labatteria.it • Leggi argomento - tennis ball platform


tennis ball platform

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda amxstudio il lun feb 16, 2009 12:36 pm

secondo me potrebbe funzionare lo stesso...
prima di avventurarmi però chiderei a qualcuno sul forum vdrum, mi pare che c'hanno già provato...;)
Let's Groove!
amxstudio
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun feb 09, 2009 5:18 pm

Messaggioda sriccardo il gio mar 12, 2009 9:28 am

Ciao amx,

Sto costruendo la piattaforma e volevo chiederti alcune cose:

1) Come hai fissato sul pannello di legno i pannelli doymos? (colla, adesivi particolari etc)
2) Ho visto rispetto al progetto "standard" che non hai messo due palline da tennis nella zona centrale. Questo è per ridurre i costi (si dovrebbe comprare una confezione da 4 palline in più ed usarne una sola) o semplicemente hai valutato che non servivano?
3) Ho usato le Dunlop Slazenger al post delle All Cort (che non sono riuscito a trovare) secondo te cambia molto?

Grazie in Anticipo
Riccardo

P.S. sono quello che ti ha contattato per il Cy-12 ed ha perso l'asta. Sigh!
sriccardo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 62
Iscritto il: lun feb 23, 2009 7:44 pm
Località: RM

Messaggioda amxstudio il ven mar 13, 2009 4:58 pm

sriccardo ha scritto:1) Come hai fissato sul pannello di legno i pannelli doymos? (colla, adesivi particolari etc)!


semplice nastro (largo però) biadesivo... va benissimo ;)

2) Ho visto rispetto al progetto "standard" che non hai messo due palline da tennis nella zona centrale. Questo è per ridurre i costi (si dovrebbe comprare una confezione da 4 palline in più ed usarne una sola) o semplicemente hai valutato che non servivano?


nono... con il boato di soldi che ho speso per la TD12 figurati se mi facevo problemi per 4 palline ;)
dunque, le palline sulla zona centrale verso lo sgabello non l'ho messe per una questione di distribuzione dei pesi.
leggendo il forum vdrums, sembra che meno palline metti e migliore è il risultato ottenuto. se vedi la foto della batteria, il peso è distribuito tutto davanti, anche per colpa degli stand (con la base pesante) + i monitor yama msp3 che sono altri 5kg. l'idea che avevo era quella di avere una distribuzione di pressione sulle palline più omogenea possibile.

3) Ho usato le Dunlop Slazenger al post delle All Cort (che non sono riuscito a trovare) secondo te cambia molto?

credo che vadano bene tutte, ovviamente meno palline metti più devi prenderle dure... viceversa se ne metti tante prendile più morbide.

P.S. sono quello che ti ha contattato per il Cy-12 ed ha perso l'asta. Sigh

ah .. mi spiace... approx sta per scadere proprio ora l'altra asta del PD85BK
:)

ciao!!
Let's Groove!
amxstudio
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun feb 09, 2009 5:18 pm

Messaggioda robydrum il ven mar 13, 2009 8:53 pm

Ciao! Gran bel lavoro, complimenti!

Ma le palline le hai fissate in qualche modo alle due tavole (tipo colla) o no?
"In fondo bastano 3 corde e uno stronzo che suona" - Keith Richards
Avatar utente
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 201
Iscritto il: mar apr 11, 2006 12:16 pm
Località: UD

Messaggioda amxstudio il sab mar 14, 2009 3:33 pm

grazie, :tru :D
no, ho preferito non incollarle, cerdo sia inutile..., se i buchi sono precisi gia solo col peso della tavola rimangono perfettamente bloccate. e poi cosi l'eventuale sostituzione è semplice e immediata... ;)
Let's Groove!
amxstudio
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun feb 09, 2009 5:18 pm

Messaggioda teo.marshall il mar ago 18, 2009 7:30 pm

ma sei un genio!!

ma se faccio più strati, con le palline messe "alternate" riduco ancora di più le vibrazioni?
Avatar utente
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 407
Iscritto il: mar ago 11, 2009 2:09 pm
Località: Cardano Beach

Messaggioda Boiling Waters il mer ago 19, 2009 1:36 pm

Kik Inviato: Mer Feb 11, 2009 1:26 pm

--------------------------------------------------------------------------------

Immagino che la tavola a contatto col pavimento serva principalmente per incastrarci le palline, pensi sia assolutamente necessaria? Lasciando solo la parte superiore (con i fori naturalmente) con le palline direttamente a terra dici che perde stabilità o è meno efficace nell'isolamento?


Approfitto della uppata di questo thread per proporre questa variante.

http://www.vdrums.com/forum/showthread. ... ball+riser
Avatar utente
Boiling Waters
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab gen 21, 2006 8:11 pm

Messaggioda teo.marshall il mer ago 19, 2009 1:39 pm

ma se lo faccio con una batteria acustica dici che funziona lo stesso?
o se questi pannelli vengono messi direttamente a contatto con le pareti riducono le vibrazioni trasmesse in generale??
Avatar utente
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 407
Iscritto il: mar ago 11, 2009 2:09 pm
Località: Cardano Beach

Messaggioda William Guile il ven mar 19, 2010 10:28 am

Ciao, riuppo questo topic... anche a me interesserebbe sapere se questo metodo funziona altrettanto bene con la batteria acustica o se può essere reso inefficace dal peso della stessa eccetera.
Inoltre, secondo voi sarebbe meno efficace lo stesso "panino" usando al posto delle palline uno strato di gommapiuma da 10 cm?
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda William Guile il dom mar 21, 2010 6:03 pm

...nessuno sa se questo sistema funziona bene anche con la batteria acustica? Non ci credo!!...
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda raffajj il dom mag 02, 2010 4:49 pm

io adesso ho una pedana un po diversa senza palline, la uso sull'acustica con le mesh che ho a casa, le palline non le ho messe per una questione di peso anche perche per ridurre il rumore che faceva la cassa (nonostante meshata rompeva le ball ) ci ho messo dentro un po di vecchi lenzuoli e robe simili e il peso e diventato consistente, percio avevo paura che le palline non reggessero (poi magari mi sbaglio e le palline reggono benissimo pero ho preferito non rischiare). per quanto riguarda invece a breve mi dovro prendere una batteria elettronica e mi sa che seguiro i consigli letti in questo topic , cosi metto anche alla prova le palline :) .
per una questione di spazio /estetica la pedana la uso solo sulla batteria sul seggiolino no , anche perche seno diventava troppo grossa e ingombrante da tenere in casa, per il seggiolino ho preso due pezzi di truciolato da mettere sotto , in maniera da rendere l'altezza dove poggio il segiolino uguale a l'altezza dove poggia la batteria in maniera da recuperare spazio in casa (tenendo conto anche del segiolino la pedana diventava troppo lunaga e ingombrante ) spero di essere stato chiaro (anche se la vedo dura hahah :) )
Avatar utente
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 434
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:15 pm

Messaggioda Daniele72 il mar lug 13, 2010 4:05 am

io vorrei iniziare a costruire la pedana ma ho qualche dubbio.....

intanto non sono ancora riuscito a trovare le dimensioni ed il peso della xm xmt 5s, e questo è il problema maggiore...... poi vorrei anche capire la proporzione peso/palline......

dalle foto della xm

Immagine

si puo capire che piu o meno i piedi della base sono distanziati di 50/65 cm, per cui, se la foto non mi inganna, le dimensioni della pedana potrebbero rimanere abbastanza contenute

io torno a cercare i dettagli della xm, se avete qualche dritta da darmi sono qui :)

vi ringrazio
Daniele72
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 30, 2010 1:23 am

Messaggioda a * banned * il mar lug 13, 2010 5:58 am

scusa ma la devi ancora comprare la batteria? puoi misurartela in negozio, o chiedere a chi te la vende di darti le misure :)
a * banned *
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: sab lug 10, 2010 4:44 am

Messaggioda Daniele72 il mar lug 13, 2010 6:48 pm

chiamero il negozio a cui deve arrivare, pensavo che fosse piu semplice trovare in rete le dimensioni, anche se in effetti il sito della xm non è molto ricco.......

per quanto riguarda invece la proporzione peso palline proverò a guardare su vdrums, anche se il mio inglese zoppica ed il traduttore di google si droga.... :D

mercì
Daniele72
battipentole
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer giu 30, 2010 1:23 am

Messaggioda dantin il ven set 23, 2011 9:09 am

Qualcuno ha provato questo prodotto e sa se effettivamente funziona per la riduzione del rumore e allo stesso tempo dà un buon feeling?
http://www.drum-tec.de/drumtec-soundabs ... -1574.html
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
Avatar utente
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 604
Iscritto il: gio mar 24, 2011 6:39 pm
Località: Italy

Messaggioda tittu82 il gio apr 12, 2012 12:44 pm

Me tapino, dovrò costruirmi anch'io una piattaforma smorzante, sperando che i vicini non scassino più...già al primo giorno di uso della mia Roland HD-1 sono venuti a suonare (dlin dlon....lo sentite questo baccano???? :evil: :| :cry: )
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda cotechino il gio apr 12, 2012 9:43 pm

son l'unico che ha un vicino di casa che viene a suonarmi perchè vuole fare una suonata con me? 8)
Immagine
Avatar utente
cotechino
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 331
Iscritto il: gio set 09, 2010 7:17 pm
Località: Mantova

Messaggioda tittu82 il dom apr 15, 2012 11:19 am

Eh mi sa di si, purtroppo... :cry:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda giangy75 il dom apr 15, 2012 11:46 am

Scusami ma la Roland HD-1 non ha il battente che percuote il pad, la pedana è fatta proprio per non far propagare la vibrazione del pedale. Se i tuoi vicini si lamentano evidentemente sentono il ticchettio delle bacchette sui piatti ecc...quel rumore con la pedana non lo elimini.
Cerca di capire quale rumore i tuoi vicini percepiscono :wink:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda Diddle il dom apr 15, 2012 11:59 am

9 su 10 è il pedale che produce le vibrazioni più grosse, quelle che fanno suonare il campanello ai vicini :mrgreen:
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Avatar utente
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:36 pm
Località: Milano

Messaggioda tittu82 il lun apr 16, 2012 8:25 am

Presumo infatti che disturbi di più il ticchettio delle bacchette (anche i pedali ma in misura minore con la HD-1), ma anche quello viene propagato attraverso il pavimento... o no???

Comunque vorrei provare anche ad usare le bacchette fatte da tanti pezzettini di legno, qual'è il nome preciso di quelle bacchette, dove le posso trovare e quanto costano all'incirca? Si può suonare decentemente su un'elettronica con quelle o lascio perdere proprio?
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda batarisTA il dom nov 01, 2015 9:58 am

Non riesco a vedere nessuna foto della piattaforma, bisogna avere qualche programma particolare? :(
Yamaha 9000 '93
piatti Zjldian K - Paiste 2002
Avatar utente
batarisTA
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ott 29, 2015 10:19 pm

Messaggioda Lisander il lun nov 02, 2015 10:26 pm

Probabilmente è solo il topic vecchio e le foto non sono più disponibili nel sito di hosting.
Ci sono altri topic al riguardo più recenti se non erro. :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Avatar utente
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:22 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti