labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie per live/studio


Cuffie per live/studio

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda maschio il gio apr 15, 2021 4:53 pm

Hola ragazzi, come va?! È da tanto che non scrivo!
Sto cercando delle cuffie da usare in studio e nei live (per sentire il click e gli altri strumenti al posto del monitor-spia).
Preferirei le inear piccoline, per via che sono poco ingombranti e più carine da vedere, ma i prezzi sono davvero alti per avere qualcosa di buono.
In seconda scelta avevo visto le classiche cuffione vic firth e le beyerdinamic 770, ma perdono di comodità. qualcuno di voi ha esperienza/pareri in merito?
Diciamo che massimo il budget è di 100 150 euro.
Grazie
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda vit vit il ven apr 16, 2021 3:19 pm

Ciao!

Nello specifico non so aiutarti,ma alla fine se prendi delle inear diciamo commerciali non vedo grande differenza .Magari sarebbero preferibili quelle cosiddette sport che hanno quella sorta di aletta che le tiene ferme sull'orecchio.



A mio avviso con una spesa di 50€ vai di lusso,secondo me non ha senso avere un prodotto ultra performante quando poi le qualità soniche vengono "sporcate" dal suono della batteria stessa e dagli strumenti a fianco.
Allegati
IMG_20210416_161736.jpg
IMG_20210416_161736.jpg (47.05 KiB) Osservato 5502 volte
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda maschio il ven apr 16, 2021 8:09 pm

Grazie per la risposta! Infatti sto vedendo le kz zs10 che hanno un ottima resa ad un costo di circa 50 euro. Probabile opto per queste
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda vit vit il ven apr 16, 2021 9:00 pm

Chiaramente,e lo dico perché per me è stato frustrante,sono in ear che isolano molto dai rumori esterni,e l'unica maniera per sentire cosa suoni è avere tutto microfonato e ben miscelato nelle cuffie
Nelle poche volte che mi sono cimentato nella registrazione(facevo da batterista,mixerista,sound enginer,fotografo,video e roadie :lol: spesso contemporaneamente),eravamo scarsamente equipaggiati e ho optato per cuffie aperte perché non sopportavo di non sentirmi in cuffia.Ma era un mezzo disastro.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda eziopelizzi il sab apr 17, 2021 12:09 pm

kz zs10 tutta la vita. Le abbiamo comprate tutti in tutte e due i gruppi dove suono. Le usa anche Giovanni Giorgi nei live in televisione. Ma le recensioni sono recensioni.....quando arrivano e le indossi e senti come suonano, non riesci a crederci. L’unico neo non sono robustissime, quindi vanno trattate bene.
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino

Messaggioda maschio il mar apr 20, 2021 7:40 pm

Grazie per la risposta Ezio, le ho ordinate e non vedo l'ora di provarle. Grazie per l'info, prenderò anche un eventuale astruccio per riporle
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Avatar utente
maschio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: gio set 26, 2013 3:23 pm
Località: The house of the rising sun

Messaggioda pessimo il sab ago 21, 2021 11:14 am

eziopelizzi ha scritto:kz zs10 tutta la vita. Le abbiamo comprate tutti in tutte e due i gruppi dove suono. Le usa anche Giovanni Giorgi nei live in televisione. Ma le recensioni sono recensioni.....quando arrivano e le indossi e senti come suonano, non riesci a crederci. L’unico neo non sono robustissime, quindi vanno trattate bene.


Si, ma le ZS10 Pro. Devono essere le pro. Per i concerti ho Shure da 640 euro ed ho comprato queste come muletto. Ma dalla qualità del suono che hanno le uso spesso come principali. Questo modello kz sono straordinarie. Assolutamente irrinunciabili. Consiglio cavo aftermarket in rame argento.
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
Avatar utente
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sab feb 20, 2010 11:29 pm
Località: terni

Messaggioda gbd2357 il mer mar 09, 2022 6:21 pm

Salve a tutti. Torno sull'argomento perché vorrei acquistare delle nuove cuffie per suonare con la TD30K . Finora ho utilizzato una AKG K141Studio ( arcinota ) che però essendo semiaperta mi fa sentire il contatto delle bacchette con hihat e ride ( utilizzo la batteria solo a casa ed evito di suonare a volume troppo elevato ) ed ha inoltre , a mio avviso , una gamma bassa un pò troppo "asciutta" per questo utilizzo. Vorrei sapere se le KZ ZS 10 Pro isolano bene dai rumori esterni come una cuffia chiusa e se hanno una risposta uniforme su tutta la gamma . Oppure in alternativa mi sapete consigliare una cuffia chiusa in quella stessa fascia di prezzo ? Grazie.
Avatar utente
gbd2357
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 01, 2009 7:08 pm
Località: Terni

Messaggioda vit vit il mer mar 09, 2022 8:58 pm

Bayerdynamic dt880 o modelli simili.
Simili nel senso di cuffie che avvolgono l'orecchio,alla lunga sono più comode non pressando il padiglione auricolare,sono maggiormente isolanti anche se più pesanti e calorose
Per la qualità audio siamo a buoni livelli
Le akg modelli chiusi hanno comunque una maggiore gamma bassa rispetto alle aperte,senza essere enfatizzata come altri marchi.

Ops:mi era sfuggita la questione prezzo,ma ricordo benissimo ciò che avevo percepito sulle akg chiuse/aperte.Oltretutto le ho sempre trovate leggere e comode quindi ti consiglierei queste
K 271 MK II ,che ho avuto nella versione vecchia e non erano affatto male.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti