Pagina 1 di 1

Hi-hat controller by Gear Drum

MessaggioInviato: mar feb 20, 2018 10:18 pm
da HAPPYBEAR
Gear Drum ha da poco presentato un suo hi-hat controller (che prevede tutte le funzioni di un normale hi-hat reale: aperto-semiaperto-chiuso) compatibile con centraline Roland e 2box, questo significa ad esempio che chi ha una td11 puo' tranquillamente sostituire l'hi-hat vituale con un'hi-hat fisico/reale grazie a questo device (vedi video su loro pagina fb) https://www.facebook.com/search/top/?q=gear%20drum :tru interessanti anche i trigger per fusti (positional sensing) :tru

Re: Hi-hat controller by Gear Drum

MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 9:30 pm
da 1020152
Grazie HAPPYBEAR per la segnalazione. Per essere precisi il controller per ora è stato testato solo su centraline Roland e funziona perfettamente con i settaggi del VH-11. Penso che funzioni anche sulla 2box Drumit 3 (ultima arrivata in casa 2box), mentre sulla Drumit 5 ha bisogno di un adattatore che funge da convertitore.

L'idea iniziale era quella di essere adattato all'utilizzo di 2 piatti hihat, così da simulare al meglio la risposta di un top e bottom insieme. Penso di esserci riuscito, ma attendo feedback da altri batteristi interessati :)