labatteria.it • Leggi argomento - Hardware DM5 Sourge kit e DM6 con centralina DM10

Hardware DM5 Sourge kit e DM6 con centralina DM10

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Roland il mer apr 04, 2018 11:45 pm

Ciao a tutti. Sono nuovo del sito e mi sono presentato nella sezione dei nuovi iscritti. Chiedo scusa in anticipo se l’argomento è stato già trattato, ma non ho trovato risposte in questo forum...
Ho una batteria DM5 Sourge kit e una DM6 i cui pad (rullante, 3 tom e cassa DM5, 2tom DM6) e piatti (hithat, 1 crash, 1 ride Sourge, 3 crash DM6) sono collegati alla centralina DM10. I pad della DM6 hanno una buona resa nelle ripetizioni delle rullate, mentre quelli della DM5 suonano con difficoltà e vanno colpiti mollto forte, pur avendo aumentato al massimo il parametro della sensibilità sulla centralina. Inoltre, cambiando i cavi (mono con mono e stereo con stereo) alcuni pad e piatti non funzionano, nonostante i cavi siano perfettamente funzionanti e non hanno falsi contatti... Cosa mi consigliate di fare oltre che buttare tutto e tornare al basso?
Grazie infinite per ogni consiglio... Rolando

PS: ho dimenticato di dire che ovviamente ho separato gli ingressi doppi della centrale utilizzando 2 pad per ognuno di essi, entrando nella centralina con jack strereo e filo stereo classico ed uscendo con cavi singoli mono (segnale + massa) e jack mono ai pad (monozona, tranne rullante che è bizona e ha un cavo stereo tutto per lui)... spero di essere stato chiaro...
Ultima modifica di Roland il mer apr 04, 2018 11:52 pm, modificato 2 volte in totale.
Roland
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche