labatteria.it • Leggi argomento - autocostruzione pedana alta (ex Batterista sopraelevato)


autocostruzione pedana alta (ex Batterista sopraelevato)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda bumbato il gio gen 29, 2015 10:35 pm

:? AnBra, hai usato qualche accorgimento per non fare muovere il pedale, la cassa, ecc... ? :?

intendo non tanto il tappetone di canapa, ma fermi di legno bloccati con delle viti o cose del genere che possono essere fatte su una pedana di legno. :)

per l'altezza è quasi sicuro, farò circa 44cm e uno scalino.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il gio gen 29, 2015 11:17 pm

Bumbato, guarda, anche io in un ristorante, che è di mio zio :D, ho fatto una cosa simile. Ho preso 8 bancali di quelli buoni, marca EPAL, questo lo so perché li usavo una volta a lavoro. Messi 4 a terra e altri 4 sopra. Poi ho preso delle tavole di truciolato e li ho messe sopra per fare una pedana unica.
Fatto questo ho messo un tappeto e la batteria non si muove di un millimetro fidati. Volendo puoi farlo anche più alto ma poi dovresti inchiodare le pedane l'una all'altra così che non si smuovano. Magari ne metti 3 o 4 una sopra all'altra e ottieni una bell'altezza, a me ne sono bastate 2 anche per non inchiodarle. Finita la serata le ho tolte ;)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il gio gen 29, 2015 11:32 pm

grazie anche a te nickman, ma quasi certamente non mi discosterò molto da questo progetto,
almeno per la struttura portante.
La scelta è motivata da una bella altezza, che oltretutto corrisponde anche a quella di seduta di una normale sedia.
Sotto ho spazio utilizzabile per riporre oggetti vari, che non avrei con dei pallets montati uno sull'altro.
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda vit vit il ven gen 30, 2015 1:38 am

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 14361.html




ps
Ma cos'è quella cosa disegnata sotto la scritta 150x50...una salsiccia??E a sinistra?? funghetti??


:mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 5:29 pm

e un oggetto che...
...accade talvolta avvicinandomi troppo al batterista, che la paletta gli scontri sui denti :D
in realtà è per questo che ho pensato alla pedana 8)
:suk :suk :suk
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il ven gen 30, 2015 5:34 pm

Mi spieghi nei dettagli quel disegno? Non riesco ad interpretarlo :(
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 5:46 pm

:ros chiedo scusa, peccato di presunzione fu il mio. :ros

allora, il primo disegno è la pedana vista di fronte, l'altezza dei sostegni è 410mm mentre i 3 pannelli gialli di profilo sono 27mm, e ovviamente vedendoli di profilo vedi solo una linea lunga e sottile sopra.
La larghezza di questi sostegni (piedi) è di 70mm. Si intravede lo scalino a destra.

il secondo disegno invece è visto dall'alto, si vedono i 3 pannelli gialli, ciascuno 2000x500x27, e sotto in trasparenza, si vedono i piedi.
Mi è stato suggerito di mettere in modo ortogonale non solo i 2 travi che si vedono, ma di metterne altri 2 per conferire maggiore stabilità, che non appaiono nei disegni.

è più chiaro?
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il ven gen 30, 2015 5:57 pm

Si adesso si. I piedi, quelli singolo, con cosa li vuoi realizzare? Parlo dei numeri 8 e 7, tralasciando le due travi centrali. Poi voglio capire perché a destra tagli la struttura a ttriangolo e in definitiva quanto viene alto? 50 cm da terra?
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 6:02 pm

taglio per creare uno scalino alto circa 20cm, poichè il totale sarà circa 44cm, quindi un piccolo scalino ci vuole.
i piedi di sostegno saranno con travi in legno 70x70mm.
Sto pensando che potrei anche documentare l'evento fotograficamente. Pensi che possa essere di un qualche interesse?
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il ven gen 30, 2015 6:12 pm

bumbato ha scritto::? AnBra, hai usato qualche accorgimento per non fare muovere il pedale, la cassa, ecc... ? :?

intendo non tanto il tappetone di canapa, ma fermi di legno bloccati con delle viti o cose del genere che possono essere fatte su una pedana di legno. :)


nikman ha scritto:ho messo un tappeto e la batteria non si muove di un millimetro fidati.


Aggiungo solo che ho tirato fuori i puntali dei piedini cassa di circa 1/2 centimetro.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 6:21 pm

grazie,
io ci faccio un pensierino a dei fermi. questo perchè rispetto alla tua, questa pedana è più piccola, quindi non solo non voglio "escursioni" ma non ce ne sarebbe neanche la possibilità.
comunque, anche fosse, siamo nel campo delle rifiniture, cose fattibili in seguito dovessero servire. si vedrà.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il ven gen 30, 2015 6:58 pm

Se ho capito bene, la tua dovrebbe essere 1 metro e mezzo di profondità: troppo poco, devi farla almeno 1,80 o il batterista, alla prima distrazione, si stracatafotte a terra all'indietro e l'altezza non è indifferente.
Lo avresti sulla coscienza.
Giacchè ci sei, non elemosinare i centimetri: falla bella comoda (2,20x2m.) e semmai riduci l'altezza, che mi pare troppa ed inutile.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 7:03 pm

ma ho due assi da giocarmi per non fargli fare male.
1. mettere la cassa con il culino un po' de fori, e bloccarla in qualche modo.
2. che la considero davvero un'opzione B, lasciare la larghezza di 150cm (contro i tuoi 220 :o ) e fare questo eventualmente mettendo l'asta del ride fuori pedana, quindi, far si che la profondità sia 200cm.
Soluzioni poco verosimili secondo te? :ros
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il ven gen 30, 2015 7:14 pm

Direi di si, 150cm. sono pochi sia come larghezza che come profondità.
Ma considerato che la devi fare da zero e, a quanto ho capito, non hai problemi di spazio, perchè farla risicata?
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 9:33 pm

vorrei farla più piccola possibile e più alta del consueto.
i motivi sono legati all'acustica.
il principio è: evita il più possibile le prime riflessioni dalla fonte.
questo è un principio tenuto in altissima considerazione in acustica, vedi per esempio HiFi.

Quindi la 1° conclusione è semplice: Metti le "fonti" lontano da pareti o pavimento o soffitto, per evitare le prime riflessioni (quindi sollevarsi), stai lontano dagli angoli.

2° conclusione: a che serve sollevarsi dal pavimento se poi ti crei un altro pavimento sotto? (la pedana). Ma siccome non ho intenzione di appendere il batterista e la batteria per aria, ne consegue che punto ad avere la pedana più piccola possibile, nei limiti però, della decenza e della praticabilità. (che forse secondo te ho superato).

Ho misurato diverse batterie monocassa e abbastanza classiche + seduta, e vedo che non ci avanza nulla, ma con quelle misure ci dovrei stare.

Tutto ciò appare esagerato, eccessivo, pirotecnico e maniacale, un po' come mi conoscete :mrgreen:

qui un disegnino preso in rete in cui sono partito dal rullante, considerandolo 14", quindi ho rispettato le proporzioni per vedere come ne esce la pedana 150x200(rettangolo grande con bordo rosso), e anche da questa immagine dovrei riuscire. ma la pratica non è la grammatica... mi si può obiettare.
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il ven gen 30, 2015 9:53 pm

Quel disegno non è indicativo proprio perchè è un disegno: il seggiolino non può stare attaccato al rullante, a meno che non trovi un batterista con le gambe corte (un similnano) e neanche il rullante può stare "attaccato" ai tom, così tutti gli altri pezzi.
Poi per esempio io, come molti altri, non usiamo tutti quei tom, ma abbiamo due timpani (ed il 2° va "dietro" l'altro).
Misura una batteria "vera" o trova almeno una foto, invece di quel disegno.
Altrimenti ti scrivo io le misure "vere".
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 10:07 pm

spero che questa vada bene. Se con i piedi dell'asta del ride non ci stiamo non è un problema, l'asta si mette fuori come avevo già preventivato. mi pare che il seggiolino possa essere spostato ancora indietro.
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il ven gen 30, 2015 10:25 pm

No, non ci siamo col la posizione del seggiolino: ha una gamba attaccata al pedale cassa (troppo vicino) e per raggiungere l'altro pedale bisognerebbe avere le gambe a C.
Domani ti mando le misure reali, ma considera che a me (con 2 metri) rimangono una quindicina di centimetri dietro il seggiolino.
Quindi 180 cm. è il minimo (e se fai un minimo movimento cadi).
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 10:40 pm

ti ringrazio, credo si possa fare anche così, i treppiedi delle aste possono essere gestiti.
penso che non ci sia scarto ma che si possa, poi forse dipende anche quanto è lunga la cassa.

comunque benvengano le tue distanze tra le parti. Vedo che sottolinei il probkema del 150 di prof.
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il sab gen 31, 2015 12:28 am

Bumbato stai ignorando il fattore soggettivo del batterista. Ogni batterista distribuisce i fusti e i piatti secondo il proprio ordine e come gli fa comodo. Tu invece vuoi obbligarlo a suonare con una disposizione fissa e questo, credimi, è controproducente. Io per starr comodo con una batteria standard ho bisogno di due metri di profondità per almeno 1.80, meglio due, di larghezza. Certo posso stringermi ma 1.50 è davvero impossibile come misura.
Pensi all'acustica e siamo parzialmente d'accordo, ma dovresti pensare alla fattibilità soggettiva.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il sab gen 31, 2015 9:09 am

su questo mi inchino e devo darti ragione. :oops:
Ultima modifica di bumbato il sab gen 31, 2015 11:33 am, modificato 2 volte in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il sab gen 31, 2015 11:25 am

Rimbumbato, ho misurato:
La larghezza di 2 metri va benissimo, perchè nella mia (2,20) ho circa 25 cm. liberi.
Ma per la profondità, come ti dicevo, misurando dai piedini cassa al piede più indietro del seggiolino, ho 168 cm.
Quindi la devi fare almeno 180 (per avere un margine di 5 cm. avanti e dietro).
Considerato che hai pannelli da 50 x 200, ti consiglierei di metterne 4, anzichè 3, in modo da avere 2 x 2 m..
Riguardo all'acustica, con pedana in legno e tappeto non avrai rifrazioni, chè anzi funziona da bass-trap e ti da bassi più controllati e rotondi, ma basta un'altezza di 20-30 cm., 45 sono eccessivi.
La mia è alta 25 e già balla parecchio, suonando; con 45 penso venga il mal di mare.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda bumbato il sab gen 31, 2015 11:33 am

cavolo, 18cm :| :| :| :evil: :| :| :|
mannaggia e grazie a Voi, che ne dite?
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il sab gen 31, 2015 1:14 pm

Vediamo se ho capito bene il disegno. Avrai una pedana lunga 2 metri e larga quanto, 150? E' poco, te lo abbiamo già detto. Come lunghezza due metri vanno benissimo, ma come profondità no, aumentalo almeno a 180 così una batteria con cassa mettiamo 22", tom 10" e 12", charleston 14", 2 crash 18" e 16", ride 20", timpano 14" ci andrà comodamente.
Ho descritto la batteria standard al 2015, questa è quella con le misure più usate.
Poi magari ho capito male io ahahah

Riguardo l'altezza, per far sì che non balli il tutto, devi assolutamente inchiodare per bene. Se puoi inchioda le traverse a terra e sopra di queste inchioda i pannelli. Così facendo avrai una struttura solida ma non rimovibile quindi ha dei pro e dei contro. Io posso assicurarti che già con due bancali EPAL che non sono altissimi, diciamo due scalini di normali scale di casa, la cordiera non buzzava, il resto del set suonava meglio almeno al mio orecchio e non c'erano interferenze con gli altri strumenti. Molto, poi, dipende dalla disposizione delle casse. Se al batterista dai una spia devi metterla forzatamente accanto a lui, quindi vicino al charleston, e la cordiera buzzerà anche parecchio e rientrerà anche il charleston, anch'egli interferisce parecchio e vibra.
Io ho usato delle cuffie collegate al mixer e tutte le casse sparavano verso fuori mentre le altre spie, per i chitarristi, bassista e cantante erano a terra e non potevano rientrare in alcun modo data la mia altezza.
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il sab gen 31, 2015 1:43 pm

dai nickman, un po' d'occhio e meno amaro del capo :mrgreen: , ho lasciato la scritta 200x150 ma ho aggiunto la quarta tavola adesso. è un 2x2. ci sono 4 traverse in senso ortogonale e 18 piedi che la sostengono, che saranno corredate da staffe ad L. neanche un chiodo, viti, di cui molte lunghe 10cm.
spero che 45cm non creeranno il mal di mare :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il sab gen 31, 2015 1:45 pm

Bumbà quando facevo il liceo a disegno tecnico avevo 3, ci sarà un motivo non credi??? :D

Adesso va bene, il mal di mare si supera se il batterista non balla, quindi ora il tuo progetto va benissimo.
Altra domanda, la batteria la metti tu o la mette il batterista... conoscendoti, per quel poco che posso nel forum, non oso immaginare quale genere tu possa suonarci!! :D
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il sab gen 31, 2015 2:05 pm

io spero in un'azione ibrida. ma che vuoi, ho le mie idee e se leggi quanto ho scritto per il ride ma anche l'anno scorso in "batteria multisnare" vedi che la mia idea di suoni batteristici non è tradizionale.
probabilmente quando arriveranno i batteristi (perchè no, sto pensando ad un progetto allargato, non ad una band fissa) ciascuno dirà la sua, ciascuno proporrà i suoi elementi con cui si trova bene.
Io non potrò che proporre ma anche adattarmi. non mi sembra molto intelligente dire ad un bassista che basso deve suonare e che corde deve montare, lo stesso vale per il batterista. mi immagino un montare e smontate d'elementi, secondo le necessità del periodo.
Nonostante questo, con questa pedana, in qualche modo già interferisco nella questione batteristica...
... la batteria secondo me, musicalmente, non è solo del batterista, è troppo grande per esserlo...
spero di non essere preso per uno che vuole spadroneggiare e di essere capito.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il sab gen 31, 2015 2:24 pm

nessuno strumento è solo di colui che lo suona. La batteria è di tutti mentre si suona, ognuno può dire la sua, lo stesso dicasi per basso, chitarra, fiati ecc. capita di avere un'intuizione da parte chessò del tastierista verso il bassista e magari si rivela vincente.
Nella musica c'è complicità... :B

:tru
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il sab gen 31, 2015 6:13 pm

ma non intendevo questo...
quando sei lì a suonare con gli altri è come se un piatto valesse un sax...
insomma, la batteria fa molto di quello che accade in una saletta.
un basso o una chitarra hanno una voce alla volta, la batteria ha tante voci quanti suono i suoi elementi.
è un'altra cosa.
un basso, da questo punto di vista lo paragonerei ad un cajón ma non ad una batteria.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda Steffo il mar feb 17, 2015 12:46 pm

Ciao bumbato l'unico contributo che posso dare questo topic è confermare che 150 cm è troppo poco! Un saluto
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti