Pagina 1 di 1

Yamaha PCY155 o PCY150S su yamaha dtxtreme iis

MessaggioInviato: lun ott 04, 2010 4:39 am
da sebano1983
Ciao a tutti,
ho una Yamaha DTXtreme IIS e ultimamente ho avuto dei problemi con il ride (PCY150S a tre zone, che purtroppo ora non funziona proprio più a causa dei miei tentativi di "aggiustarlo perchè non ha una buona sensibilità"). I centri assistenza Yamaha vorrebbero farmi spendere sui 70 euro (spedizione esclusa) semplicemente per sostituire una membrana, mentre il piatto nuovo ne costa sui 140 (e usato ne ho trovato uno a 75 "quasi nuovo", su e-bay). Cercando sempre su e-bay ho però notato che il PCY155 per DTXtreme III, sempre a 3 zone, riesco a trovarlo nuovo pure sui 130 euro. Il sito ufficiale Yamaha, in termini di compatibilità, dice:

Produces the individual voices assigned to the head, open rim, and closed rim (bow, edge and cup) section. (3 voices)

ma anche:

Compatible with mute technique (hold the edge and hit pad section to produce alternate sound)

La pagina è questa:

http://dtxdrums.yamaha.com/support/pad_ ... e_iis.html

Che vuol dire "compatibile con tecnica muta"? Devo preoccuparmi? O semplicemente vuol dire che si può stoppare?
Naturalmente il sito in italiano non contempla una sezione compatibilità... né sembra mai essere esistita una DTXtreme IIs...

Tagliando corto: mi consigliate di fare aggiustare il piatto o di cambiarlo? Ed eventualmente con un altro pcy150s o con il pcy155? Alcuni dicono che sia addirittura meglio il 150s... Boh, aiutatemi vi prego!

Grazie a tutti!

Sebastiano

Re: Yamaha PCY155 o PCY150S su yamaha dtxtreme iis

MessaggioInviato: mer mar 21, 2018 9:28 am
da bobbydrummer
Ciao!
Ipotizzando che, anche dopo tanto tempo, questo messaggio ti possa raggiungere ugualmente (immagino anche con notevole meraviglia da parte tua!), ti vorrei chiedere se e come hai poi eventualmente risolto il problema che avevi con il ride PCY150S.
Anch'io ne ho uno che da qualche mese mi sta dando problemi con il riconoscimento esatto delle 3 zone. Ho fatto anche sostituire tutti e 3 i sensori, ma niente... Nella migliore delle ipotesi, ovunque lo colpisca, si sente solo il suono del corpo... e questo, poco male, perché almeno è il suono maggiormente utilizzato. In altri casi, colpendo il corpo, si sente la campana, colpendo la campana, si sente il corpo, il bordo quasi completamente assente...
Se mai leggerai questo messaggio, ti ringrazio sin da ora per il tuo riscontro.
Buona giornata.
Luca
Ruvo di Puglia (BA)