labatteria.it • Leggi argomento - Spazzole nylon per mesh heads


Spazzole nylon per mesh heads

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda gbd2357 il lun giu 08, 2020 4:48 pm

Buon pomeriggio a tutti. Vi chiedo un consiglio. Devo sostituire le spazzole in nylon Vater Poly Brush che utilizzo con la Roland TD30 perchè si stanno rompendo i manici in plastica ( via assicuro che non le ho mai maltrattate ... ). Qualcuno può suggerirmi delle spazzole da usare solo con le mesh heads che abbiano una buona resa ? In particolare vorrei ( ma non so se è possibile ) che l'effetto "strisciato" si sentisse bene. Grazie.
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni

Messaggioda vit vit il lun giu 08, 2020 6:40 pm

Dalle mesh head che ho usato direi che non è possibile avere un buon suono.Ma potrei essere poco informato.
Scegli delle spazzole fisse con manico in legno,quelle retrattili sono comunque più fragili.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda gbd2357 il dom nov 07, 2021 7:09 pm

Salve. A distanza di tempo torno a porre il mio quesito . Ho scoperto la possibilità di suonare "on line" dal primo lockdown dell'anno scorso e sto continuando a farlo . Ho spesso l'opportunità di suonare Jazz e l'utilizzo delle spazzole è diventato una necessità. La mia Roland TD-30 ha dei preset "Brushes" ed altri ne ho importati . Devo dire che il risultato è accettabile ( anche se ovviamente non paragonabile a quello che si ottiene con spazzole in metallo e con una batteria acustica ). Appurato che con le mesh heads si devono usare spazzole in nylon chiedo se qualcuno abbia un'esperienza diretta in merito. In particolare credo che , per ottenere un migliore effetto "sweeping" , sarebbe opportuno che le setole fossero abbastanza morbide. Io ovviamente non potuto provare tutti i tipi di spazzole in nylon che si trovano in commercio e gradirei qualche dritta da chi ha avuto l'opportunità di provarle con le mesh heads. Grazie.
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron