labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio elettronica o "conversione"


Consiglio elettronica o "conversione"

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Herian il ven nov 02, 2018 10:30 am

Ciao ragazzi,
sono un batterista decisamente principiante, e ho necessità di studiare a casa i pezzi da fare con il gruppo (cover). Stavo pertanto valutando la possibilità di acquistare un'elettronica, ma purtroppo il budget a disposizione non è dei migliori per condermi uno strumento ragionevolmente valido (almeno stando alle varie discussioni che ho letto qui sul forum). Dato che a casa ho la mia acustica "inattiva" (con l'altro gruppo avevamo una saletta nostra), leggevo qui e la che anche possible "convertirla" in elettronica. Vengo quindi alla domanda: non superando i 400€, qual'è la soluzione migliore? Una elettronica entry level o la conversione della mia acustica? Tenete presente che le mie capacità col fai da te sono equivalenti a quelle di un bonobo senza cacciavite, che non abito in condominio (quindi si al silenzio ma il ticchettio può essere tollerato), e che vorrei quanto più possibile avere lo stesso feeling/impostazione dell'acustica. Ho dato un'occhiata alle nuove elettroniche e sulla cifra che ho a disposizione avevo individuato la Alesis Nitro Mesh Kit, ho visto che consigliate spesso qualcosa di meglio ma di usato, ma nella mia zona non ho trovato nessuno che venda qualcosa di interessante (ho guardato su mercatino e su subito). Per la conversione invece non so da che parte cominciare e non ho idea delle cifre da spendere... :?
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:33 am

Messaggioda HAPPYBEAR il ven nov 02, 2018 11:49 pm

Col tuo budget o una Roland td3 usata, te la cavi con 300 euro e puoi prenderti un ride oppure una yamaha della serie dtx 400 nuova , altro non c'e' se non alesis che non mi convince.Per la conversione hai un budget troppo basso, solo per una centralina spenderesti tutto il tuo budget, a meno che non si possa usare lo yamaha ead10 con pelli mesh e piatti silent allora con 500 euro te la potresti cavare, ma poi devi prenderti le pelli mesh ed i piatti silent... verificato l'idea due minuti fa' e a risposta e' no, l'ead10 non fa' miracoli in questo caso e quindi inutile usarlo con set mesh e piatti silent :cry: :(
il mio consiglio a questo punto e' una Roland td3 usata con il ride come upgrade per avere due crash ed un ride, avendolo avuto per anni e' un set affidabile e da' delle belle soddisfazioni.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda wolwerine67 il sab nov 03, 2018 9:38 am

Avevo il tuo stesso problema,concordo che 400 euro per la conversione sono pochini,io ho optato perl la Alesis che dici tu,ma non sono rimasto troppo soddisfatto,alla fine sembra un giocattolo. Non conosco le Roland ma credo che con il tuo budget non si possa fare molto per un'elettronica...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: lun gen 05, 2009 9:50 am
Località: Gorizia

Messaggioda Herian il sab nov 03, 2018 5:12 pm

HAPPYBEAR ha scritto:Col tuo budget o una Roland td3 usata, te la cavi con 300 euro e puoi prenderti un ride oppure una yamaha della serie dtx 400 nuova , altro non c'e' se non alesis che non mi convince.Per la conversione hai un budget troppo basso, solo per una centralina spenderesti tutto il tuo budget, a meno che non si possa usare lo yamaha ead10 con pelli mesh e piatti silent allora con 500 euro te la potresti cavare, ma poi devi prenderti le pelli mesh ed i piatti silent... verificato l'idea due minuti fa' e a risposta e' no, l'ead10 non fa' miracoli in questo caso e quindi inutile usarlo con set mesh e piatti silent :cry: :(
il mio consiglio a questo punto e' una Roland td3 usata con il ride come upgrade per avere due crash ed un ride, avendolo avuto per anni e' un set affidabile e da' delle belle soddisfazioni.


Ho provato a guardare per una td3 usata ma ahimè non trovo nulla nella mia zona, senza provarla/vederla non mi fido molto... La td3 ha solo il rullante mesh vero?
Herian
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 31, 2010 10:33 am

Messaggioda HAPPYBEAR il dom nov 04, 2018 9:45 pm

Si ma i pad in gomma roland sono buoni ed offrono cmq un buon feeling.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti