labatteria.it • Leggi argomento - Cambio pelli x Jolly meazzi del 66"


Cambio pelli x Jolly meazzi del 66"

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Potter91 il sab set 17, 2016 12:13 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, è forse la prima volta ke scrivo su un forum, se ho sbagliato qualcosa non esitate a dirmelo.

Allora, io sono un batterista autodidatta, ho cominciato da poco con questa batteria stupenda trovata in garage abbandonata ormai da più di 20 anni. Siccome ho constatato che i fusti e le meccaniche sono tutto sommato buone, in occasione del suo 50esimo anniversario ho deciso di comprarle un nuovo set di pelli.

E la prima volta che faccio un cambio pelli quindi avrei bisogno del vostro aiuto. Il set è composto da rullante da 14", tom da 13", timpano da 14"(forse della hollywood), timpano da 16", e cassa da 20". Con questa batteria a me piacerebbe suonare Jazz e\o Fusion e\o Progressive, che pelli mi consigliate di comprare? Ho voglia di provare delle Evans e avevo pensato pelli a doppio strato su rullante e cassa e monostrato sui tom, ditemi cosa ne pensate!! Grazie!!
Potter91
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2016 5:05 pm

Messaggioda Franco [banned] il sab set 17, 2016 3:38 pm

La mia prima batteria e' stata proprio una Jolly della Meazzi nel 1971!! :)

Batteria di nobile compensato....lo sai, no?

Aldila' del lato affettivo, appena puoi comperati una batteria :wink:

A mio avviso con quello che spendi se cambi tutte le pelli battenti e risonanti compresa la cassa, aggiungendo

qualche centone avrai, nell'usato un "buono" strumento.
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Potter91 il sab set 17, 2016 5:03 pm

e no!! dai.. nn mi buttare giù così... lo so che è di compensato ma anche se dovessi comprare una batteria usata avrei comunque da cambiargli le pelli o mi sbaglio?

Poi la mia idea era quella di imparare a suonare decentemente e in futuro quando potrò permettermelo magari comprerò una "buona" batteria, così nel frattempo posso imparare qualcosa sulle pelli e sulla loro accordatura.

Ma se tu mi dici ke spendere 200 euro per la Jolly sono soldi buttati allora magari ci ripenso
Potter91
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2016 5:05 pm

Messaggioda Franco [banned] il sab set 17, 2016 8:08 pm

Non volevo sconvolgerti la vita ahhhhh :wink:

Io avrei conservato la Jolly per i miei figli o nipoti.....

Con i 200 euro piu' giunta avrei comperato un set semi\professionale con le pelli ancora buone...... vuoi mettere

suonare su un ferro buono?
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Potter91 il sab set 17, 2016 10:06 pm

e hai perfettamente ragione...però ti dirò ke ho suonato con una batteria di quelle che si chiamano entry level e si è cominciato a crepare il legno dopo neanche due anni, con la jolly invece sono già parecchi anni ke suono e mi sembra solida abbastanza da durare per lo meno un altra decina di anni suonandola tutti i giorni.

Poi ho notato un altra cosa, ti dicevo ke ho anche un timpano della hollywood che dovrebbe essere in pioppo o betulla se non ricordo male, e il legno al tatto, a vista d'occhio, ed anche a livello di suono mi sembra quasi identico ai fusti della Jolly, forse sono io che sono inesperto.

A questo punto puoi consigliarmi qualche set semi\professionale così vedo se mi conviene.
Potter91
battipentole
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 15, 2016 5:05 pm

Messaggioda Franco [banned] il sab set 17, 2016 11:22 pm

Guarda sul Mercatino Musicale: Pearl Export ( più vecchie sono è meglio suonano), Tama Rockstar ( anche in

questo caso ) e per non incasinarti mi fermerei qua!

Guarda qualcosa e poi ti consiglieremo al meglio :wink:
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda Roby65 il lun set 26, 2016 2:43 pm

Se le misure "power" non ti creano problemi, questa Export non sembrerebbe messa male per il prezzo a cui la vendono:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 27026.html
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Avatar utente
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 701
Iscritto il: mer gen 19, 2011 9:06 pm
Località: Provincia di Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti