labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie per elettronica, semiaperte o chiuse??


Cuffie per elettronica, semiaperte o chiuse??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda garba il sab dic 15, 2018 11:52 am

Ciao a tutti,

sono da poco entrato nel mondo della batteria elettronica con una roland td-11 KV. Per quanto riguarda le cuffie, leggendo in giro le varie recensioni ho acquistato un paio di semi-aperte AKG 240 MKII. Ottimo suono (molto flat, senza spinte di particolari frequenze come i bassi), molto comode e leggere...unica pecca delle cuffie è che essendo semiaperte ho notato che si sentono i colpi dati sui pad, in particolare ride e HH.
Probabilmente utilizzando le cuffie chiuse la cosa si attenuerebbe notevolmente.
Ho visto che le cuffie chiuse di buon livello costano praticamente il doppio (100-120 €)

Per chi suona la batteria elettronica da tempo, che tipo di cuffie usate?? Avete dei modelli da consigliare??

P.s: la centralina permette di usare cuffie con impedenza alta?? (so che teoricamente ci vorrebbe un amplificatore in questi casi)

Grazie anticipatamente
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
Avatar utente
garba
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven apr 22, 2011 2:19 pm
Località: Como

Messaggioda edmondo il dom dic 16, 2018 10:41 am

ho avuto la Alesis DM10 mesh e usavo queste https://www.amazon.it/Beyerdynamic-770- ... B0016MNAAI ti ho preso un link a caso.

Se dopo aver girato non trovi, queste sono tagliate appunto per chi suona la ....batteria.
Io ne vendo un paio, come nuove . Se ti interessano scivimi pure in MP. :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti