labatteria.it • Leggi argomento - autocostruzione pedana alta (ex Batterista sopraelevato)


autocostruzione pedana alta (ex Batterista sopraelevato)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda nikman il mer feb 18, 2015 11:08 am

a che punto sei? Sono curioso, posso sempre trarne spunto!!
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda bumbato il mer feb 18, 2015 11:33 am

Immagine ho acquistato tutto il materiale,
comprese le viti, lunghissime, bronzee da 100mm, un kilo.
Ho messo l'illuminazione, come vedi qui ho fatto un po' di bricolage :arrow: viewtopic.php?f=13&t=89884
poi ho messo i doppi vetri alle finestre, quindi farò alcuni pannelli per migliorare l'acustica, prossimo lavoro.
La pedana aspetterà ancora un po'.
Ho acquistato dei listelloni da 13x5cm (quelli nominati 5) per dare ulteriore rinforzo.

Sotto un aggiornamento del progetto che, grazie alle vostre osservazioni, sarà 2x2 e non 1,5x2. Le liste verdi che si vedono sarebbero pannelli che applicherei da cima a terra per rendere la struttura ancora più rigida.
comunque vi aggiorno, su letizie e catastrofi :D
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda bumbato il lun mar 02, 2015 6:12 pm

nikman ha scritto:a che punto sei? Sono curioso, posso sempre trarne spunto!!

eccomi alla costruzione.
Ho ancora cambiato progetto, poichè 200x200 mi occupava troppo spazio e ho optato per il 180x200cm indicato da AnBra.
Immagine
ecco qualche immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sotto lo scalino
Immagine
questa immagine è più grande delle altre così potete vedere nel dettaglio dove ho messo i 19 piedi,
anzi, gambe vista l'altezza :D
Immagine
l'altezza attuale è circa 44cm, ma credo che arriverà a 45 tra sottopiedi e tappeto.
Immagine
questa è l'area scalino
Immagine
e lo scalino con il mio piede
Immagine
non è ancora rifinita ma il grosso è fatto.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda nikman il mar mar 03, 2015 1:01 am

non sembra male, certo vorrei vederla con una batteria sopra e dovrei chiedere al batterista di turno... però quel giallo è troppo giallo, vedi se puoi riverniciarlo o magari coprirlo interamente col tappeto, è inguardabile.
Per il resto complimenti :)
io suono in ciabatte
Avatar utente
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2482
Iscritto il: lun mag 05, 2014 10:17 am
Località: Rocca San Giovanni, Chieti

Messaggioda Steffo il mar mar 03, 2015 8:02 am

Bravo bravo, bel lavoro!
Stefano
Avatar utente
Steffo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 219
Iscritto il: mar lug 08, 2014 12:05 am

Messaggioda bumbato il mer mar 04, 2015 7:13 pm

grazie
costruzione di 3 piccoli basstrap
Immagine
poiché la parte della pedana più prossima al muro, ha uno spazio esiguo per poter riporre sotto degli oggetti, ho pensato di utilizzare quello spazio come per mettere dei bass trap.
Ho quindi costruito un supporto per poterli inserire.
Immagine
Per tagliare la lana di roccia ho usato l'attrezzo che vedete in immagine, e, da non credere, non è made in China ma made in Svezia. È adatto per segare il calcestruzzo cellulare. Si tratta di un incrocio tra un segugio ed uno spinone.
Immagine
Ho usato pannelli di lana di roccia ad alta densità dello spessore di 8cm. Sono più facili da maneggiare di quelli meno consistenti e sottili, poiché sono più rigidi, nonostante questo ho indossato la maschera ed i guanti. Come è noto sono irritanti per contatto, via inalatoria, occhi.
Per questo motivo ho impacchettato i pezzi di lastra nel cellophane.
Immagine
Quindi ho rivestito gli esaedri con del tessuto di recupero.
Per unire il tessuto ho usato una normalissima pinzatrice ma di punti ne ho usati tantissimi, a schiera, uno dietro l'altro.
Immagine
La funzione non è solo quella di basstrap, mi servono anche per non fare scontrare la pedana contro il muro, per questo motivo li ho lasciati sporgere circa 5 cm.
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda AnBra il mer mar 04, 2015 8:56 pm

Bravo bumbagname, mi piace assai.
Ora mettici qualche listello di raccordo tra i piedi (come hai fatto nella parte posteriore) e ricoprilo con un bel tappetone o un paio di strati di moquette.
Avatar utente
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: mer mar 07, 2012 10:57 am
Località: laggiù, vedi?

Messaggioda gandalff il mer mar 04, 2015 9:02 pm

Un bel lavoro. E mi da anche l'impressione di solidità e stabilità..... che poi è quello che serve per il batterista
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
Avatar utente
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 348
Iscritto il: dom mar 17, 2013 8:23 pm
Località: Third stone from the sun

Messaggioda drummer3 il mer mar 04, 2015 9:07 pm

Complimenti anche da parte mia, gran bel lavoro
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti