labatteria.it • Leggi argomento - che piatto mi manca?


che piatto mi manca?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Lord of Numbs il mer lug 23, 2003 10:02 pm

finalmente ke adesso ho piu' tenpo libero ho cominciato a dare 2 colpi :razz: ... pero' anke se sono solo agli inizi la vedo un po poveruccia la mia batteria anke xke' in sala prove le batterie hanno almeno un piatto in piu... :mrgreen:
x ora ho un set base:
-Hi.Hat 14"
-Ride 20"
-crash 16"
(Paiste 302)
cosa mi consigliate di aggiungere da spendere poco? uno splash? un altro crash? boh ditemi voi! :wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda breen- il mer lug 23, 2003 10:13 pm

Lord of Numbs ha scritto:finalmente ke adesso ho piu' tenpo libero ho cominciato a dare 2 colpi :razz: ... pero' anke se sono solo agli inizi la vedo un po poveruccia la mia batteria anke xke' in sala prove le batterie hanno almeno un piatto in piu... :mrgreen:
x ora ho un set base:
-Hi.Hat 14"
-Ride 20"
-crash 16"
(Paiste 302)
cosa mi consigliate di aggiungere da spendere poco? uno splash? un altro crash? boh ditemi voi! :wink:




ma per quanto possa aiutarti posso consigliarti uno splash da 6" o da 8" molto buoni i bionic della ufip...io ho un ride 20" un crash 17" HH 13" spalsh 6" e ho appeno comprato un china...b? con questo set davvero (credo ) miserino ci suono di tutto anche dream theater e sono abbastanza appagato.....per? cazzo una terzina di crash in pi? non guasterebbe! i prezzi degli splash intorno ai 40 euro...buon acquisto....comunque io sono del parere che ? MEGLIO UN BUON PIATTO USATO CHE UNO MEDIO NUOVO....questo perch? ho sentito dire che col tempo le molecole dei piatti (quelli buoni di case note quali zildjian ufip e sabian ) si stabilizzano si compattano rendendo il suono pi? "maturo" pi? consolidato....pi? buono insomma come il buon vino pi? invecchia pi? diventa buono .... :razz:

:D ciaoo
Avatar utente
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer lug 02, 2003 9:25 pm
Località: Casteddu

Messaggioda Lord of Numbs il mer lug 23, 2003 10:16 pm

ah....ops...scusate la mega-ignoranza ma...io ho 2 aste reggi piatti(uno x crash l'altro x il ride)... nn ho la piu' pallida idea dei vari tipi di aste che ci sono ma so ke ci sono sia quelle lunghe coi piedi(come le mie)sia le astine da mettere... boh? :D :D :D azz...nn ricordo come sono quelle in sala... :sad: cmq ne devo quindi comprare un altra! come? vi kiedo solo x nn farmi la figura di merda poi in negozio...... :D :D :D
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda Lord of Numbs il mer lug 23, 2003 10:27 pm

probabilmente andro' da Merula. i prezzi degli splash da 6 e 8 sono questi:
PAISTE SIG.SPLASH 6 BATTERIE SIGNATURE 117,00
SABIAN HH SPLASH 6 BATTERIE 94,00
SABIAN AX SPLASH 6 BATTERIE 77,00
SABIAN AA SPLASH 6 BATTERIE 77,00
UFIP CL.SPLASH 6 BATTERIE CLASS 67,00
ZILDJIAN 87 S.A CUST.SPLASH 6 BATTERIE AVEDIS CUSTOM 75,00
ZILDJIAN 87 S.A SPLASH 6" BATTERIE AVEDIS SPLASH 71,00
ANATOLIAN K SPLASH 8 BATTERIE KAPPADOKIA 60,00
ISTAMBUL SPLASH 8 BATTERIE 60,00
ISTAMBUL RAD.SPLASH 8 BATTERIE RADIANT 63,00
PAISTE 2002 SPLASH 8 BATTERIE 99,00
PAISTE DIM. TH.SPLASH 8 BATTERIE 99,00
PAISTE ALPHA SPLASH 8 BATTERIE 52,00
PAISTE SIG.SPLASH 8 BATTERIE SIGNATURE 131,00
SABIAN AX SPLASH 8 BATTERIE 93,00
SABIAN HH SPLASH 8 BATTERIE 108,00
SABIAN AA SPLASH 8 BATTERIE 93,00
UFIP CL.SPLASH 8 BATTERIE CLASS 67,00
UFIP NA.SPLASH 8 BATTERIE NATURAL 75,00
ZILDJIAN 87 S.K.SPLASH 8" BATTERIE 103,00
ZILDJIAN 87 S.A CUST.SPLASH 8 BATTERIE AVEDIS CUSTOM 87,00
ZILDJIAN 87 S.A SPLASH 8" BATTERIE AVEDIS SPLASH 83,00
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda Squid il gio lug 24, 2003 1:00 am

....allor, le aste possono essere in generale dritte o a giraffa, quelle a giraffa sono con un braccio mobile che puoi mettere come vuoi, e sono le piu comode, le dritte sono le altre......poi per il piatto ....ma che domande fai??????....uno quando compra un piatto lo compra a seconda delle sue esigenze non tanto per avere un piatto!!!!!!.....tu che esigenze hai?....hai solo l'esigenza di avere un piatto????....e comunque secondo me uno splash da 6 o da 8 non ti serve a niente....ha un suono troppo particolare e mi sa non ci sta a fare niente con i piatti che hai gi?....al massimo ti direi di puntare su altri crash....poi magari se vuoi degli splash comincia a comprarli di misure maggiori tipo 12" o 10"...per poi prenderti quelli piu piccoli!!!.....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Lord of Numbs il gio lug 24, 2003 11:52 am

dicevo cosi' x il fatto ke in tutte le sale in cui sono andato(+ di una dozzina) le batterie avevano oltre crash e ride, uno splash(o raramente un crash piu' piccolo)e il mio batterista lo usa sovente...
...cmq crash di ke misura?
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda Squid il gio lug 24, 2003 2:14 pm

....ma...io direi un crash da 14 o 15.....poi naturalmente c'? da considerare una cosa, ovvero: di solito un batterista..(almeno per quanto mi riguarda)...tende a suonare una certa variet? di generi, per cui ? meglio che abbia una gamma di piatti che possa essere usata o integralmente o parzialmente per soddisfare ogni situazione, per cui ti dicevo che magari ? meglio partire in ordine e comprarti prima dei crash che sono i piu usati assieme ai ride, e poi magari andare alla ricerca di suoni pi? particolari come splash, china etc.......quindi se tu vuoi farti una gamma di piatti in maniera seria allora comprati prima i crash, altrimenti se vuoi solo una piccola quantit? di suoni diversi allora prenditi pure uno splash magari da 12 o da 10.......per esempio io molte volte suonando reggae o rocksteady uso un ride un crash ed uno splash da 10.....altre volte se suono jazz sperimentale o musica d'avanguardia uso due ride un crash con sopra uno splash girato.......insomma pi? piatti hai piu configurazioni trovi!.........naturalmente dipende tutto da come intendi affrontare il tuo percorso di batterista!......poi magari cerca qualche bel piatto usato che se ne trovano veramente belli e a poco prezzo!.... :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Lord of Numbs il gio lug 24, 2003 4:18 pm

ci spero veramente di trovare qualcosa di usato :razz: ... cmq essendo un profano se nn dovessi trovare dell'usato prenderei sicuramente la marca piu' economica x quanto riguarda piatti "ausiliari" tipo Anatolian e Istambul... poi dopo averci preso un po la mano e specialm dopo aver sperimentato i vari piatti avro' tutto il tempo x buttarmi su roba tipo Paiste,UFIP o ZILDJIAN :D
cia' e grazie dei consigli! :wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Avatar utente
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:43 pm
Località: Torino

Messaggioda Squid il gio lug 24, 2003 4:57 pm

....non direi che istambul son tanto economici......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Waters81 il dom ago 01, 2004 6:40 pm

Se mi posso permettere,e premetto che suono anch'io da poco,converrebbe puntare un po di piu l'attenzione sulla pratica nel suonare,sia autodidatta o con maestro,piu che cominciare a pensare ai piatti in piu.io cmq probabilmente sono piu..principiante di te quindi ? meglio che non faccia il..filosofo! :D un buon batterista,anche se principiante,nn lo senti dallo splash o da altre 30 ...accessori.era solo una considerazione ,tra laltro anch io adesso sto prendendo piatti decenti..ma poca..roba..scusa forse il fuori tema e auguri per tutto.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Avatar utente
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun lug 26, 2004 4:34 pm

Messaggioda Marcaccio il dom ago 01, 2004 6:47 pm

Lord of Numbs ha scritto:ci spero veramente di trovare qualcosa di usato :razz: ... cmq essendo un profano se nn dovessi trovare dell'usato prenderei sicuramente la marca piu' economica x quanto riguarda piatti "ausiliari" tipo Anatolian e Istambul...


Sugli Anatolian so poco... ma gli Istanbul sono piatti professionali e negli USA cagano letteralmente in testa agli Zildjian (dove sono molto pi? diffusi che da noi e hanno prezzi proibitivi per gli americani).

Il mio consiglio ? quello di risparmiare per poi comprarti un buon piatto professionale. Se vuoi andare al risparmio prendendo dei buoni piatti, punta su Ufip che qui nel forum ha una vasta schiera di fans.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda beautifulday il lun ago 02, 2004 1:25 am

Lord of Numbs ha scritto:dicevo cosi' x il fatto ke in tutte le sale in cui sono andato(+ di una dozzina) le batterie avevano oltre crash e ride, uno splash(o raramente un crash piu' piccolo)e il mio batterista lo usa sovente...
...cmq crash di ke misura?


forse nella sala dello zecchino d'oro... nelle sale professionali si usa usualmente un crash PIU' GRANDE magari di un paio di pollici o al massimo uno uguale all'altro...
con 2 crash ti si apre un altro mondo...
specialmente se di diverso diametro...
che ne so io 16" 18"
o 15" 17" o se proprio vuoi spaccarci le palle 17" 19 o 18" 20"...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda TatSu il lun ago 02, 2004 12:28 pm

16" + 18" crashes RULEZ
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: sab mag 15, 2004 6:59 pm

Messaggioda erikc il lun ago 02, 2004 12:57 pm

nooooooooooooooooooooooooooooo..

<b>OGGI FACCIO IL WODER DELLA SITUAZIONE!</b> :twisted:


Immagine


nel senso.. cosa che piatto ti manca!?... <b>SE NON LO SAI TU!..</b>
ogni batterista o cmq musicista, chitarrista, bassista... si deve prendere quello che vuole e quello che ha in mente..!
... non puoi dire che piatto ti manca..!
devi studiare il <u>SUONO</u> che ti manca..!

io ad es quando ho preso il china.. l'ho preso NON per avere un piatto in pi? o per fare lo sborone con il piatto chiassoso o chiss? x cosa.. ma xch? cercavo quel determinato suono che mi piaceva un sacco..! ad es.. mi son preso il China Rough da 150 euro.. dopo 1 mese l'ho venduto per prendermi un Whuan da 50 euro.. non mi frega un cazzo il valore del piatto o questo o quell'altro.. chi lo usa di famoso, chi non lo usa.... mi interessa il suono che ho in testa..!

Ad es dopo 3 anni che suono mi son aggiunto uno splash ai 2 crash, ride, charly e china che possedevo.. ma solo perch? cercavo un suono delicato e brillante da poter inserire qua e l? x arrichire le canzoni...!

Non con questo mi ritengo un "Batterista".. ci mancherebbe altro.. e non voglio nemmeno fare polemica.. ma alla tua domanda puoi rispondere solo tu..!....
Ma penso che x un batterista x essere tale deve anche sapersi personalizzare il prorpio drum set a piacimento e senza costrizioni o vincoli dettati da altri!
se invece ci dici: cerco uno suono XXX che sia XXX che sia versatile.. che sia potente.. etc...etc... allora potremmo aiutari.. ma cos? assolutamente no!

Io ad esemio quando ero nella tu stessa situazione sentivo proprio il bisogno di un crash.. ma me lo sentivo dentro.. nn so spiegarmi.. sentivo il bisogno di un bel crash potente CRASSSSSSSSShshsshshshshs..
quindi mi son preso un crash..!

In seguito sentivo il bisogno di un suono trashhhhhh.. chiassoso alla Lars Ulrich e quini mi son preso il china e cos? via...!

E cmq ricordati che non ? che se hai 3 crash 2 splash sei un grande batterista mentre se hai solo charli e ride no...! anzi.. ci son batteristi che con solo il charly ti tirano numeri da paura.. :|
io ad esempio in confronti ai batteristi SERI faccio pena anche se magari ho una batteria 2 volte + grande! :???:

EVVIVA LA PERSONALIZZAZIONE! :) :) :wink:
Immagine
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda tittu82 il lun ago 02, 2004 1:11 pm

:D :D :D :D :D :D Beh, che dire, QUOTO IN PIENISSIMO!!!! :D :) :wink:

erikc ha scritto:nooooooooooooooooooooooooooooo..

<b>OGGI FACCIO IL WODER DELLA SITUAZIONE!</b> :twisted:


Immagine


nel senso.. cosa che piatto ti manca!?... <b>SE NON LO SAI TU!..</b>
ogni batterista o cmq musicista, chitarrista, bassista... si deve prendere quello che vuole e quello che ha in mente..!
... non puoi dire che piatto ti manca..!
devi studiare il <u>SUONO</u> che ti manca..!

io ad es quando ho preso il china.. l'ho preso NON per avere un piatto in pi? o per fare lo sborone con il piatto chiassoso o chiss? x cosa.. ma xch? cercavo quel determinato suono che mi piaceva un sacco..! ad es.. mi son preso il China Rough da 150 euro.. dopo 1 mese l'ho venduto per prendermi un Whuan da 50 euro.. non mi frega un cazzo il valore del piatto o questo o quell'altro.. chi lo usa di famoso, chi non lo usa.... mi interessa il suono che ho in testa..!

Ad es dopo 3 anni che suono mi son aggiunto uno splash ai 2 crash, ride, charly e china che possedevo.. ma solo perch? cercavo un suono delicato e brillante da poter inserire qua e l? x arrichire le canzoni...!

Non con questo mi ritengo un "Batterista".. ci mancherebbe altro.. e non voglio nemmeno fare polemica.. ma alla tua domanda puoi rispondere solo tu..!....
Ma penso che x un batterista x essere tale deve anche sapersi personalizzare il prorpio drum set a piacimento e senza costrizioni o vincoli dettati da altri!
se invece ci dici: cerco uno suono XXX che sia XXX che sia versatile.. che sia potente.. etc...etc... allora potremmo aiutari.. ma cos? assolutamente no!

Io ad esemio quando ero nella tu stessa situazione sentivo proprio il bisogno di un crash.. ma me lo sentivo dentro.. nn so spiegarmi.. sentivo il bisogno di un bel crash potente CRASSSSSSSSShshsshshshshs..
quindi mi son preso un crash..!

In seguito sentivo il bisogno di un suono trashhhhhh.. chiassoso alla Lars Ulrich e quini mi son preso il china e cos? via...!

E cmq ricordati che non ? che se hai 3 crash 2 splash sei un grande batterista mentre se hai solo charli e ride no...! anzi.. ci son batteristi che con solo il charly ti tirano numeri da paura.. :|
io ad esempio in confronti ai batteristi SERI faccio pena anche se magari ho una batteria 2 volte + grande! :???:

EVVIVA LA PERSONALIZZAZIONE! :) :) :wink:
Immagine
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda tittu82 il lun ago 02, 2004 1:13 pm

Cmq consiglerei un altro crsh, se proprio la vuoi detta!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
Avatar utente
tittu82
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: mar set 09, 2003 11:55 am
Località: Milano

Messaggioda erikc il lun ago 02, 2004 1:19 pm

yes! :wink: :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda stefano85 il lun ago 02, 2004 1:38 pm

innanzi tutto quoto in pieno le parole di erikc... poi io al posto tuo prendere un crash da 18" o 14" :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 194
Iscritto il: dom mar 21, 2004 8:15 pm

Messaggioda Roger-It il lun ago 02, 2004 2:42 pm

crash 17 o 18 per me !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda brokenbro il lun ago 02, 2004 3:11 pm

anke io ho un set misero...ma io nn ho molto bisogno di tanti piatti mi servirebbe un'altro crash ke MARCA mi consigliate??
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven lug 04, 2003 2:22 pm
Località: Cagliari

Messaggioda ste drums il lun ago 02, 2004 3:31 pm

Ragazzi, il topic ? talmente vecchio che ormai avr? gi? cambiato l'intero set...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
Avatar utente
ste drums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: mer giu 25, 2003 7:51 am
Località: Lainate (MI)

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ago 02, 2004 3:33 pm

Roger-It ha scritto:crash 17 o 18 per me !
Sono d'accordo :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti