il tom da 10 laccato di nero.
Altre accortezze e finisco il resto.
Grazie dell interesse,vedrò di fare il prima possibile!
Allegati
IMAG1396_1.jpg
IMAG1396_1.jpg (198.15 KiB) Osservato 5305 volte
IMAG1376_1.jpg
IMAG1376_1.jpg (196.63 KiB) Osservato 5305 volte
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda dylan86 il ven mag 30, 2014 6:35 pm

porco caxxx...grande fra!
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
Avatar utente
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: gio nov 27, 2008 10:44 am
Località: ROMA

Messaggioda sFrenkj il ven mag 30, 2014 11:33 pm

:tru
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Messaggioda battitore libero il sab giu 14, 2014 12:11 pm

il mio rullante ha subito un improvviso calo di sensibilità del trigger centrale
il trigger del rim funziona benissimo mentre per usare il trigger dello snare devo aumentare la sensibilità di almeno 20 db e non basta ancora
a vostra esperienza il trigger può perdere sensibilità oppure si rompe e basta?
Frenkj potresti aggiustarmelo/sostituirmelo?
E' un Jobeky da 13"
dove abiti?
grazie
ciao
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
Avatar utente
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 828
Iscritto il: ven mar 12, 2010 3:06 pm

Messaggioda sFrenkj il sab giu 14, 2014 12:45 pm

Eccomi..
La nuova drum finita pronta a partire per arrivare al nuovo proprietario.
Si tratta di un set fatto da zero,10x5 12x5 14x8,cassa 18x10 laccati in nero opaco e,rullo 14x5 con wrap "old green sparkle".
Posto due foto con diversa illuminazione per enfatizzare gli effetti che ha il wrap del rullo.
Colgo l'occasione di ringraziare tantissimo Vincenzo per la pazienza e fiducia datami!
Allegati
Black sheep black.jpg
Black sheep black.jpg (224.58 KiB) Osservato 5162 volte
Black sheep black 2.jpg
Black sheep black 2.jpg (200.6 KiB) Osservato 5162 volte
Avatar utente
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 746
Iscritto il: gio ago 11, 2011 8:56 am
Località: Verona

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti