labatteria.it • Leggi argomento - BOX DORI o PROGETTO STRUTTURA INSONORIZZATA


BOX DORI o PROGETTO STRUTTURA INSONORIZZATA

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Tarantajazz il lun ott 26, 2009 11:51 am

Ciao a tutti,
è bello riscrivere dopo tanto tempo su questo forum... IL forum :)
vi spiego la mia situazione per poi chiedere un parere...
sono aquilano e purtroppo a causa del terremoto ho perso il posto dove avevo fatto una mia saletta per suonare...
adesso non ho un posto dove mettere la batteria, anche perchè al momento non ho neanche casa :cry:
unica soluzione è trovare un pezzettino di terra dove mettere una casetta di legno...ora la mia domanda è questa:

secondo voi in termini ECONOMICI e di RESA FINALE DEL SUONO e DELL?INSONORIZZAZIONE conviene:

-farsi costruire una casetta di legno ad esempio 3 m x 4 m facendola progettare direttamente prevedendo l'insonorizzazione, quindi pavimento galleggiante, pareti a sandwich;

-oppure costruire una casetta di legno sempre 3x4 però sono con una doga poco spessa e metterci dentro un box dori ad esempio 2,50x2,50?

Fatevi sotto
:D
Avatar utente
Tarantajazz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 25, 2006 4:11 pm
Località: Abruzzo (AQ)

Messaggioda Bizio il lun ott 26, 2009 11:56 am

:cry: posso solo essere solidale .. mi dispiace veramente tanto della tua e vostra situazione.

riguardo la casetta in legno .. potrebbe andare , ma non c'è bisogno di mettere un box dori all'interno , spenderesti un patrimonio tra casetta e box ... ti conviene la casetta e poi insonorizzarla .
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Tarantajazz il lun ott 26, 2009 12:12 pm

grazie Bizio...

mmm infatti c'ho pensato però non so dovrei farmi fare un preventivo dal tizio delle casette di legno...
Avatar utente
Tarantajazz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 25, 2006 4:11 pm
Località: Abruzzo (AQ)

Messaggioda Tarantajazz il lun ott 26, 2009 12:51 pm

continuate con i vostri pareri :) :tru
Avatar utente
Tarantajazz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 25, 2006 4:11 pm
Località: Abruzzo (AQ)

Messaggioda Cacciucco il lun ott 26, 2009 12:52 pm

Ciao! le casette di legno le puoi trovare, piccole e prefabbricate, su internet o in catene come castorama, brico ed obi.

Per l'insonorizzazione a quel punto vai di fai da te!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Avatar utente
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: mer gen 18, 2006 1:54 am
Località: Livorno

Messaggioda xtremeflier il lun ott 26, 2009 1:00 pm

Ciao, ovviamente i costi sarebbero enormente inferiori realizzando delle pareti a sandwich con vari materiali fonoisolanti da adattare alla casetta prefabbricata in legno. Io sto costruendomi un box da installare nel mio garage ed ho fatto degli studi approfonditi valutando decine e decine di preventivi prima di scegliere la strada da intraprendere ed i relativi fornitori.
Il costo complessivo dei soli materiali per uno spazio di 3X2, se desideri una riduzione del rumore consistente (60Db?), difficilmente può essere inferiore ai1.800 - 2.000 euro, ma per un box DORI parliamo di minimo 5mila euro...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda giancan1 il lun ott 26, 2009 1:43 pm

per i box è ottimo anche Leroy Merlin,c'era una casetta(per attrezzi,2m x 1,7m) a 199 euro!!!!!
sicuramente quella è troppo piccola,ma magari i prezzi per quelle piu grandi sono competitivi comunque!
giancan1
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: mer nov 26, 2008 5:20 pm

Messaggioda Tarantajazz il lun ott 26, 2009 2:13 pm

si il problema è che non posso mettere una casetta troppo diciamo da giardino quindi deve essere un po piu robusta, con i pilastri di legno non con il sistema blockhouse...non so che fare ... ma i box dori in quanto a db quando riducono? e coibentando invece io a quanta riduzione di db poso arrivare con una cifra ragionevole??

P.S. a proposito...scusate la domanda forse banale, ma una drums acustica quanti db caccia
Avatar utente
Tarantajazz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 25, 2006 4:11 pm
Località: Abruzzo (AQ)

Messaggioda Bizio il lun ott 26, 2009 2:17 pm

dipende da come la suoni tu , dalle misure , pellaggio , accordatura , distanza .. non c'è un volume stabilito.
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda Tarantajazz il lun ott 26, 2009 2:18 pm

ah ho capito...ma secondo te bizio per avere un buon isolamento acustico di quanto deve essere la riduzione... 45 db , 60 db ..
Avatar utente
Tarantajazz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 25, 2006 4:11 pm
Località: Abruzzo (AQ)

Messaggioda Bizio il lun ott 26, 2009 2:22 pm

60 db è buona .. cmq tu procura una casetta .. poi ti consigliamo come acusticizzarla .. nella sezione fai da te .. è pieno di consigli sull' abbattimento db :wink:
Avatar utente
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 20130
Iscritto il: gio ott 09, 2008 1:59 am

Messaggioda xtremeflier il lun ott 26, 2009 2:32 pm

Io so che il rumore prodotto da una batteria acustica suonata da un drummer "mediamente casinaro" è di circa 100 db.
Non so quanto i box DORI riescano ad arrivare in quanto ad abbattimento reale, ma dichiarano 60db.
Credo che con un minimo di accortezza, facendo da sè, difficilmente si riesca a superare un abbattimento di 40 - 45db...
60 sono tanti bizio.. dopo 2 mesi di ricerche e consigli da parte di esperti sono arrivato a questo... Adesso sto iniziando a costruire..poi, passo passo, metterò le foto nella sezione apposita ed alla fine farò un test.. vedremo.
Io comunque farò un "sandwich" fatto da lana di roccia da 50 mm, pe espanso accoppiato con lastra di piombo e pannelli di "akustik wood", il tutto tra due pannelli di cartongesso (questo sia per pareti che per soffitto e pavimento), con particolari accortezze nei punti di giuntura, porta d'ingresso e vetro anteriore (tripla camera d'aria con vetri di 3 spessori diversi)
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda m4force il lun ott 26, 2009 3:26 pm

forse non sei mai entrato in un box dori
io ne ho provati diversi e mentre suonavo il mio amico fuori non sentiva nulla, idem quando entrava lui
ci puoi scoppiare l'atomica
comunque un box dori nuovo va ben oltre i 5000€ (di misura vivibile)
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
Avatar utente
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1779
Iscritto il: gio nov 30, 2006 9:08 am

Messaggioda xtremeflier il lun ott 26, 2009 3:35 pm

No, in un Dori mai, ma ho provato quelli della Puma (con "solo" -45db ma certificati), e della Boxilab.
Per quanto riguarda il costo mi riferivo a questa promozione: http://www.albertodori.com/promozione.html
Comunque ribadisco che DORI dichiara (ma non certifica per quanto ne so) 60 db di attenuazione.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda lollo il mar ott 27, 2009 10:05 am

ciao, intanto complimenti per la tenacia...con quello che ti è successo e la voglia di andare avanti nonostante tutto...SEI UN GRANDE.
il consiglio che ti do è di prendere la casetta in legno e di riempirla all'interno di materassi ikea. costano poco e isolano all'ennesima potenza.
spenderesti a mio avviso qualcosa come 1500 euro per tutto. sempre meno di un dori!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda xtremeflier il mar ott 27, 2009 10:15 am

Scusa lollo, ma se ne è parlato moltissimo su questo forum... Avevo anch'io questa erronea concezione prima di approfondire la materia, ma i materassi ikea sono in poliuretano, che non è fonoisolante ma fonoassorbente.. In pratica avrebbero la stessa funzione dei piramidali (pero' con una efficacia pari ad 1/4 dei piramidali per effetto della minore superfice), ovvero quella di correzione acustica e non di isolamento acustico. Per isolare efficacemente necessita accoppiare materiali rigidi e ad alta densità (lana di roccia ad es.) a materiali elastici.
E' comunque un errore ricoprire interamente le pareti in materiale fonoassorbente, perche' si ottiene un "effetto ovatta" che puo' snaturare completamente il suono
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda lollo il mar ott 27, 2009 11:50 pm

tutto quello che dici è esatto...soprattutto sull'effetto ovatta!
solo che io ho fatto l'esperimento con sti materassi e ti assicuro che isolano all'ennesima potenza, sono utili quando non hai troppo spazio!
in una casetta di legno hai voglia a montare una stanza completamente isolata e su questa fare parti di rockwool poi cartongesso ed infine pannelli poliuretanici piramidali...
ti ritrovi ad avere un metro quadro di salaprove.

aumentando la massa di poliuretano e mettendo solo quello hai comunque una parete che diventa completamente isolata dall'esterno...proprio per il fatto che vai a mettere un materasso di un certo spessore, rispetto allo spessore dei piramidali. inoltre i materassi sono rivestiti di un coprimaterasso spesso che aumenta la rifrazione delle onde sonore, soprattutto dei bassi (che come sappiamo sono le frequenze che sono più problematiche).
per eliminare l'effetto ovatta secondo me basta appoggiare a queste pareti di materasso dei pannelli di compensato...in modo da aumentare un po' il riverbero.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Tarantajazz il ven ott 30, 2009 1:54 pm

ciao ragazzi...scusate se non sono presente molto, ma non ho sempre una connessione disponibile purtroppo...

grazie a tutti per i vostri consigli, davvero grazie!!! siete grandi!
Ora sto un pò demoralizzato però perchè a prescindere da casette, box ecc...c'è un problema piu grande...il posto dove mettere un eventuale casetta, box, ecc...è saltato l'accordo per un piccolissimo terreno ed ora sono cavoli perchè non è facile trovarli e i prezzi sono altissimi :(

speriamo di riuscire a trovare qualcosa...ora vivo in una casetta di legno di 24 mq e siamo 5 persone quindi non c'è spazio neanche per una sedia in più, quindi l'idea di prendere una batteria elettronica temporanea , fino a quando non trovo un posto per fare una stanzetta, l'ho accantonata... però non demordo! vi tengo aggiornati ;)

Bella :tru
Avatar utente
Tarantajazz
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mer gen 25, 2006 4:11 pm
Località: Abruzzo (AQ)

Messaggioda lollo il sab ott 31, 2009 1:52 pm

TIENI DURO MAN!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda rikodrummer il sab ott 31, 2009 6:34 pm

lollo puoi dirmi di piu su questi materassini?!ma hai lasciato lo stesso l'intercapedine?costo?
IL MARESCIALLO:"abbiamo bevuto, eh?" IL CONDUCENTE:"pure noi marescià"
Avatar utente
rikodrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mar dic 09, 2008 12:54 am
Località: Sant'Agata de' Goti

Messaggioda lollo il dom nov 01, 2009 1:43 pm

al tempo li avevavamo pagati 17 euro l'uno.
li abbiamo montati direttamente ad una porta del garage senza intercapedine!
quando la porta del garage chiude i materassini sono perfettamente incastrati con quelli alle pareti!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda xtremeflier il gio nov 05, 2009 6:03 pm

non ci posso credere... nella mia continua ricerca di materiali a costi accessibili per l'insonorizzazione del box che mi sto autocostruendo avevo finalmente trovato i rotoli di piombo ad 1/5 del costo dei materiali venduti per uso apposito... ERANO GLI ULTIMI ROTOLI CHE AVEVANO..GIUSTO LA QUANTITA' CHE SERVIVA A ME....Informato, telefonato, contrattato..ordinato..pagato.. Posto l'ultimo messaggio e-mail ricevuto dal fornitore:

Da: alberti ferramenta [mailto:alberti@ferramenta.biz]
Inviato: giovedì 5 novembre 2009 17.04
A: Roberto Cavaliere (Movers H.Q." <r>
Oggetto: Re: R: R: R: CONFERMA ORDINE CLIENTE OC 003718 del 05/11/2009 da Alberti Srl

Buonasera
Mi scusi se la disturbo di nuovo, abbiamo un grosso problema
Quando passata la executive a caricare il mio collega del magazzino
stava caricando ad un altro trasportatore.
Facendo retromarcia per entrare con la motrice è passato sopra ai due rotoli.
In diciotto anni che faccio questo lavoro non mi era mai successo che una fornitura
andasse così male.
Le faccio le mie scuse nuovamente e le invio il rimborso per la somma anticipata
unitamente alla nota di credito .
Per la lastra le do un nominativo di un nostro collega che la tratta
EUROGOMITI SPA
VIA B. DOVIZI N.18
FORLI'
tel 0543/47.31.61
fax 0543 783257
Confidando nella sua comprenzione non mi resta che augurarle una buona serata
cordiali saluti
alberti

MA VAFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF...............
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda V.I.N.Z. il gio nov 05, 2009 9:51 pm

e adesso ti tocca andare all'ikea
:D
Avatar utente
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: ven dic 12, 2008 2:48 pm
Località: ''AVERSA ROCK CITY'' (ce)

Messaggioda xtremeflier il gio nov 05, 2009 10:05 pm

ma porca quella puttana.. è da oggi pomeriggio che bestemmio... con 150 euro avevo risolto tutti i miei problemi...piombo da 0,5, in rotoli da 10 mt... Mi serve il piombo.. dei materassi ikea non ci faccio niente..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda lollo il gio nov 05, 2009 10:55 pm

...questo è quello che pensi tu...

buon piombo! e isolalo bene che è davvero pericoloso! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda xtremeflier il gio nov 05, 2009 11:10 pm

si...può essere che funzionano, ma sto facendo un box... non posso occupare 30 cm per lato tra lana di roccia, pannelli vari ecc... i materassi sono troppo spessi.. e poi costerebbe un botto.. me ne servirebbero 15..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda lollo il ven nov 06, 2009 6:25 pm

ricorda solo di coibentare bene il piombo...è davvero pericoloso!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 6:49 pm

quoto lollo...ma che cazzo ti vuoi intossicare :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda xtremeflier il ven nov 06, 2009 8:19 pm

si.. voglio morire suonando :D
embeh lo avevo trovato a 150 euri... mettevo la mascherina, inchiodavo ai pannelli, poi rivestivo accuratamente il tutto con polietilene.. Vabbè.. insomma, alla fine ho rinunciato al piombo, come viene viene!
Oggi ho preso tutto il materiale necessario, incluso dei pannelli in "Acustik wood" che sono di carton gesso accoppiato ad un materiale fonoisolante che non so cos'è (è spesso 3 cm..), lana di roccia da 50 mm in quantità industriale, rotolo di polietilene da 1 cm di spessore, legno di vario genere e tipo...
Domani inizio a montare e posto le foto!
Vi aspetto numerosi! 8)
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 8:31 pm

pure la lana di roccia è un pò tossica...usa i guanti mi raccomando :wink:

Comunque si sono curioso di vedere il tuo lavoretto, anche io avessi posto mi lancerei nel fantastico mondo dell'autoerotismo :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti