labatteria.it • Leggi argomento - Meinl Soundcaster Custom


Meinl Soundcaster Custom

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda giorgiozanca il gio lug 02, 2015 4:54 pm

ci avrei giurato (visto il nome e la tua foto) :) come ti trovi? lo usi anche crashato?
Avatar utente
giorgiozanca
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mag 02, 2015 6:06 pm
Località: Feltre (BL)
facebook: www.facebook.com/giorgio.zancanaro.1

Messaggioda vi.bonham il gio lug 02, 2015 5:07 pm

Come mi trovo? Ti dico che lo uso per qualsiasi cosa io faccia, risponde alla perfezione ad ogni dinamica... Lo crasho con piacere e ha la crashata più musicale e piacevole della storia!
Sai che è curioso il fatto che ho saputo che Bonham li usava solo al terzo piatto? Me ne fece innamorare Patrick Keeler dei Raconteurs (poi tristemente passato a Zildjian), un grande batterista molto poco considerato!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda giorgiozanca il gio lug 02, 2015 5:26 pm

conosco i raconteurs solo perchè ci suona jack white...provvederò ad approfondire l'ascolto :) a proposito di jack white suona (stavolta la batteria) anche con i dead weather e ha dei suoni pazzeschi...penso usi paiste 2002 belli grandi. Comunque dovrò provare anche i giant beat. Che mi dici del ride da 24 meinl byzance?
Avatar utente
giorgiozanca
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mag 02, 2015 6:06 pm
Località: Feltre (BL)
facebook: www.facebook.com/giorgio.zancanaro.1

Messaggioda vi.bonham il gio lug 02, 2015 7:35 pm

Beh, siamo diametralmente opposti come sound. I Paiste sono chiari e cristallini, i 2oo2 sono più chiari, i Giant Beat n minimo più scuri!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
Avatar utente
vi.bonham
moderatore
 
Messaggi: 6533
Iscritto il: mer ott 20, 2010 7:34 pm
Località: On The Dark Side Of The Moon

Messaggioda doom86 il lun ago 03, 2015 1:35 am

I Meinl soundcaster custom mi sembrano veramente dei piatti molto buoni, tra l'altro ho notato che i crash hanno un suono simile ai mitici paiste 2002, voi cosa ne pensate, avete notato la somiglianza?
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
Avatar utente
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 693
Iscritto il: mer gen 16, 2008 2:33 pm
Località: Frosinone

Messaggioda Dragoncraw il sab apr 11, 2020 12:11 pm

Ciao! Sono un felice possessore del Soundcaster custom crash medium-thin da 18", suono chiaro e definito ma allo stesso tempo caldo. Non ho mai avuto il piacere di provare i paiste 2002 ma dai semple che ho sentito non mi sembrano simili. Forse i 2002 sono più assimilabili ai Meinl Pure Alloy.
Purtroppo al momento sia i Soundcaster Custom che i fusion (di cui ho un hi-hat da 14 veramente perfetto per chi apprezza i suoni definiti ma non troppo alti) sono stati ritirati dal mercato e hanno incrementato altre serie che seppur belle non erano ai livelli dei soundcaster. Che peccato!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Avatar utente
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: ven ott 14, 2011 10:32 am
Località: Roma

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron