labatteria.it • Leggi argomento - Triggerare batteria acustica


Triggerare batteria acustica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Alessiodrum95 il gio nov 09, 2017 8:30 am

Salve a tutti :D
Non avendo, purtroppo, la possibilità di suonare la mia pearl BLX in casa, e stanco di usare le sordine in gomma, ho avuto l'idea di trasformarla in batteria elettronica, acquistando quindi le pelli mesh sui tamburi, dei trigger esterni ed una centralina. In questo modo potrei suonare in casa senza creare problemi a nessuno, e nelle situazioni live mi basterebbe montare le mie Remo ed il gioco è fatto. 8)
Premesso che è da poco che mi sto avvicinando al mondo della batteria elettronica, e che sto cercando di capire piu cose possibili, da come ho capito le migliori marche sono Roland ed Alesis, ma purtroppo a quelle cifre io non ci arrivo (un solo trigger roland costa circa 70€ ed io ho una batteria 8", 10", 12", 13", 14", 20", 13"x4") :(
Navigando quindi un pò su internet ho trovato un kit di trigger della 2box a 99€ che hanno suscitato il mio interesse. In alternativa ho visto un kit della DDrum.(chiedo pareri su queste due marche)
Detto ciò, la cosa che non ho capito ancora è la seguente: un trigger di una determinata marca deve essere collegato alla centralina della medesima marca? O si può collegare ad una qualsiasi centralina?
Dunque per ipotesi se acquisto i trigger 2box devo collegarli per forza alla centralina 2box o posso collegarli anche a qualche altra centralina?
Inoltre, la stessa domanda vale anche per i piatti: posso acquistare piatti di qualsiasi marca e collegarli ad una qualsiasi centralina oppure devo acquistare piatti della stessa marca di trigger e centralina?
Vi ringrazio in anticipo :D
Alessiodrum95
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 21, 2016 9:30 am

Messaggioda drummologo il gio nov 09, 2017 10:26 pm

di certo (avendoli)i trigger red shot della ddrum sono compatibili con molti moduli....i trigger 2box non lo so'....se c'è poca differenza di prezzo direi che i 2box sono migliori,in ogni caso guarda sul sito http://www.2box-forum.com/ Nel forum capirai di più per i trigger.
Come consiglio ti posso dire che qualunque marca prendi come modulo acquista anche i suoi piatti per non avere problemi di compatibilità .
Potresti farli tu i trigger con dei piezo da un euro l'uno,se sai usare il saldatore nel forum si parla spesso del "fai da tè"
Anche qui ti conviene guardare. http://www.digital-drums.it/it. Ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 300
Iscritto il: ven nov 04, 2011 12:44 pm
Località: vogno(re)

Messaggioda Alessiodrum95 il dom nov 12, 2017 8:01 am

Grazie mille, seguendo il tuo consiglio ho acquistato dei piezo con i quali proverò a costruire dei trigger :)
Alessiodrum95
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom feb 21, 2016 9:30 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti