labatteria.it • Leggi argomento - Problema Pedale HH e VH11 (roland td9kx2)

Problema Pedale HH e VH11 (roland td9kx2)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda RickRock il gio apr 12, 2018 11:20 am

Salve a tutti, scrivo perchè ho riscontrato un problemino tra il pedale hi hat e il vh11.
Vi spiego, quando premo il pedale è come se il sensore non si chiude del tutto e quindi l'hi hat suona come se fosse mezzo chiuso, e per far si che il sensore riesca a chiudersi totalmente devo premere con forza il pedale. Non è che c'è un modo per modificare il trigger del vh11? Nel setup ho visto che c'è questa barra con una linea che scende in base a quanto premi il pedale, ed effettivamente quando premo l'asticella non scende al massimo. Da cosa può essere causato questo problema?
Grazie
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda HAPPYBEAR il ven apr 13, 2018 8:31 pm

Secondo me' da usura, ho letto da altre parti che dopo un po' perdono in precisione...ne ho provato uno in negozio di una td25 in esposizione e la risposta dell'hi-hat era pessimae c'era parecchio gioco in fase di chiusura oltre ad essere davvero pesante da azionare, non mi ha fatto una buona impressione tutt'altro...
Turkish Moderate 14 hi-hat - Stagg SH crash 16-18 - Sonor Armoni rock ride 20 - Paiste 502 Bronze ride 20 - Paiste 2000 ride 20 - sd Mapex maple custom 14x8 - Pearl forum 14x5,5 (2) - Tama Superstar EFX (betulla/tiglio) 14x5/14x6,5 - Xdrum steel 14x4 - pedali singoli: Dixon pp915 - Tamburo octopus - Sonor sp273 - hardware Sonor/Tamburo/Roadster - pelli Remo - bacchette Agner 5a Europe holz - Mr. Drum 5a - Drum Art Groovy 5b - Stagg sm5a - Stagg oak 5a - Techra x-carb 5a - audio recording system Zoom h1 - audio/video Zoom q2hn.
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche