labatteria.it • Leggi argomento - xmt 5s o xdrum dd530


xmt 5s o xdrum dd530

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Enzo Buono il lun dic 14, 2015 9:59 am

Salve a tutti amici batteristi,
da poco mi sono trasferito in un condominio, e vorrei continuare ad esercitarmi, per cui pensavo di prendere una batteria elettronica. Questi sono i modelli che per il mio budget sono più appropriati. Pensavo a una
xdrum dd530:
http://www.mondialmusic.it/batterie-per ... 38255.html o a una
xmt 5s:
http://www.scavino.it/xm_elecdrum_xmt5s.htm
Quale delle due mi consigliate? Quale più silenziosa secondo voi?
Grazie per l'attenzione.
Enzo Buono
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 12, 2015 6:02 pm

Messaggioda Enzo Buono il mer gen 20, 2016 12:56 pm

Nessuno le conosce?
Enzo Buono
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 12, 2015 6:02 pm

Messaggioda vit vit il mer gen 20, 2016 3:53 pm

Avevo una 5s simile a quella e tutto sommato le mesh erano silenziose(un po' come picchiare su un cuscino)meno i piatti che essendo in plastica dura +gomma risultavano piu' fastidiosi(un po' come tutte le entry level)
non so la xdrum,ma suppongo sia simile.

per meno di quella cifra io posso fornirti questa,una xm 7s ,white marine pearl,con cassa da 18",2 tom da 12" e due da 10"ride da 15"yamaha tre zone,2 piatti millenium (sicuramente migliori e piu' silenziosi degli originali)+3 xm originali+asta charleston mapex,sensore hi hat in piuì come centralina la alesis trigger IO.
Devi pero' aver la volonta di settare il tutto,settare il pc e usare i vari programmi(bfd di cui potrei fornirti la licenza)...io per mancanza di tempo e voglia ho accantonato il tutto....ma è tutto ottimo .
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Enzo Buono il mer gen 20, 2016 11:59 pm

Di dove sei? A quanto la venderesti?
Enzo Buono
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 12, 2015 6:02 pm

Messaggioda vit vit il gio gen 21, 2016 12:15 am

Sono di milano.Visto che voglio fare spaziosa svenderei a 400€ tutto quello che ti ho detto.
Per chiarire,l'orribile centralina originale l'ho data via,quindi ho preso il trigger IO per interfacciarmi al computer tramite usb.Quindi serve un buon computer(io uso Apple)e vst di cui ti posso cedere la licenza(bfd eco e abbey road)
Come detto ci devi un po' smanettare per suonare al meglio e un po' di lavoro sull'hi hat(con comando a resistenza variabile)

Dettagli in mp
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda Enzo Buono il ven gen 22, 2016 2:23 pm

Ciao , grazie per la risposta. Al momento non saprei. sto contrattando per un'altra batteria.
Enzo Buono
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 12, 2015 6:02 pm

Messaggioda Pulotzu il dom gen 31, 2016 2:28 am

Ciao a tutti , ho esattamente la stessa situazione, sto optando per una xdrum dd530, purtroppo non ho ancora trovato delle recensioni, qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Il prezzo sembra abbordabile rispetto alle solite roland o Yamaha ma può essere comunque un acquisto soddisfacente dato che non sono di certo un professionista? :tru mi consola il fatto che è un prodotto tedesco ! 8)
Pulotzu
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 31, 2016 2:21 am

Messaggioda Enzo Buono il dom feb 14, 2016 6:12 pm

Ciao,
Anche io avevo pensato la stessa cosa per quanto riguarda il 'tedesco'. Però leggendo su un sito tedesco, almeno dalle traduzioni, sembra che sia prodotto da medeli ma non ne sono sicuro. Nel video di dimostrazione sembra che suoni molto bene. Poi non saprei, vorrei dei pareri
Enzo Buono
battipentole
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab dic 12, 2015 6:02 pm

Messaggioda mimmodoc il gio mag 10, 2018 9:27 am

io c e' l ho comprata anni fa' suona molto bene la xdrum 530
mimmodoc
mimmodoc
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 88
Iscritto il: sab nov 07, 2009 1:35 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti