labatteria.it • Leggi argomento - Ef Note si o no ?


Ef Note si o no ?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda HAPPYBEAR il dom feb 12, 2023 11:55 am

Ormai e' un marchio che e' sul mercato da un po' di tempo, che giudizio ne date ? pro e contro ? Puo' essere o e' una valida alternativa alle batterie elettroniche a marchio Roland ?
sd basix black 14x5,5
Hampback mk-0 e-drum
Remo drumheads
Dixon/Tamburo single kickpedals
Drumcraft serie 6 double kickpedals
Meccaniche Tamburo - Basix
Drum Art groovy 5A - 5B - 5AB sticks - Stagg 5A - Mr. Drum 5A
Zoom H1/Q3-HD
Avatar utente
HAPPYBEAR
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: dom apr 09, 2017 3:06 pm

Messaggioda eziopelizzi il dom feb 12, 2023 10:37 pm

Ho comprato la EfNote 5 a metà del 2022. Ed è la mia prima batteria elettronica. La suonabilità è molto simile all’acustica. È chiaro che le sfumature, alcuni suoni, ecc. ecce. non li puoi riprodurre. Le spazzole non le puoi usare. I suoni li puoi modificare come vuoi, ma io non sono particolarmente smanettone quindi uso quelli pre impostati. L’utilità per cui l’ho comprata è là possibilità di registrare le prove con una qualità veramente buona e senza troppi casini. Un’ampli per cuffie, un apple usato, un XAir 18, suoniamo in cuffia con la qualità di un cd. La registrazione viene ancora meglio. È una batteria che deve rimanere stanziale, secondo me, ha alcune parte di plastica non troppo robuste e troppi fili da collegare. Esperienza utile e positiva. Le mie acustiche sono le numero 1 e non verranno mai messe in discussione comunque !!!
Avatar utente
eziopelizzi
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 22, 2005 9:58 pm
Località: Torino


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti