labatteria.it • Leggi argomento - Problema Pedale HH e VH11 (roland td9kx2)


Problema Pedale HH e VH11 (roland td9kx2)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda RickRock il gio apr 12, 2018 11:20 am

Salve a tutti, scrivo perchè ho riscontrato un problemino tra il pedale hi hat e il vh11.
Vi spiego, quando premo il pedale è come se il sensore non si chiude del tutto e quindi l'hi hat suona come se fosse mezzo chiuso, e per far si che il sensore riesca a chiudersi totalmente devo premere con forza il pedale. Non è che c'è un modo per modificare il trigger del vh11? Nel setup ho visto che c'è questa barra con una linea che scende in base a quanto premi il pedale, ed effettivamente quando premo l'asticella non scende al massimo. Da cosa può essere causato questo problema?
Grazie
Avatar utente
RickRock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 22, 2013 3:40 pm
Località: Agrigento, Sicilia

Messaggioda HAPPYBEAR il ven apr 13, 2018 8:31 pm

Secondo me' da usura, ho letto da altre parti che dopo un po' perdono in precisione...ne ho provato uno in negozio di una td25 in esposizione e la risposta dell'hi-hat era pessimae c'era parecchio gioco in fase di chiusura oltre ad essere davvero pesante da azionare, non mi ha fatto una buona impressione tutt'altro...
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti