labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto pad fai da te e centralina yamaha


Aiuto pad fai da te e centralina yamaha

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mauro_c il mer lug 06, 2016 2:16 pm

Salve a tutti sono in possesso del modulo (brain) yamaha dtx500
e mi sto autocostruendo i pad, ma non riesco ad impostare correttamente il modulo.
Sto facendo delle prove,mi sono costruito un pad per rullante con due sensori(piezo) quello rim attaccato su base di alluminio e l'altro sotto il cono di spugna che poggia su un cd(tipo quello di treno)
Immagine
ma provando a smanettare con le impostazioni non sono riuscito a trovare i
tre suoni (pelle, cerchio pelle , solo cerchio) che invece si hanno con il rullante originale yamaha
non avendo il pad yamaha per prova ho collegato questo prototipo di piatto
Immagine
per la prova ho utilizzato il piezo centrale ed i due interruttori(le striscioline di ottone una delle quali con resistenza da 10k)
Immagine

Quello che vi chiedo è:
-Sono io che non so configurare questo modulo oppure non si possono usare pad con due sensori piezo?
In alternativa si possono fare degli interruttori rim come quelli yamaha da applicare al mio pad rullante (ho provato con piezo più circuito di keith raper ma con scarsi risultati)?
mauro_c
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:32 pm

Messaggioda mauro_c il dom ago 14, 2016 1:45 pm

Un saluto a tutti, continuo con il mio lavoro fai da te, ora sono alle prese con il controller hithat,per la sua realizzazione ho utilizzato un vecchio pedale volume che avevo:
Immagine
partendo da questo schema:
Immagine
così a me non funzionava, per farlo funzionare ho dovuto abbassare R5 fino ad 8,2 Ohm,
poi ho sostituito gli switch,R2,R3,R4, con un potenziometro da 220K,
Immagine
non ho utilizzato basette perchè essendo pochi componenti si potevano saldare tutti vicino al jack
Immagine
Sembra che lavori bene,mi riservo in futuro di sostituire il pot con una resistenza a pressione(FSR).
Ripeto il mio appello qualsiasi info,link,schemi,etc. a riguardo sono benvenuti
mauro_c
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:32 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti