labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria per mio figlio


Prima batteria per mio figlio

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Zikan77 il lun feb 18, 2019 1:31 pm

Premetto che non sono un batterista e nemmeno un aspirante tale ma avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto della prima batteria per mio figlio di 6 anni e mezzo. Ha iniziato da pochissimo a prendere lezioni ma la cosa gli piace e spero che vada avanti. Detto questo sono alla ricerca di una entry level ma con il pedale della gran cassa battente e non simulato (scusate i termini poco tecnici ma sono veramente ignorate!). Ho visto e mi hanno consigliato la Alesis Nitro mesh e la YAMAHA DTX432K. Tra le due ci sono circa 50 euro e quindi più o meno costano uguale.
Malgrado la mia buona volontà non ho capito le differenze tecniche tra le due batterie ed a parte le pelli mesh della Alesis non ho idea di quale sia la migliore. Voi quale mi consigliate? Si accettano anche consigli su altri marchi/modelli ma sempre rimanendo sulle 400-450€.
Mi ero scordato di dire che lo spazio a disposizione è ridottissimo quindi più piccola e ripiegabile è meglio è.
Grazie.
Zikan77
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 18, 2019 11:58 am

Messaggioda valens96 il ven mar 01, 2019 12:57 pm

ciao Buongiorno
ti scrivo per consigliarti vivamente una roland td1k per le sue dimensioni !
è stata la mia prima batteria datami in regalo dai miei genitori anni fa e ci ho suonato alla grande per ben 3-4 anni .
La batteria in questione ha un elettronica semplicissima e si usura pochissimo se non la si prende a bastonate.
Se la batteria è per un bambino è perfetta non costa troppo, è poco ingombrante e ha una struttura abbastanza solida...
le batterie da te nominate purtroppo non mi sono mai passate sotto le mani quindi preferisco tacere a riguardo continuando a la roland da me , provata ,posseduta e rivenduta a buon prezzo dopo anni :mrgreen:

ti linko un video tutorial eseguito da johnny rabb qualche anno fa :)

https://www.youtube.com/watch?v=VgRHN3jU1GI

spero di esserti stato d'aiuto
saluti
VAlentino
valens96
battipentole
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer feb 20, 2019 10:35 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti