labatteria.it • Leggi argomento - costruzione rack per edrum


costruzione rack per edrum

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda dexy83 il mer gen 13, 2016 8:51 am

buongiorno a tutti,
sto assemblando la mia batteria elettronica partendo da una centralina roland td3. Ho comprato anche il rullante, un pd85 ed un cy5 dual zone, ma ahimè le finanze son finite e devo cercare di risparmiare un pò per gli altri componenti.
So che magari potrebbe essere una parte fondamentale ma l'idea di spendere 80 (usato) o più di 100 euro per un rack, che in fondo è un assiame di tubi e raccordi mi sembra un pò esagerato. Da qui l'idea di costruirne uno da zero, ma con quale materiale?? Sono un aeromodellista quindi non mi tiro indietro sulla lavorazione di legname o metallo ma volevo sapere da voi, più esperti di me, cosa ne pensate, se sia fattibile o meno. Pensavo di utilizzare prevalentemente legno (quello che si usa per i pali delle tende è ottimo) ma deve avere il diametro giusto per i clamp. Leggendo nei vari siti di vendita ho visto che quelli yamaha vanno bene per diametri di 3,81 cm, qualcuno mi può dare conferma?
grazie mille

attendo risposte

dexy83
dexy83
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 28, 2014 12:28 pm

Messaggioda dexy83 il gio gen 14, 2016 4:13 pm

up...
dexy83
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 28, 2014 12:28 pm

Messaggioda viper86 il gio gen 14, 2016 6:45 pm

Ma scusa il legno costa mica te lo regalano... e poi i raccordi come li fai? Rischi di fare una cosa molto instabile, i rack o comunque pezzi di rack si trovano... :)
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda vit vit il gio gen 14, 2016 6:54 pm

L'unica è andare nel reparto scaffaleria componibile di un negozio faidate.
Immagine



conviene? boh
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda dexy83 il gio gen 14, 2016 7:11 pm

Grazie innanzitutto per avermi risposto. Si comunque documentandomi un po il legno e' una pessima idea. Oggi sono stato in un negozio della zona ed ho visto i tubolari in alluminio da 3mm di spessore e 35 mm di diametro con tutti i raccordi credo di spendere una 50ina di euri
dexy83
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 28, 2014 12:28 pm

Messaggioda drummer3 il gio gen 14, 2016 7:54 pm

Dal mio punto di vista vai "cauto" perchè per me quello che risparmi in struttura rischi di pagarlo tutto poi per i vari clamp per tom e aste (se non li hai già).
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda dexy83 il gio gen 14, 2016 8:00 pm

Ed anche questo e' vero, ma prima di acquistare devo fare bene i conti. A proposito, quali clamp per i tom pad pd8 roland mi consigliate?
Grazie
dexy83
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 28, 2014 12:28 pm

Messaggioda viper86 il ven gen 15, 2016 1:15 am

Ma i clamp ed i raccordi sono le cose più costose, i tubi sono la spesa minore... Io comprerei un'elettronica usata, la più economica che trovo, magari c'è anche qualche pezzo che ti interessa e lo tieni, tieni naturalmente il rack e vendi il resto; esempio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 14646.html
quì c'è da vendere i pad tom e piatti a 15 euro ciascuno, centralina 50, pad cassa con pedale 50 (sono prezzi da tirarglieli dietro) e sono 200 euro. Ci dovrebbe essere ma non si vede in foto anche il pedale Hit Hat e sono almeno altri 30 euro...

Rack gratis, anzi ci hai guadagnato; ma sono sicuro che qualcosa la terresti, il pad cassa è ottimo e i piatti fanno il loro lavoro, parlo da ex possessore dello stesso modello. :a:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 80458.html

Sta roba si rivende, prendere tutto in blocco è un'affare... Io presi 2 edrum per farmi la mia, il tempo di "progettare" e rimontare, ho messo l'annuncio e mi sono sbarazzato del resto in fretta, mi sono fatto il "rack potenziato" e mi sono rimasti anche dei tubi con i quali mi son fatto un poggia abiti. :)
Avatar utente
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: mar mag 15, 2012 9:45 pm

Messaggioda vit vit il ven gen 15, 2016 8:45 am

Guarda io ho questa,ed avrei intenzione di venderla.
Certo non a 50€.....se ti interessa il rack(solidissimo)i pad con cassa da 18" ne parliamo
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda dexy83 il ven gen 15, 2016 10:48 am

viper86 ha scritto:Ma i clamp ed i raccordi sono le cose più costose, i tubi sono la spesa minore... Io comprerei un'elettronica usata, la più economica che trovo, magari c'è anche qualche pezzo che ti interessa e lo tieni, tieni naturalmente il rack e vendi il resto; esempio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 14646.html
quì c'è da vendere i pad tom e piatti a 15 euro ciascuno, centralina 50, pad cassa con pedale 50 (sono prezzi da tirarglieli dietro) e sono 200 euro. Ci dovrebbe essere ma non si vede in foto anche il pedale Hit Hat e sono almeno altri 30 euro...

Rack gratis, anzi ci hai guadagnato; ma sono sicuro che qualcosa la terresti, il pad cassa è ottimo e i piatti fanno il loro lavoro, parlo da ex possessore dello stesso modello. :a:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 80458.html

Sta roba si rivende, prendere tutto in blocco è un'affare... Io presi 2 edrum per farmi la mia, il tempo di "progettare" e rimontare, ho messo l'annuncio e mi sono sbarazzato del resto in fretta, mi sono fatto il "rack potenziato" e mi sono rimasti anche dei tubi con i quali mi son fatto un poggia abiti. :)


grazie per la dritta quasi quasi ci faccio un pensierino......
dexy83
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 28, 2014 12:28 pm

Messaggioda dexy83 il gio gen 21, 2016 8:03 pm

Buonasera a tutti, finalmente ho trovato le soluzioni che cercavo per rimanere in economia ed avere un prodotto alla pari a tanti altri. Per il rack ho preso dei tubi di alluminio verniciato con i relativi snodi non mi resta che assemblare il tutto. Poi, la ciliegina sulla torta, i tom li faccio in casa in legno e pvc tagliato a cnc per ora sono in fase "beta" ma gia' sento che la cosa mi prendera' la mano!!!!!!
dexy83
battipentole
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 28, 2014 12:28 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti