labatteria.it • Leggi argomento - vst senza pc


vst senza pc

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rafsfcb il mer nov 15, 2017 8:49 am

carissimi tutti

avrei bisogno della Vostra consulenza

vorrei sostituire la mia batteria elettronica che comincia a starmi un po stretta (roland td4kp), ottima come trasportabilità e ingombri ma appena le chiedi qualcosina in piu ti ricorda quella che è la sua natura, ciò per cui è stata progettata, considerando che mi sto facendo spazio in cantina vorrei prendere qualcosa di più "reale"

vengo da una mark drum yes con cui non mi sono trovato bene per niente (venduta dopo poco più di un anno), ora sono orientato su una yamaha dtx920k, perchè sono alla ricerca del feeling il più possibile simile all'acustica, venendo da questa, preferirei avere pochissimi pad, anche solo hi hat cassa rullante e crash ride ottimi piuttosto che 50 piatti e tom mediocri....
la yamaha dtx920 è l'unica a prezzi "umani" (anche se parliamo di 3500€ circa), mi stuzzica parecchio anche la roland td50, ma costa quanto una macchina (mia moglie mi farebbe dormire sul balcone), il mio utilizzo sarebbe soltanto studio

l'unico dubbio che ho è sulla qualità dei suoni, per quanto decenti quelli della yamaha, non mi fanno impazzire e soprattutto effetto machine gun è per me un calcio nelle parti basse (pure i suoni della td50 non mi fanno impazzire nonostante gli 8000€)

quindi la mia domanda è la seguente: considerando che nper avere suoni decenti non si può prescindere da vst, e considerando che la centralina della 920 ha ingresso usb, secondo voi sarebbe possibile usare i vst scelti (una volta comprato ezdrummer) tramite semplice chiavetta senza attaccare pc?

ringrazio molto e anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno

buona giornata
rafsfcb
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ago 27, 2013 8:26 am
Località: roma

Messaggioda giga il mer nov 15, 2017 1:54 pm

Ciao, vuoi solo yamaha? In alternativa ti suggerisco di guardare 2box .che ha la possibilita di caricare i suoni all interno della centralina
drum sound maple shell 22/10/12/14/16 -Tama rockstar 22/12/13/16
sonor signature horst link bubinga 14x8- ds maple shell -14x5+tamburo studio"94 13-paiste: power ride 2002 - zildjian K light ride 22" -hh sabian regular hat 13" - ufip flat hat 14"- sabian:crash hh18"- zildjian a custom 18"-aax studio control 16"-spalsh aa 8"-rack pearl-dw 5000 ad4- tama iron cobra - pearl p 120-
Elettronica- 2box-
giga
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio gen 12, 2012 1:46 pm
Località: melegnano

Messaggioda rafsfcb il mer nov 15, 2017 3:34 pm

In realtà non sono per forza orientato su Yamaha
Potrei anche considerare 2box, ma quando esce la versione tre della centralina?
Certo hardware almeno nella prima versione non era un gran che , alle mesi preferirei il silicone ma soprattutto il rullante è due zone invece che tre, comunque ottimo prodotto
Ti ringrazio se saprai darmi indicazioni su uscita modulo sonori versione tre
Grazie
rafsfcb
battipentole
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ago 27, 2013 8:26 am
Località: roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti