labatteria.it • Leggi argomento - bar chimes


bar chimes

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda fabrizios il dom mar 25, 2018 7:35 pm

Eccola qui, costruita in alcune ore di lavoro. La parte più impegnativa è il taglio preciso al decimo delle 44 barrette, Il risultato sonoro finale però è stupendo, veramente idilliaco ... almeno per me, tenendo comunque conto che ho ascoltato bene e dal vivo alcune della LP, per avere un riferimento acustico valido. Costo ? legno recuperato da asse megastagionato che avevo in deposito (24 anni bastano ?), solita passata di cartavetro in varie granulometrie, fondo di turapori, gommalacca ... tutto materiale già usato per passate realizzazioni (bass gong drum e recupero Slingerland Cutaway) e, unico acquisto, alcuni metri per le barrette: totale 18 Euro :D alla faccia dei 150 o più della LP :wink: Naturalmente non conto il tempo ma se si fa per piacere ... è gratis !
Allegati
bar chimes.jpg
bar chimes.jpg (229.03 KiB) Osservato 2388 volte
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm

Messaggioda vit vit il dom mar 25, 2018 7:56 pm

Grande!
Anche in ottone hanno il loro perchè :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda fabrizios il dom mar 25, 2018 9:58 pm

Vit vit, infatti sarei proprio curioso di sentire la differenza, a parità di ... tutto, tra alluminio e ottone ma ora il tempo inizia a diventare tiranno e sto "manovrando" alla Unicum per sostituire i fusti Blackwood con quelli di taglia esatta Rosewood reperiti in Germania. Magari più avanti mi cimento in qualcosa di più "ingombrante" ... che so ... campane tubolari ?? Ciao
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti