labatteria.it • Leggi argomento - Compatibilità Yamaha-Millenium


Compatibilità Yamaha-Millenium

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Damiano_Glesion il sab mar 17, 2018 5:00 pm

Salve a tutti,
sono abbastanza inesperto nel campo delle e-drums e vorrei evitare di fare acquisti sbagliati!

Non ho trovato granché a riguardo, però da quello che ho capito i pad Yamaha sono generalmente quelli meno compatibili con i moduli di altre marche.
La prima cosa che vorrei sapere è cosa si intende più precisamente con questo: i pad non funzionano? Magari funzionano solo una o 2 zone? Insomma, cosa succede quando si prova a collegarne uno ad un modulo di un'altra marca?

Nello specifico, vorrei sapere se i pad (piatti) PCY 130, PCY 130sc e PCY 150s potrebbero funzionare con il modulo della Millenium MPS-750.

Per quando riguarda l'hi-hat invece, l'RHH130 può funzionare con il medesimo modulo?

Ringrazio in anticipo ^^
Damiano_Glesion
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 17, 2018 4:47 pm

Messaggioda vit vit il sab mar 17, 2018 7:24 pm

Non posso risponderti al 100% perchè non ho una e drum da un paio di anni,pero' il ride 3 zone yamaha pcy 150(che ho in vendita) funzionava con una centralina della XM e anche alesis I/O.D piu' non so dirti,ma credodi aver capito che tutto sia da valutare sul come sono collegati i trigger(dei semplici piezo,spesso)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti