labatteria.it • Leggi argomento - Alesis nitro


Alesis nitro

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fabio1011 il mer dic 06, 2017 2:47 pm

Ciao a tutti
Ho acquistato questa batteria e la suono da 2 mesi,ma secondo me senza sfruttarla al massimo

Ad esempio non so come far bloccare il suono quando batto sul crash (CHOK)

poi vorrei sare se il ride di puo impostare con un altro modo,ad esempio con un suono china o splash,E/O COMUNQUE CON ATRI TIPI DI SUONO,anche perche non ho la funzionalità della campana

Potete aiutarmi?
Grazie
fabio1011
battipentole
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven set 22, 2017 9:36 am

Messaggioda wolwerine67 il sab nov 10, 2018 11:24 am

Ciao,mi aggancio a questo vecchio post per chiedervi un consiglio,ho da poco aquistato una Alesis nitro mesh kit e avevo intenzione di aggiungere un altro crash. La scelta più economica è andare su un piatto Millenium e quindi vorrei sapere se la centralina della Alesis è compatibile con il piatto Milleniun. Vorrei anche sapere la differenza tra un piatto mono ed uno stereo,in sostanza cosa ci vuole per usarlo come crash,mono o stereo. Scusate la mia ignoranza in questo campo,e garazie a chi saprà darmi una risposta….
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda vit vit il sab nov 10, 2018 12:00 pm

Credo di si:nelle 2 alesis che ho avuto ci ho messo i millenium senza problemi.
Mono o stereo vuoldire che il piatto ha solo un sensore(mono:solo un suono) o stereo con due sensori separati,quindi due suoni,generalmente campana e corpo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda wolwerine67 il sab nov 10, 2018 2:57 pm

Ah ok,quindi non dovrebbero esserci problemi,grazie mille….
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti