labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria budget massimo 900€


Prima batteria budget massimo 900€

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mic78it il lun feb 11, 2019 1:52 pm

Ciao a tutti è il mio primo post,
Da qualche mese sto prendendo lezioni di batteria, e ora il caro e sempre utile pad inizia a starmi stretto.
Sto cercando una batteria elettronica nuova, ho visto che appena ti metti su google, come in tutte le cose ti si apre un mondo.
In molti consigliate Roland ma i prezzi sono parecchio alti, Alesis sta facendo buoni prodotti. Ivece cosa mi dite di yamaha? Mi piace la 522k
Il mio budget massimo è 900€ (Per il nuovo)
Cosa mi consigliate?

Ringrazio tutti per la gentile disponibilità.
Un saluto :tru
Michele
Mic78it
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 11, 2019 1:29 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il lun feb 11, 2019 10:19 pm

Semplice: con 900 euro sul nuovo fai poco, ti consiglio di andare di usato su Roland td11.
Yamaha ? Piace anche a me' ma qualitativamente le ritengo inferiori a Roland (mio parere).
Alesis ? Attirano per le dimensioni dei pad simili ad una acustica, i piatti sono il punto debole e per avere un set con charlie fisico devi superare il tuo budget parlando di nuovo.
Riassumendo: se vuoi qualita', durata e tenuta prezzo Roland.
Se vuoi un buon compromesso ma cmq inferiore a Roland scegli Yamaha.
Alesis la ritengo la terza scelta... vuoi una Alesis a meta' prezzo ? Prendi la millenium mps 850 nuova che costa 599 euro.
Aspetta, ragranella 1500 euro e prenditi una td17-kvx :tru ha tutto on board per trasformare l'acquisto in una buona e divertente esperienza con una edrum di buon livello.
Se vuoi invece un compromesso tra qualita' e prezzo la millenium mps850 che somiglia molto alla Alesis dm10, costa sensibilmente meno ed ha pure il charlie fisico, la centralina offre come la dm10 i livelli dei volumi dei pad indipendenti, ci puoi pure registrare on-board, la pecca sono i preset kit/suoni che sono basici, ma rappresenta, soprattutto se hai intenzione, ormai come fanno molti, di usare i vst, un'ottima base di partenza (charlie fisico, due crash, un ride e 6 mesh-pad (due tom-due timpani-cassa e rullante)).
C'e' gente che con la sorellina fame dd6500, che non ha il charlie fisico, oltretutto, con l'ausilio dei vst ci fa' i numeri :tru
guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=IiE7lvjfQd0 :tru :tru :tru
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda Mic78it il mer feb 13, 2019 1:35 am

Ciao Grazie per la risposta,
Roland sicuramente tanta roba, il modello kvx costa veramente tantissimo, considerando che in alcune occasioni viene fornita anche senza pedale a meno di 1600€ non la si trova!!! :o
Non potevo sunare il triangolo come a scuola.... :mrgreen:
Comunque della 17kvx il web è pieno di recensioni e i commenti sono tutti positivi, però adesso non mi posso permettere una spesa così alta, anche in termini di spazio non saprei veramente dove posizionarla.
Forse anche per questo motivo ero andato su un modello tipo Yamaha 522 che dovrebbe essere leggermente più compatto.
Intanto ti ringrazio per il prezioso consiglio, sappi che non ci dormirò per diverse notti :D
Comunque se ti viene in mente altro mi fa solo piacere e vediamo se qualcuno si aggiunge alla discussione.
Grazie mille davvero
Buona notte
Mic78it
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 11, 2019 1:29 pm

Messaggioda Mic78it il gio feb 14, 2019 10:49 pm

Alla fine Sabato vado a ritirare la Td-17-kv :tru
Mic78it
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 11, 2019 1:29 pm

Messaggioda HAPPYBEAR il ven feb 15, 2019 9:31 pm

Bene, ci devi come minimo una recensione dettagliata... :wink:
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda harrybuckford il mer mar 27, 2019 4:13 pm

Ciao Michele. Sei contento della Roland ?

Perche io sono professore alla schuola http://www.easydrums.fr a Parigi in Francia e consiglio sempra agli allievi di comprare una bateria di Thomann che secondo me spacca tutto ! Si chiama la MP 150 millenium, e per 255 euros c'hai una bateria equivalente a una Roland che costerebbe 700 euros di più !
harrybuckford
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:07 pm

Messaggioda nikman il mar gen 12, 2021 5:32 pm

Riprendo spunto da questa discussione. Con un budget di 1500€ più o meno quale edrum consigliereste di acquistare?
Considerando che vengo da una Acustica e ho praticamente suonato solo quelle, tranne una breve parentesi con ad2 e una Alesis Crimson mesh II kit.
Pensavo a una td-17 kvx, è ancora la scelta migliore?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti