Pagina 1 di 1

problema con la batteria elettronica mps 200 special set

MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 3:02 pm
da metaldrummer
salve vorrei chiedervi alcune informazioni sulla batteria elettronica,io ho preso una batteria di marca mps 200 special set, io ho il doppio pedale ma l'unico problema di questa batteria che ho io non è compatibile con il doppio pedale volevo chiedervi se qualcuno mi può dare dei consigli su come questa batteria possa diventare compatibile con doppio pedale,o se c'e qualche modifica da fare alla cassa cosi in modo tale che quando suono con il doppio pedale la cassa non mi dà colpi a vuoto.grazie

MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 3:17 pm
da Maylord.war
Ciao e benvenuto, la circonferenza dal pad cassa ad occhio mi sembra che possa ospitare tranquillamente due battenti. Quindi ti consiglierei di guardare sul manuale la voce per alzare la sensibilità.

Accosta i due battenti il più vicino possibile fra loro e centrali al centro del pad cassa, alzando la sensibilità sicuramente risolverai :wink:

MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 3:54 pm
da metaldrummer
grazie mille per il consiglio,da come ho capito io quindi basta solo che alzo il volume della cassa e aumenta anche la sensibilità? :)

MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 4:30 pm
da jazzone
Dovresti avere dei parametri riferiti alla sensibilità dei pad!!!
Smanetta sul modulo oppure consulta il manuale...dovresti trovare la soluzione!!!
Cmq cerca di perderci un pò di tempo, con le elettroniche si deve avere un pò di pazienza,
...e si deve essere consapevoli che una batteria elettronica non è una batteria acustica,...c'è differenza!!!

MessaggioInviato: mer ott 03, 2012 9:38 pm
da Maylord.war
Ciao, no volume e sensibilità sono due cose differenti!

La sensibilità è la soglia minima dei colpi percepibili dal pad, fai in modo che funzioni con il doppio pedale ma non alzarla troppo altrimenti potresti avere effetti di retriggering, ad esempio dai un colpo e lui te ne suona 3 e via dicendo...

In bocca al lupo :)

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 10:50 am
da metaldrummer
ok grazie mille per il consiglio! :D e poi un altra cosa volevo chiedere io ogni volta che suono provo a stoppare i piatti ma il suono invece di fermarsi continua come devo fare?

MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 6:00 pm
da metaldrummer
io oggi ho provato ad alzare la sensibilità della cassa ma lo ammetto e davvero difficile,ho provato ha consultare il manuale d'istruzioni ma uno e in inglese l'altro e in tedesco,allora ho provato con il modulo ma non riesco non so davvero come fare ad alzare la sensibilità della cassa,se avete voglia di spiegarmi passo per passo come si fà cosi risolvo definitivamente,oppure se sapete se ci sono dei video dove spiega come si fà,scusate ma non me ne intendo di batterie elettroniche scusate ancora.

MessaggioInviato: ven ott 05, 2012 5:00 pm
da metaldrummer
ho guardato nelle istruzioni e finalmente lo trovato come aumentare la sensibilità :)

MessaggioInviato: mer ott 10, 2012 3:17 pm
da metaldrummer
ringrazio per tutti i consigli! :) vi volevo chiedere un ultimo consiglio,visto che la mia batteria l'unico difetto e che i piatti non sono stoppabili ,mi potete dire come faccio ha fare diventare i piatti stoppabili? grazie a tutti! :D