labatteria.it • Leggi argomento - Click su Roland TM2


Click su Roland TM2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tabris83 il gio mar 07, 2019 5:58 pm

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio.
Il mio batterista possiede una Roland TM2 collegata a un doppio pedale Axis, con cui ci troviamo abbastanza bene.
Dato che i nostri pezzi hanno più click abbiamo creato delle basi di click in cubase. Quello che vorremmo fare è approfittare dello slot SD della Roland per caricare i click, in modo però che solo il batterista li senta (Magari eventualmente fancendoli partire con un pad), mentre portare al mixer solo il trigger.
E' possibile? Nel caso che procedura dovremmo seguire?

Grazie mille,
Giulio
Tabris83
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 07, 2019 5:51 pm

Messaggioda maver il gio mar 07, 2019 6:23 pm

intanto ti ci vuole un metronomo esterno..... anche da cell con l'app (tipo metronome pro che e' programmabile a piacere )
poi se vuoi che vada solo al batterista (in cuffia) ti ci vuole un mixerino col quale stabilisci cosa mandare all'impianto e cosa mandare in cuffia al batterista.
di getto verrebbe cosi'..... mixer minimo 3 canali ma con almeno un aux. colleghi cell e batteria elettronica al mixer e l uscita all'impianto., alzi solo gli slide della batteria in modo che la batteria vada verso l'impianto.... e qui ci siamo.... poi dove e' collegato il cell o metronomo alzi solo il pomello aux, colleghi la cuffia del batterista all'uscita aux e puoi anche alzare il pomello aux del mixer dove e' collegata la batteria elettronica.... in cuffia potrai bilanciare a tuo piacere metronomo e batteria, senza interferire sull'uscita dell'impianto.
secondo me la cossa piu' veloce e meno dispendiosa....
altri sistemi semplici non ne ho.
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 717
Iscritto il: sab mag 02, 2015 11:30 am
Località: Prato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti