Pagina 1 di 1

CHIUDERE GRAZIE - Utenti smanettoni e capaci su MILANO

MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 3:04 pm
da soundgarden
Ciao,
innanzitutto, premetto, devo capire se in box ho abbastanza spazio perchè ho già un'auto, una moto e un po' di materiale da palestra...
a Vostro avviso, qual è la misura MINIMA di un box insonorizzato in cui possa starci:

IO
BATTERIA (rullo, 1 tom, 1 timpano, cassa 24, 2 crash, charly, ride e china)
STOP.

ci si sta tipo 1.5m x 1.5m o è impossibile?

Secondo step: c'è qualcuno del forum che è uno smanettone ed ha manualità e sarebbe disposto a darmi delle dritte sui materiali, le procedure e, perchè no, aiutarmi nel montaggio e , nel caso, quanto vorrebbe :)

Non mi interessano prese della corrente interne, ventilatori, illuminazione... Per l'ossigeno ogni tanto apro la porta, per la luce acquisto una lampada led ricaricabile e per la corrente faccio a meno.

So che dovrei posizionare la batteria, sedermi, prendere le misure etc. ma l'ho lasciata a Brescia, sono a Milano da poco, dovrò portarla qui appena riesco ma... mi portavo avanti chiedendo, anzitutto... tanto le batterie hanno pressochè misure simili.

GRAZIE
CIAO

Re: Utenti smanettoni e capaci su MILANO

MessaggioInviato: ven mag 21, 2021 11:32 pm
da vit vit
Ciao,ti rispondo qui.Per prima cosa ti dico che non abito più in italia ,al momento non mi viene in mente nessuno li in città,se è il caso ti segnalo qualcosa.
Per le misure che citi direi che è troppo piccolo anche solo per posizionarsi e sedersi decentemente

Mi ricordo che posizionando una batteria su un tappeto 3x2 ci stava bene,magari qualche cm in meno si riesce a strappare.
Poi tieni presente che parliamo di misure interne,se vuoi insonorizzare(molto difficile) va via almeno 10cm di spessore .
Partendo da una base fatta coi bancali,avviti dei travetti o pareti che poi rivesti di materiale fonoassorbente e isolante.
Ma sappi che sarà quasi impossibile non fare sentire niente all'esterno e internamente il suono sarà pessimo e invivibile.
I box preassemblati costano ma abbattono bene la maggior parte delle vibrazioni ,che se suoni anche solo medio,viaggi per diversi metri sui piani soprastanti.

Forse è meglio rinunciare a far suonare la batteria e pensare a metterci almeno quelle pelli per bassi volumi

Re: Utenti smanettoni e capaci su MILANO

MessaggioInviato: sab mag 22, 2021 9:16 am
da soundgarden
grazie mille, chiarissimo :)

Re: CHIUDERE GRAZIE - Utenti smanettoni e capaci su MILANO

MessaggioInviato: mar ago 10, 2021 1:55 pm
da soundgarden
cHIUDERE GRAZIE, la missione era impossibile, ho turato il naso e acquistato una elettronica