labatteria.it • Leggi argomento - Dtx582k vs td-25kv


Dtx582k vs td-25kv

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda piuiteaczz il dom gen 14, 2018 5:31 pm

La situazione è questa. Mio figlio a 15 anni e ha sempre suonato una Roland HD 1. Non è un gran talento ma si diverte a suonare con i suoi compagni di liceo. Ora i pedali cominciano a funzionare male, ho ordinato il gommino nuovo ma il risultato è stato tutt’altro che soddisfacente. Vorrei passare ad una batteria elettronica con pedali veri sia sul Charleston che sulla grancassa.
Io sono un chitarrista, quindi se dico qualche scemenza perdonatemi.
Ho notato due batterie
Yamaha DTX582k
Roland TD25kv
So perfettamente che c’è una certa differenza di prezzo di circa 600 €. Quello che mi chiedevo è se questi 600 € sono veramente giustificati da un salto di qualità. E ovvio che la Roland sia superiore.
Su YouTube ho notato che la Roland ha una bella dinamica nei tamburi, mentre i piatti ho visto che sono a 3 zone in entrambe le batterie.
Secondo voi la chiamata perde in dinamica sui tamburi o a una dinamica paragonabile alla Roland?
Economicamente posso permettermele entrambe, mi chiedevo se qualcuno sapeva dirmi se effettivamente per un uso assolutamente non professionale quei 600 € di differenza fanno la differenza soprattutto sui tamburi. Mi sembra che siano entrambi tamburi con pelli mesh o dico una scemenza?
piuiteaczz
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 14, 2018 5:16 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il dom gen 14, 2018 5:59 pm

E' da tempo che le sto seguendo perche' anch'io a breve me ne devo prendere una, se non hai problemi di tasca la Roland td25 kv vince sotto tutti i punti di vista, le centraline roland sono davvero ottime e pratiche in piu' la centralina della td25 permette di suonare su un file mp3/wav e registrarci sopra la batteria in contemporanea permettendo di salvare il pezzo su una pen drive pronto per essere masterizzato...a differenza della yamaha la roland ha tutte pelli mesh sui pad, yamaha ha i pad in silicone, alcuni li preferiscono alle mesh, di sicuro son piu' silenziosi...a mio avviso cio' che fa' la differenza tra i due marchi sono i piatti, i roland non li batte nessuno, sono i migliori in assoluto.La yamaha e' un'ottimo compromesso, ma se vuoi il top Roland tutta la vita, la td25-kv ha tutto cio' che serve in piu' sicuramente e' piu' appetibile in sede di rivendita.
ROLAND pro
- design compatto
- pelli mesh su tutti i pad
- centralina user friendly, buoni suoni di base editabili e con la possibilita' di espandere la libreria dei set con i preset di drum-tec.de
- piatti eccezionali
- tiene il prezzo nel tempo
contro:
- misure dei pad piccole
- trigger del rullante e dei pad a volte non precisissimi
- pad cassa piuttosto rumoroso
- suoni di fabbrica piuttosto pompati e poco naturali
- prezzo piuttosto alto

YAMAHA pro:
- design compatto
- pad in silicone silenziosi
- suoni di fabbrica buoni con sample registrati da set veri
- buon feeling dei pad in silicone
- pad cassa bello grande
- buon rapporto qualita' prezzo

contro:
- pad e piatti piccoli
- segnalata dinamica dei pad inferiore rispetto ai pad Roland
- sensibilita' dei trigger dei piatti migliorabile
- suono dei piatti di qualita' inferiore rispetto a Roland
- pad piatti piuttosto rumorosi
- centralina piuttosto complicata e meno diretta rispetto alla Roland, non ha la stessa funzione di rec completa

Fossi in te' cmq prima di prendere una di queste due valuterei con calma la 2box https://www.youtube.com/watch?v=GrACpo7aonA , suoni spettacolari, pad mesh belli grossi, unico neo non prevede la funzione rec, ma basta attaccarla ad un pc e si ovvia al problema, molto bella !!! e costa uguale alla td25, in piu' ora e' uscita la versione n.3 della centralina compatibile con tutti i pezzi sia Roland che Yamaha.

Io rimango sulla td25 -kv perche' per me' la funzione rec on-board e' fondamentale.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda piuiteaczz il dom gen 14, 2018 7:54 pm

Grazie mille
Neanche ci speravo in una relazione completa come questa
piuiteaczz
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 14, 2018 5:16 pm

Messaggioda piuiteaczz il dom gen 28, 2018 5:15 pm

Approfitto ancora … non ho capito se la serie 7 (700 o 720) della yamaha ha la funzione di rec-on- board paragonabile alla Roland.
piuiteaczz
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom gen 14, 2018 5:16 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti