labatteria.it • Leggi argomento - ufip experience china


ufip experience china

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda il magico alverman il ven ott 26, 2007 11:05 am

alt ! ho gia' fatto, la ricerca, ma non ho trovato risposte che mi tolgono , i dubbi
Allora : ho forse l'opportunita' di prendere un china ufip experience 18" di seconda mano, ma devo ammettere che per l'argomento china sono abbastanza ignorante, il genere che faccio e' pop -rock, ma niente di pesante, da quello che ho letto sul sito ufip la serie experience dei china si distingue tra quelli in bronzo fuso con suono caldo e pastoso, e quelli in brozo laminato con suono piu' secco e aggressivo, io opterei per il primo tipo , gia' ma da cosa li distinguo ? a vista , dato che non ho mai sentito ne uno ne l'altro ,e non ho la possibilita' di fare la comparazione tra i due.
Ho anche letto che non sono proprio dei china classici, ma possono anche essere usati un po' come crash , dipende da come li si colpisce, e la cosa mi sarebbe molto gradita, qualcuno di voi ha esperienza di experience :)
Perdonatemi il calambour :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda portnoy'74 il ven ott 26, 2007 11:10 am

Allora, la serie Experience comprende tutte le altre serie Ufip quindi, devi vedere se il china che ti interessa, e lo noti dall'estetica, è riconducibile ad un Bionic, Brilliant o a quale altra serie. Ciao. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: mer giu 22, 2005 12:36 pm

Messaggioda Stin il ven ott 26, 2007 12:16 pm

Bhè, gli EXPERIENCE sono piatti derivanti dalle serie "classiche" venuti fuori particolarmente bene o con suoni particolari... Però quelli di cui parla il magico A. dovrebbero essere i REAL CHINA EXPERIENCE che sono piatti con una produzione a parte come i samba splash, etc...
Come consiglio non so proprio dove parare visto che sono 2 anni che cerco un china che mi piaccia e non ne ho ancora trovato uno :oops: A prima vista sono un pò dificili da distinguere, l'unica è provarlo...come al solito...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Avatar utente
Stin
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 958
Iscritto il: sab gen 07, 2006 3:46 pm
Località: S.Margherita Ligure(GE)

Messaggioda Stephen Daedalus il ven ott 26, 2007 4:20 pm

L'Experience da 18" è un prototipo Tiger con la forma del Paiste Novo - non necessità quindi di essere montato al contrario.

Per il suono, ti basti sapere che l'Oriental Trash da 20", in confronto, pare un topolino.
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda il magico alverman il lun ott 29, 2007 12:17 pm

grazie a tutti per le info, comunque sono andato al negozio che li aveva, un 18 e un 20, ma non mi sono piaciuti ,dall''aspetto sembravano quelli in bronzo laminato, non si vedevano segni di fusione, quindi suono fereddo e aggressivo, l'opposto di quello che cercavo.
Ma comunque non sono uscito a mani vuote dal negozio , mi sono accattato un crash da 14" ufip class nuovo, e al negozio ho trovato anche bing del forum.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda enryonlymetal il mar ott 30, 2007 8:38 pm

Quindi alverman dici che il china non ? un gran che? Io pensavo di prenderlo,ma non sono sicuro...
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
Avatar utente
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 584
Iscritto il: mar set 11, 2007 1:16 pm
Località: Rimini

Messaggioda Flacco il mar ott 30, 2007 8:57 pm

enry se suoni metal lascia perdere un extatic, :lol:
vai di wuhan o se hai pi? soldi modelli trash, tipo paiste rude, zildjian oriental china trash o similari.. gli extatic sono leggerini
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ott 30, 2007 9:00 pm

Se posso risponderti da possessore... :)

Se cerchi un china caldo, pastoso e avvolgente l'Experience B8 non fa per te. Se cerchi un china che ti tiri addosso gli strali di chitarristi, bassisti e vicini assordati da un sol colpo di piatto, allora dev'essere tuo.
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda souldrum il mar ott 30, 2007 9:07 pm

Mi pare non ci sia ancora molta chiarezza su cio' che era, una volta, la serie experience della ufip.
La serie experience era, non so se e' ancora cosi', una serie di piatti "prototipo", derivante dalle altre serie, con modifiche apportate in modo da sperimentare eventuali nuove serie, o varianti importanti.
Una volta, oltre all'estetica simile alla serie d'origine, veniva anche stampato chiaramente sul piatto. Ossia, appariva si' la scritta experiece, ma dietro appariva la serie (class, rough, bionic, etc) da cui derivava il piatto.
Io stesso ho alcuni ufip experience, uno splash derivande da un class, e un china da 18" (guarda caso) derivante da un rough.

Alla fine non ha senso commentare la serie experience, non sapendo di che piatti si parla.......qualcuno potrebbe, per esempio, riferirsi a un experience/bionic, e qualcun altro a un experience rough..........prodotti completamente diversi.
Anche se tutti gli ufip sono completamente diversi uno dall'altro. :wink:
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ott 30, 2007 9:14 pm

Soul, gli Experience B8 (o in laminato che dir si voglia, in questo caso) da 18" sono tutti derivati dai Tiger, non ci son cacchi :)
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda Flacco il mar ott 30, 2007 9:16 pm

ma la serie exprience ATTUALE che trovate sul sito ? solo una normale serie come le altre o no quindi?
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda souldrum il mar ott 30, 2007 11:00 pm

@Stephen Daedalus
Quello non lo so e non lo posso sapere......
Quello che so e' che ho visto ufip experience derivanti sa diverse serie. E comunque la discussione era gia' stata affrontata tempo fa.

@Flacco
come sia ora la serie experience non lo so di preciso.........so com'era prima...........se poi ne hanno fatto una serie a parte non so, a riguardo non mi sono piu' informato.
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda beautifulday il lun nov 05, 2007 3:48 pm

infatti il china da 18 experience ? il tiger...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Stax il lun nov 05, 2007 8:00 pm

Allora...

la serie tiger ? una cagata colossale, creata dalla ufip solo per attrarre i ragazzini grazie alla finitura tigrata appunto.

Questo tipo di finitura esisteva gi? diversi anni fa, e faceva parte dei china della serie Experience, chiamati "Real China".
La serie tiger ? solo na trovata pubblicitaria e con questi china (in origine) non c'entra nulla.

Comunque consiglio a tutti i china di questo tipo (serie Experience ovviamente), hanno un suono esplosivo e allo stesso tempo versatile.
Avatar utente
Stax
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1033
Iscritto il: sab ago 18, 2007 3:22 pm
Località: Chieti

Messaggioda beautifulday il lun nov 05, 2007 8:41 pm

no no ti posso garantire che la tiger ? una vecchia serie ufip. e paradossalmente ti posso sempre confermare che ? in bronzo b12 (come i paiste 2002 se non erro) e quindi s? economici, ma almeno fino all'anno scorso erano tra i pi? esportati al mondo, inghilterra, messico, usa, in quanto appunto piatto "immagine" della ufip.
cmq la tiger esisteva gi? negli anni ottanta.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 05, 2007 9:14 pm

B8, non B12 :)
Beer ftw.
Avatar utente
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: dom gen 08, 2006 12:34 am
Località: England - Éire - Italia - Schweiz

Messaggioda beautifulday il mar nov 06, 2007 9:45 am

no no... ti confermo che b12
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda tumbler il lun set 16, 2019 10:26 am

Buongiorno a tutti,
sarei curioso di prendere questo china, mi pare di aver capito che ce ne sono 2 versioni, uno derivato dalla serie Tiger e l'altro Cast Bronze, il primo è un B8 mentre il secondo un B20.

FONTE
https://en.wikipedia.org/wiki/UFIP

Ciò detto qualcuno che lo usa ne conosce il peso per quello da 18" Cast Brone??? e sopratutto per un rock alternative che si avvicina al metal sarebbe indicato?

Io fino ad ora l'unico che ho suonato è un AAX da 17" ... come sono a confronto come suono?

Grazie
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm

Messaggioda edmondo il lun set 16, 2019 4:54 pm

Ho posseduto il Cast Bronze...........Io lo sconsiglio.......Un piatto alquanto anonimo.......Ma siccome variano molto l'uno dall'altro se avessi la possibilità di provarne uno sarebbe molto consigliato.......

L'altro è di sicuro più aggressivo e immediato, il Tiger.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda vit vit il lun set 16, 2019 7:03 pm

Avevo un ufip china experience 18",molto sottile,flessibile,con finitura tipo i Natural e campana tonda come i crash.
Ebbene uno dei piatti più belli che ho avuto,un attacco dolce e subito saturo,aggressivo ma non fastidioso come certi china molto rigidi.
Magari non adatto ad essere mazzuolato o per generi pesanti,si poteva addirittura suonar con le mani
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda tumbler il lun set 16, 2019 7:21 pm

Grazie Vit e grazie Ed ... Mi sa che se é leggerino meglio non rischiare perché lo pesterei sui break down.
I Class China li conoscete ... Ne vale di più la pena?
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm

Messaggioda edmondo il lun set 16, 2019 7:37 pm

iL MIGLIOR cHINA PER ME UFIP E' IL Supernova!! 18" !!! Certo, se hai la mano pesantissima...........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
Avatar utente
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 14737
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:40 pm

Messaggioda tumbler il mer set 18, 2019 8:16 am

La classic series la conoscete, come risponde?
Ho visto che hanno 1150g di peso ma a che suono si avvicinano?
Drumset: DrumCraft series 7 - 10" 12" 14" 22" - Acero/Betulla
Cymbals: Ride UFIP Bionic 22" - Thin Crash Sabian B8 Pro 18" - Crash Sabian AAX Xplosion 18" - Crash Sabian HHX Xplosion 18" - China UFIP Bionic 18"
HH: Zildijan Avedis Rock 14"
Pedals: Singolo Pearl P120-P - Doppio Pearl P122-TW
Avatar utente
tumbler
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:37 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti