labatteria.it • Leggi argomento - Novita' : HAMPBACK MK-7X


Novita' : HAMPBACK MK-7X

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda HAPPYBEAR il dom gen 31, 2021 12:58 pm

E' uscito anche sul mercato italiano il marchio hampback con questa testa di serie https://www.youtube.com/watch?v=btzMd6k7cgE ... a voi il giudizio... prezzo poco meno di 700 euro.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda nikman il dom gen 31, 2021 2:48 pm

Non sembra brutta, forse un po' fragile a guardarla, ma i suoni li immaginavo peggiori e le pelli troppo soffici.
Come ingombro ci siamo, esteticamente non è brutta, però non so quanto possa tenere il rack, secondo me quei pad dopo un po'di tempo si afflosciano e diventa impossibile da suonare.
Per il resto è molto intrigante, anche considerando il prezzo
Vorrei conoscere meglio la centralina.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda HAPPYBEAR il dom gen 31, 2021 4:25 pm

sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda vit vit il dom gen 31, 2021 6:48 pm

Boh ho sentito i difetti tipici delle edrum:mancanza di layers(quell'effetto mitraglia quando fa qualche rullo sullo snare).Non ho notato in nessun punto come risponde l'hi hat,ma è già buono che sia realistico come azionamento.
Interessante quel sistema per tirare le pelli con una sola chiavetta.
Da pilotare assolutamente con qualche software
.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda HAPPYBEAR il mer feb 03, 2021 10:19 pm

Premessa: non ho alcun interesse economico personale a recensire questo kit, come altri in nessun caso, questo lo dico per evitare ogni tipo di misunderstanding o dubbio al riguardo... sono mosso esclusivamente dalla passione e dal fatto che per motivi personali derivati da un portafoglio poco capace :D :( sono particolarmente interessato a quei kit che sul mercato offrono o sembrano offrire, con beneficio di inventario e prova sul campo, un buon/ottimo rapporto qualita'/prezzo e questo e' un kit che rispetta queste caratteristiche... detto questo veniamo al dunque !

Bene , tenendo presente che stiamo parlando attualmente del kit ammiraglia della premiata ditta oggi presente sul mercato italiano, oggi ho avuto il tempo di provarla con settaggio di fabbrica cosi' come esce dall'imballo (non ho avuto il tempo di verificare l'ampiezza e l'efficacia degli effetti e dell'editabilita' dei vari suoni dei pad e dei piatti ecc.), debbo dire in tutta franchezza che, senza urlare al miracolo, il kit secondo me' per cio' che offre (kit completo con charlie fisico, tutte le meccaniche compreso pedale cassa, tre piatti + charlie, ottimo pad cassa ampio con falam slam per doppio pedale, pad ben dimensionati, connettivita' ottima con bluetooth e usb per pen drive, uscita midi e R - L , AUX-IN E uscita cuffie) e' un buon kit, 20 preset acustici ,sui 50 disponibili + 20 personalizzabili , compreso quelli elettronici e percussivi che sinceramente mi interessano relativamente, con dei suoni accettabili ed anche buoni paragonabili se non uguali a pari livello o anche di fascia media delle major piu' comuni sul mercato (kit rock, pop, jazz, brush, funk, reggae)... il feeling con le pelli mesh e' buono, da ottimizzare il rimbalzo con l'accordatura ad un solo meccanismo con chiave a testa quadra posto a fianco di ogni pad che offrono anche la possibilita' di configurare i rim con altri suoni, i pad dei piatti sono in buona gomma morbida o dura il giusto, l'hi hat risponde bene al tocco (sensibilita'), sicuramente da settare il semi-aperto (tenete presente che non ho variato alcun settaggio di fabbrica) che funziona col pedale piuttosto aperto, ci si deve abituare un'attimo, ottimo il ride e la campana, i piatti crash buoni, cmq da settare i suoni dei vari punti del piatto... insomma mi ha fatto una buona / ottima impressione... il rack e' piuttosto largo come ingombro, per fare un paragone e' una via di mezzo tra una alesis crimson ed una roland td 17, cmq sembra solido... naturalmente tutta da verificare la tenuta e l'affidabilita' in generale del kit nel tempo, ma essendo un kit nuovo sul mercato e' normale... per quanto riguarda l'effetto mitraglia, parlo del solo pad del rullante, come sottolineato giustamente da Vit Vit, provata dal vivo l'effetto e' meno evidente e fastidioso e soprattutto, secondo me', e' dato dall'attacco molto presente e dal settaggio con riverbero di alcuni kit , infatti a controprova, provata la sensibilita' del trigger del rullo con press roll mi ha restituito un buon feeling ed una buona sensibilita' senza effetto mitraglia, quindi penso sia piu' una questione di buon settaggio piuttosto che dovuto alla eventuale scarsa qualita' dei trigger... il mio voto finale e' 7/8...e' un kit che costa un terzo di una sua pari fascia tra le major ed offre tutto lo scibile in fatto di hardware e software e connettivita' con dei suoni piu' che accettabili ed un buon numero di kit acustici (20)... se regge il confronto col tempo e' un buon acquisto, per quanto mi riguarda , finanze permettendo , sarebbe gia' in casa mia... ripeto senza urlare al miracolo, ma ci stanno quasi riuscendo... :tru :tru :tru

Nikman: il kit non mi ha dato la sensazione di essere fragile , i pad sotto i colpi hanno avuto una buona tenuta, pur non avendo forzato, cmq non mi hanno dato in generale quella sensazione che tu' hai giustamente ipotizzato... cmq da verificare nel tempo come detto prima, davvero ottimo il pad cassa (con pelle mesh e doppio falam slam) come feeling, solido e restituisce una sensazione oserei dire molto naturale, cmq di sicuro di gran lunga meglio di alcuni pad cassa oggi sul mercato, ultimo ma non meno importante aspetto positivo e' la silenziosita' di tutto il kit compreso i piatti realizzati a quanto sembra con una buona gomma.

PS: ho potuto verificare che on-line manca la foto dell'altro lato della centralina dove c'e' entrata e uscita midi e usb per attacco al pc a completare la dotazione.
Da verificare se esiste la possibilita' di equalizzare i suoni/volumi in uscita/cuffia dei vari pad all'interno della centralina in quanto mancano i cursori fisici, presenti per altro sulle centraline di altri marchi di pari fascia, come ad esempio sulla millenium mps850.
Altro aspetto positivo e' l'estetica molto filante del kit, assicurata soprattutto dalla mancanza dei tiranti e dalla non eccessiva profondita' dei pad, a me' piace parecchio ed attira cmq l'attenzione.
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti