labatteria.it • Leggi argomento - Il .... contrario del crosstalk


Il .... contrario del crosstalk

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gbd2357 il sab dic 03, 2022 12:44 pm

Buongiorno. Ho un problema del quale non trovo traccia in rete e nel manuale di istruzioni della mia Roland TD-30. Ho un pad BT-1 montato su uno dei tiranti del rullante PD125-BK ed utilizzato per il suono del cross-stick . Accade che perda qualche colpo quando in contemporanea viene suonato un altro pad ( ad esempio un piatto ). In pratica è l'opposto del crosstalk in cui il colpo su di un pad innesca il suono non voluto su di un altro pad. Qui alcuni dei colpi sul piatto mi cancellano i colpi sincroni sul BT-1 . Ha un nome questo fenomeno e come potrei intervenire ? Tengo poi a precisare che queste cancellazioni avvengono solo con il BT-1 perché se attivo la funzione Xstick sul rim del rullante o assegno questo suono al rim di uno dei Tom non perdo un colpo anche suonando in rapida successione in contemporanea con un piatto. E chiaramente se suono solo sul BT-1 non perdo mai un colpo . Grazie in anticipo per un parere ed un aiuto.
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni

Messaggioda maver il dom dic 04, 2022 10:16 am

ciao... certo che e' normale.... succede sulla contemporaneita' dei colpi.
la centralina crede che sia un rientro e per questo ti cancella il colpo.
setta bene i parametri, specialmente xtalk , scantime e forse mask time.
ciao.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti