labatteria.it • Leggi argomento - Micro hat!


Micro hat!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Collo il dom lug 27, 2003 6:07 pm

Ciao! Mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto esperienze di registrazione in studio. Andando a delle velocit? piuttosto sostenute, tendo a dare molta potenza alla mano destra, mentre la sinistra si innabissa penosamente. Il risultato ? che l'hi hat ? presentissimo, mentre il rullante ? solo in sottofondo. Questo non ? un granch?, specie su un cd. Stavo pensando allora di comprarmi un charleston da 12 o da 10'' da usare in studio. Chi ne possiede o chi ha avuto modo di provare una cosa simile mi sa dare la sua opinione? Cerco qualcosa che non si allontani dall'experience 13'' che ho, cio? secco e squillante, non impastato e scuro. Per capirci tipo un 2002 paiste, non un HH sabian!
Ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Squid il dom lug 27, 2003 6:26 pm

....ciao!...allora, io penso che il charleston da 10 o 12 non serva un gran ch?, ti consiglierei piuttosto di esercitare di piu la sinistra e rendere la potenza delle due mani omogenea...come prima cosa....poi un'altra cosa nel mentre che ti eserciti, sarebbe la microfonazione, quindi agire sulla distanza del mic da charleston e sul volume in ingresso.....(ti direi di metere del gate sul mic, ma non ? una buona soluzione in quanto potrebbe tagliarti certe dinamiche).......fai sapere..ciao
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Collo il dom lug 27, 2003 6:45 pm

Veramente l'ultima volta che sono stato in studio, il mic per il charleston l'abbiamo eliminato completamente con il fonico. Questo perch? entrava tutto dal mic sul rullante. Eh lo so che dovrei esercitarmi di pi?, la dinamica ? fondamentale secondo me, ma purtroppo non ho mai tempo, senza contare che col lavoro che faccio affatico molto i polsi, e ne risento anche mentre suono.
Secondo me con un charlie da 10'' si potrebbe aggirare il problema!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda Squid il dom lug 27, 2003 7:30 pm

....forse si....ma sicuramente a discapito del suono!....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda Roger-It il mar lug 29, 2003 10:02 am

gi? ..

e cosa dovrei fare io che vorrei registrare con mio hh da 15" ?? :D

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Squid il mar lug 29, 2003 2:08 pm

.....l'unica cosa ? allenare bene le mani e la potenza nei colpi...tutta una questione di indipendenza......non si puo fare bene un lavoro in studio senza queste cose fondamentali.... :razz:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 682
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:06 pm

Messaggioda darcais il mar lug 29, 2003 9:06 pm

usare un 10' o un 12' al posto di un 13' in registrazione non cambia molto, te l'assicuro.piuttosto usa un compressore, anche se le dinamiche ci perdono...oppure alzi il volume del rullante e suoni meno forte nei pezzi + lenti...
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti