labatteria.it • Leggi argomento - autocostruzione pedana alta (ex Batterista sopraelevato)


autocostruzione pedana alta (ex Batterista sopraelevato)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda bumbato il dom gen 11, 2015 10:46 am

Rieccomi per chiedere la vostra opinione e per consigli.
Sto sistemando un locale, non ho problemi di disturbo ad altri.
29mq ma si ridurrà a circa 27 per il cartongesso, alto 270cm.
Vorrei la batteria sopraelevata. Su una pedana, non ho deciso se 40 o 60cm. Dimensioni 200cm larghezza e 150cm di profondità, eventualmente invertibili se serve.
Costruzione pedana con tavole da edilizia per armatura 50x200 e con travi come piedi.
le classiche gialle Immagine

Vorrei sollevare la batteria prima di tutto per migliorarne l'acustica e per portare il batterista più o meno all'altezza degli altri che stanno in piedi.
Ma mi sorge qualche dubbio:
Voi cosa ne pensate? Intravedete qualche grana?
Potrei avere degli svantaggi rispetto alla posizione a terra? Se si quali?
Cosa direste se doveste suonarci voi sopra la pedana?

spero nelle vostre opinioni sulla questione. Grazie.
Ultima modifica di bumbato il lun mar 02, 2015 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda drummer3 il dom gen 11, 2015 11:00 am

Io personalmente riguardo l'acustica in posti piccoli mediopiccoli non ho mai notato differenze. Anzi, in generale ho sempre preferito suonare a "terra".
Sarà un consiglio stupido perchè magari ci hai già pensato, ma se vuoi fare la pedana ricordati di mettere delle travi di sostegno anche nelle parti centrali in modo che le tavole con il peso della batteria-batterista non facciano pancia.
Spesso mi sono trovato a suonare su palchi in cui avevo la linea di giunzione delle due tavole proprio sotto lo sgabello, le due tavole facevano un pò di pancia ed era parecchio fastidioso suonare con il doppio pedale, avevo sempre una sensazione di instabilità-sfasatura.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda bruonline92 il dom gen 11, 2015 11:05 am

non ho mai suonato su una pedana
però lavorando in un locale che ce l'ha , ti posso dire che in effetti un po' migliora l'acustica
a fare i suoni fuori ti rirovi con cassa e basso piu gestibili, quindi probabilmente in saletta sarà lo stesso

penso che se suoni con altre persone si senta la differenza
se suoni da solo magari lo senti di meno....ma considerando tutte le vibrazioni che attenuerà la pedana direi che è un'ottima mossa

pro pedana :a: :lol:
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda bumbato il dom gen 11, 2015 11:56 am

grazie
Nella pedana non vado io, mi interessano sia le migliorie del suono sia il comfort del batterista.
Quindi si drummer3 , assoluta stabilità obbligatoria, voglio mettere piedi anche in centro sulla giunzione tra le tavole, che non basculino, ci ho pensato e ne ho provato orrore. Ma preferisci a terra come lo motiveresti? Perchè?
Si bruonline92 , la risposta di cassa e sui bassi. Ma io spererei anche in qualche miglioria per tutto, a causa dell'allontanamento dal pavimento. Non so ancora, 40, 60cm? Oppure ci rimetto qualcosa in termini di suono?...
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda simon1990 il dom gen 11, 2015 12:20 pm

a livello acustico, una pedana "aperta" è meno problematica.......come questa (anche se di tipo "commerciale" e non fai da te):

http://www.thomann.de/it/stairville_uni ... m_idsc.htm

una pedana chiusa potrebbe dare problemi di risonanze e rendere problematico l'utilizzo degli ipotetici microfoni presenti sulla pedana stessa....

parlando del confort...senza dubbio una cosa che fa infervorare un batterista, è l'instabilità della superficie su cui sono appoggiati strumento e sgabello
Ultima modifica di simon1990 il dom gen 11, 2015 12:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda DannyK il dom gen 11, 2015 12:22 pm

io me la sono fatta e mi trovo molto meglio... non so se è una falsa sensazione, ma preferisco suonare così (ed il confronto è con la stessa batteria nello stesso ambiente)
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda drummer3 il dom gen 11, 2015 12:24 pm

Da dentro (non da spettatore) a prove stando bassi mi è sempre sembrato di sentire meglio le chitarre soprattutto.
Poi nei concerti cambia tutto perchè avevo sempre la cassa spia per cui, pedana o no, non sentivo grosse differenze.
La mia motivazione sul preferire di star a terra è in gran parte dovuta alle pedane pessime su cui ho suonato, basculanti ed instabili (anche in bei locali)
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda bumbato il dom gen 11, 2015 12:32 pm

grazie
@simon1990
ma porcogiuda, che prezzo :x e oltretutto è un modulo, che se ne fa un batterista di 1 metro di profondità?
si, si, comunque non un "armadio" ma una pedana aperta. Ho pensato di mettere 10 piedi per garantire la stabilità.
@DannyK
vorrei alzare circa 50cm, quanto sei alzato tu? quindi preferisci con.
@drummer3
mi pare di capire che ci sia un generale pro-pedana finora, ma assolutamente no se non è stabile.
Ultima modifica di bumbato il dom gen 11, 2015 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda simon1990 il dom gen 11, 2015 12:44 pm

è roba modulare per cui un pezzo non basta, occorre comprarne più di uno per collegarli, in ogni caso quei moduli costano perchè hanno un mucchio di certificazioni dietro......documentazione necessaria per un utilizzo professionale, all'aperto, ecc, ecc....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Franco [banned] il dom gen 11, 2015 1:08 pm

Una pedana alta 50 cm in una sala prove?

Ma questi film dove li vedete?
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda bumbato il dom gen 11, 2015 1:16 pm

un uomo di un metro e ottanta seduto è 135cm e come dicevo il soffitto è 270. ti pare che sopra manchi spazio?
boh... incomprensibile intervento il tuo Franco, almeno ti risparmiassi la sarcastica coreografia cinematografica, quei tuoi anni di sicura esperienza ci farebbero più bella figura.
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Franco [banned] il dom gen 11, 2015 1:52 pm

Ti fai solo pippe Bumby, pippe e nient'altro!!! :suk
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda bumbato il dom gen 11, 2015 1:54 pm

tu fattele da un'altra parte prego, stai a questo topic come lo spam, entrato a gamba tesa, il secondo intervento è peggio.
fatti una bella camminata, grazie.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda bruonline92 il dom gen 11, 2015 2:11 pm

ma anche una pedana di legno vuota va benissimo dai
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda themucco il dom gen 11, 2015 2:29 pm

Se vuoi fare una pedana minimo 2x2m io sono 1,90m e seduto ti assicuro che su 1,5 m non ci sto dentro...anni fà avevo fatto una piccola pedana nella mia saletta era 1,6x2m e ci stavo a malapena, dovevo girare le gambe dello sgabello per non trovarmi in bilico e volare di sotto!

Il mio consiglio è di evitare ste robe... se proprio vuoi farla devi farla non troppo alta, bastano 20 cm. Però deve essere "assorbente", come? Devi usare come base sottopedana della gomma anticallpestio, poi fai una cassetta, solo il perimetro della struttura in legno. La appoggi sulla gomma anticalpestio e fai passare i bordi eccedenti dentro la struttura in legno... hai presente quando si riempie una teglia per la crostata...la pastafolla fodera sia il fondo che i bordi della teglia...bhè, tu immagina che la gomma sia la p.folla e fai la stessa cosa.
Poi riempi la pedana di sabbia in modo più compatto possibile. Alla fine ti basta chiudere la "torta".

In una sala prove ho potuto testare questa soluzione, loro per chiudere avevano usato un tappeto pesante preso da IKea, addirittura gommato bello rigido. Inizialmente ho pensato fosse una cazzata perchè si affondava leggermente con lo sgabello, però alla fine che cosa è successo: il drum set l'ho settato tutto e poi, affossandosi un pò, non si è spostato di un millimetro (come pure il mio sgabello), tutte le vibrazioni prodotte dalla batteria non c'erano, sparite!!! La sabbia "ammortizzava" tutto e abbatteva completamente lo scarico delle vibrazioni della batteria nella sala.

A livello acustico si sentiva divinamente tutto quanto, la batteria sembrava sordinata e perfettamente definita.
Il mix tra basso, chit. ritmica e batteria era perfetto e a volumi decisamente umani con una definizione mai provata prima.

Consiglio questa soluzione se devi trovare una soluzione relativamente economica e definita (anche perchè magari devi usare parecchie decine se non quintali di sabbia per riempire un volume di 200x200x20 cm, sperando che il pavimento te lo sostenga! (PS. basta alto anche 15 cm...per risparmiare sabbia e peso)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Dennis_Chambers il dom gen 11, 2015 3:18 pm

ma poi devi comprare anche i tre scalini per salirci???
Minchia dal link di thomann ho visto che costano 230 € :lol: :lol:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Avatar utente
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab set 01, 2007 9:48 am
Località: Bergamo

Messaggioda Franco [banned] il dom gen 11, 2015 3:47 pm

Sono convinto, caro Bumbino che scopassi un po' di piu' non apriresti sempre questi topic pesanti, noiosi e futili!

Da quando sei entrato in questo Forum (non capisco per farci cosa) stai urtando i nervi a parecchi utenti con i tuoi interventi pseudo saccenti ed estremamente supponenti....ed il bello e' che non ti si puo' cacciare in alcun modo!

Ma perché non frequenti il forum dei bassisti ( ammesso che non ti hanno cacciato) ?

Oramai questo luogo e' diventato Bumbino- dipendente...non se ne puo' piu'!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda bumbato il dom gen 11, 2015 3:56 pm

allora Franco, a te i modi che meriti, se ti togli da cagare il cazzo mi fai una gran cortesia, fuori dai coglioni che me li spappoli, se insisti con interventi di questo tipo ti segnalo all'amministatore e ai moderatori.

grazie
@themucco
la lunghezza anche a me sembra al limite, non che abbia paura che si possa cadere, perchè posso ringhierarla. Immagino una cassa non troppo profonda, vorrei stare dentro. Al limite la cassa che esca un poco fuori e da bloccare in qualche modo, ma non vorrei eccedere le misure. Un'altra soluzione è quella di invertire le misure dove il 150 diventa larghezza e magari metter l'asta ride fuori pedana.

La questione “alta”, è legata al principio dell'allontanamento dal pavimento, che è fonte di riflessioni. Ho anche pensato di poter forare o grigliare la pedana in alcuni punti proprio per avere un effetto più asciutto nell'acustica dei componenti.
Con un ampli è facile, lo metti sopra un tavolo, per una batteria è diverso. Per lo stesso motivo punto ad una pedana di piccole dimensioni, così che le prime riflessioni siano ridotte.

Il progetto che descrivi lo avevo già letto sul forum, forse illustrato proprio da te. Ha buoni principi ma è un po' pesante, in tutti i sensi. Inoltre capisco il principio di funzionamento, adatto anche ad evitare trasmissioni al piano sotto. Bloccarmi 2x2 in questo modo diventa un po' vincolante per tutta la sala.
Una pedana come quella che ho pensato possiamo agevolmente sollevarla e spostarla in 4 con la batteria sopra.
Inoltre lo spazio del locale è ridotto, sotto la “mia” pedana posso mettere molte cose, custodie di strumenti, qualche mobile basso per cavi, e tutto quello che sappiamo sempre eccede, se la faccio bassa e con sabbia mi vincolo 4 mq pesanti e in conseguenza lo spazio attorno. Ho dubbi quindi, riconoscendo la bontà dell'idea.

Mi piacerebbe conoscere le tue perplessità in merito ad una pedana che alzi 40-60cm. dove si coglie l'errore eventuale? Che problemi intuisci?

@Dennis_Chambers
si nel progetto ho previso lo scalino. questo è una delle ideazioni
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Franco [banned] il dom gen 11, 2015 4:06 pm

Ma fammi un "Bumbino" va!!!!!
.
Immagine
Avatar utente
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar giu 09, 2009 11:16 am
Località: Lodi

Messaggioda bumbato il dom gen 11, 2015 4:25 pm

servito, la si pensi un po' come la si vuole, inviato.
titolo: tracotanza franca
vorrei poter continuare a frequentare il topic viewtopic.php?f=4&t=89822&p=1906849#p1906849
senza ulteriori interventi di inutile disfattismo che hanno l'unico effetto di pacciugare il forum anche con le mie volgarità che fuoriescono per esasperazione,
grazie.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda bruonline92 il dom gen 11, 2015 4:46 pm

Che simpatico Franco
Avatar utente
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3781
Iscritto il: dom ott 26, 2008 11:27 am
Località: Brooklyn

Messaggioda cioto il dom gen 11, 2015 4:50 pm

ragazzi please usiamo le sezioni appropriate, ce n'è per tutti ;-)
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda themucco il dom gen 11, 2015 4:55 pm

Allora, riguardo il discorso altezza non ho nulla in contrario, storgo il naso sulla pedana. Mi spiego meglio, quella thomann è fatta per ridurre i punti di contatto tra il piano della batteria ed il pavimento. Molte di quelle economiche sono a soffietto e ci metti sopra un tavolato e la batteria. Essendo vuote sotto e con pochi punti di contatto fanno un effetto simile alla mia pedana ma con il vantaggio del peso ridotto e della portabilità. Cerca online le pedane a soffietto, quelle costano il giusto e sono veramente mobili. http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CUQMygIMAg La tua soluzione poi andrebbe implementata con delle soluzioni per ridurre sui punti di contatto tra telaio portante e pavimento della pedana lo scarico delle vibrazioni usando dei cuscinetti fatti con del neoprene. Stessi cuscinetti dovresti metterli tipo i feltrino sotto le gambe delle sedie alle gambe d' appoggio della struttura portante. Altra cosa, ti boccio il sub lì sotto, è uno spazio che se vuoi riempire fallo come dicevi "tipo" magazzino non per una cassa che aggiunge vibrazioni a bassa frequenza a quelle che emetterà la batteria.

figata!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 37784.html
interessante questo vecchio 3d
viewtopic.php?t=56571
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda bumbato il dom gen 11, 2015 5:41 pm

grazie a chi mi sta aiutando.
a scanso d'equivoci
bumbato ha scritto:non ho problemi di disturbo ad altri.

la pedana non deve essere smontabile, resterà lì.
non mi preoccupo se sotto trasmette disturbo. Mi sembra quindi che in generale è vista bene.
si sottolinea il rischio dell'instabilità, e su questo quoto. ma pare che sia una buona cosa anche per chi mi sta aiutando a farmi un'idea più chiara.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda DannyK il lun gen 12, 2015 1:01 am

mi sono alzato di 20 cm circa.. classico bancale di legno più assi di truciolato sopra più tappeto spesso.

PS franco non capisco, ma perchè tutto questo astio? ma soprattutto, è così obbligatorio esprimerlo? se bumbato ti sta sulle palle, non sei obbligato a leggere e/o rispondere ai suoi interventi e/o topic, soprattutto se sono questi i toni con cui lo fai. non c'è costruttività ma solo distruttività e, sinceramente, di queste cose possiamo tutti farne a meno...
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda Dennis_Chambers il mar gen 13, 2015 12:18 pm

Bumbino :lol: :lol:

io c'ero!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Avatar utente
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab set 01, 2007 9:48 am
Località: Bergamo

Messaggioda Rik il ven gen 16, 2015 5:02 pm

Immagine
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda bumbato il ven gen 16, 2015 5:09 pm

c'è anche di peggio ma mi sto muovendo in direzione opposta al peggio.
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il ven gen 16, 2015 6:18 pm

DannyK ha scritto:mi sono alzato di 20 cm circa.. classico bancale di legno più assi di truciolato sopra più tappeto spesso.


All'incirca lo stesso sistema, 2,20 m.(l) x 2 m.(p) x 25 cm.(h). tanto per stare comodi, ed i bassi ci guadagnano in rotondità, anche se molto lo fa il locale.
All'origine erano delle pedane, come quelle postate da Rik, rivestite con moquette, cui ho aggiunto successivamente del tappeto di gomma (millerighe) sotto.
Successivamente, nei secoli, ho aggiunto un nuovo strato di legno (i pannelli di un bel mobile frigo della mia vecchia cucina, laccato di grigio, come la moquette) e sopra un tappetone di canapa pesantissimo, robustissimo ed anche bellino (comprato in un negozio di bricolage).
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda giovannibere il gio gen 29, 2015 7:04 pm

franco top class
giovannibere
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio gen 29, 2015 6:27 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti