labatteria.it • Leggi argomento - Sostituire gomma pad hi-hat


Sostituire gomma pad hi-hat

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda elbat il sab mar 27, 2021 7:17 pm

Salve, si è usurata e rotta una parte della gomma del Hi-Hat: RHH135 (batteria elettronica Yamaha DTX 700), vorrei sotituirla (mi secca buttare il piatto intero) , sapete indicarmi dove posso reperire la gomma del pad, un rivenditore?
Grazie Guido
elbat
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: dom apr 14, 2013 7:34 pm

Messaggioda elbat il mar apr 06, 2021 7:10 pm

Per chi avesse rotto la gomma del pad la può riparare incollando col mastice/colla (quella che si usa per mettere una toppa per la foratura) un pezzo di camera d'aria.
Prima di mettere la colla, scartavetrare il pad e la camera d'aria, poi pulire con alcool, mettere la colla, far evaporare il solvente ed infine mettere la gomma e premere.
Io lo lasciata ascuigare tutta una notte prima di suonarci sopra.
elbat
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: dom apr 14, 2013 7:34 pm

Messaggioda vit vit il mar apr 06, 2021 9:29 pm

Ancora meglio sarebbe trovare della gomma al mq spessa 3/4/6 mm e fare come hai detto,magari usando delle mollette e pesi per fare aderire il tutto.

Non ti avevo suggerito niente perché pensavo volessi un ricambio originale.

Non so che tipo di danno riportava,ma si poteva anche asportare una bella fetta di gomma usurata,tagliarne una della stessa sagoma ed incollarla
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda elbat il gio apr 08, 2021 6:11 pm

Ciao, grazie per la dritta.
Purtropo colpendo di manico e punta il pad del hi-hat si è tagliata la gomma a circa 1 centimetro dal bordo esterno, asportarne un pezzo non mi è possibile.
Ho rinforzato la toppa incollandoci sopra un feltrino rettangolare di quelli che si mettono sotto alle gambe delle sedie, in questo modo si usura prima il feltrino (gia provato).
elbat
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: dom apr 14, 2013 7:34 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti