labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO PER ACQUISTO BATTERIA. AIUTO :-)


CONSIGLIO PER ACQUISTO BATTERIA. AIUTO :-)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda clive83 il ven feb 23, 2018 12:22 am

ciao a tutti. vorrei un consiglio per l'acquisto di una batteria elettronica. Premesso che suono in una band
che fa pezzi originali con influenze tra la dance e la new wave, con massiccio uso di synth e tastiere, e che la mia batteria attuale, una Behringer xd80, mi ha dato tanto generosamente, nei limiti del possibile, premesso questo
vorrei fare un salto di qualità. Ho visto che l'Alesis fa dei bei kit, a prezzi accessibili. Il mio budget non va oltre i 1200 euro. Due modelli mi hanno colpito, la DM10 MKII e la Crimson II, quest'ultima più piccola e meno costosa. Sapreste dirmi la differenza nelle caratteristiche, quale delle due è più adatta ad un genere tipicamente elettronico che è quello che mi interessa. Ovviamente anche altre eventuali marche. Grazie
clive83
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer mar 02, 2005 6:38 pm

Messaggioda ReMindHer73 il ven feb 23, 2018 1:05 am

Sinceramente non conosco benissimo i kit di cui hai parlato ma mi permetto un consiglio di carattere generale...se la batteria che vuoi comprare sarà per un uso prevalente di elettronica ma ti troverai spesso a suonare anche con kit acustici cerca al di la dei suoni (ho visto diverse batterie che hanno dei suoni da accettabili a molto buoni fino ad eccellenti ma se cerchi un'elettronica per i suoni appunto elettronici è un altro discorso la cosa più difficile da trovare sulle elettroniche sono dei buoni suoni acustici non quelli elettronici nativi e poi male che va li carichi tu i tuoi preset) è il feel degli elementi...per i piatti al momento scordati una risposta particolarmente fedele ai piatti acustici ma alcuni pad, soprattutto quelli costruiti con tanto di fusto quasi ad emulae anche esteticamente un vero tamburo, hanno una risposta maggiormente vicina ad una batteria acustica quindi se non vuoi correre il rischio di dover resettare completamente il controllo delle bacchete quando passerai su di una acustica ti consiglio di prendere come primo parametro di riferimento appunto la risposta dei pad ed in un secondo tempo porti il problema dei suoni che ripeto...nella peggiore delle ipotesi puoi anche caricare tu o collegare la centralina ad un pc ed utilizzare i suoni di qualche buon software per pc
...the gentle art of making enemies...
https://myspace.com/ReMindHer73
Avatar utente
ReMindHer73
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:04 am
Località: Roma

Messaggioda Fabrizio5778 il mer mar 07, 2018 11:23 am

Ciao Clive,

con quel budget ti consiglio spassionatamente di vedere usati Roland :) ho avuto in passato la DM10, buona batteria... la Crimson ha di buono il diametro dei fusti... entrambe non hanno HiHat fisico, ma con pedale switch, che personalmente a me non piace affatto.
Avendo avuto Yamaha, Alesis e Roland (attualmente) ti consiglio di andare su usato Roland! a quel prezzo trovi sicuramente ottimi prodotti con hihat fisico!

Come dice giustamente ReMindHer73, per i suoni puoi gestire tutto da pc con Vst...

Un saluto
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm

Messaggioda phc il ven mar 09, 2018 12:30 pm

Quoto Fabrizio, per esperienza personale ti consiglio usato e HiHat fisico... Con quel budget troverai sicuramente qualcosa sia Roland sia Yamaha...

Phc
Avatar utente
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 721
Iscritto il: sab apr 11, 2015 8:29 pm
Località: Torino

Messaggioda maver il ven mar 09, 2018 1:29 pm

ciao.....
piu' che la edrum (io ti consiglio roland almeno td9 in su con mesh), immagino che avrai necessita' di avere la possibilita' di una quantita' di suoni differenti e di poter abbinare effetti ai pad (visto cio' che scrivi).
non so' per esempio,clap ,tamburine, campanacci etc....
se cosi' fosse..... secondo me devi avere un buon vst che ti permetta di fare tutto cio evitando di avere pad o quant'altro esterni.... come addictive drum.
la combinazione delle 2 cose sicuramente soddisfera' ogni tu esigenza.... buon hardware e buon software.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato

Messaggioda Fabrizio5778 il lun mar 12, 2018 9:30 am

Giusto anche quello che scrive maver!
per esperienza personale consiglio sempre un hh fisico, quanto meno è più vicino alla realtà avendo un'asta vera...
Per il VST, anche per esperienza, consiglio addictive drums 2. Se poi non si vuol spendere soldi, basta cercare online ci sono dei vst gratuiti che sembrano essere validi (Power Drum Kit 2 / Sennehiser Drummic'a)
Fabrizio5778
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 252
Iscritto il: gio dic 23, 2010 12:16 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron