labatteria.it • Leggi argomento - "batteria" anti rompi co**ioni da usare in condominio


"batteria" anti rompi co**ioni da usare in condominio

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda fo.REV.er il lun giu 10, 2019 10:36 pm

Ciao ragazzi.
In breve, la storia della mia vita:

inizio a "suonare" su una vecchia batteria rotta (pad in gomma) ma devo presto cambiare per via dei vicini rompic**lioni; <si sentono i pad in gomma>.

Compro un'elettronica con pelli Mesh ma devo presto cambiare per via dei vicini rompic**lioni; <si sente il battente da sotto>.

Compro una Digital Drum della Yamaha con due pulsanti al posto dei pedali ma devo presto cambiare per via dei vicini rompic**lioni; <di nuovo sentono i pad in gomma>.

Vendo tutto e mi arendo, inizio a suonare sopra i cuscini ed incredibilmente devo presto smettere per via dei vicini rompic**lioni; <mi dispiace ventirti a suonare ma non riesco a riposare, abbiamo le pareti sottili e sento anche se suoni sul cuscino>

Allora, effettivamente hanno ragione... il rumore c'è, persino con il cuscino... ma davvero devono scassare in questa maniera? suono negli orari regolari, mai di notte (anche perché dormo!) ma ci deve essere sempre lo str*nzo di turno che deve venirmi a bussare... morale della favola, adesso "suono" (sempre tra virgolette perché quello che faccio è scaricare gli spartiti delle canzoni che preferisco e riprodurle) i piatti colpendo l'aria, kick colpendo il pavimento a piedi scalzi (strano non siano ancora saliti) e snare/toms li suono sulle cosce, solo che alla lunga fa un male cane...

Quello che vorrei chiedervi è: conoscete qualche materiale su cui possa suonare senza far rumore? non importa del rimbalzo, del feeling etc, vorrei solo poter "sbattere" su qualcosa senza dar fastidio. Possiedo un rack (creato artigianalmente) su cui potrei applicare qualsiasi cosa e non ho problemi a crearmi dei "pads" solo che il mio ingegno ancora non mi ha illuminato :mrgreen: spero possiate aiutarmi!! grazie ragazzi :tru

P.S. non ho la possibilità di comprare batterie di alcun genere per adesso, ne di affittare garage o suonare in cantina... purtroppo l'unica cosa che posso fare è ingegnarmi qualcosa per suonare a casa
Immagine
Avatar utente
fo.REV.er
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun dic 28, 2015 2:24 am

Messaggioda vit vit il lun giu 10, 2019 11:47 pm

Annoso problema credo ci siano passati almeno l'80 % di noi.
Hai detto che hai un rack.Ti costruisci dei pad in legno(truciolato?) Con sopra della gommapiuma rigida(ti parlo di 30 anni fa,me li feci con un materiale nero gommoso che si chiamava mousse,tipo neoprene spesso 20mm).
Ma in linea problema è disaccoppiare il pedale cassa e tutto ciò che appoggia al pavimento.
,Se cerchi sul forum(tennis ball ) ci sono pedane ottime da costruire,ma comunque ti puoi costruire dei spessori con vari materiali accoppiati da mettere come smorzatori.
Poi metti un battente più morbido per la cassa ...e picchia meno. :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti