labatteria.it • Leggi argomento - ufip


ufip

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda fantomax il sab mag 10, 2003 12:21 pm

Ciao ragazzi , mi sono appena iscritto al forum e la prima cosa che ho letto sono delle discussioni sui piatti ufip.Ieri ho comprato un crash 18 class e avendolo pagato un po' di soldi (per le mie tasche)adesso ho paura, dato che molti di voi dicono che sono fragilissimi.Ho sempre usato Paiste e Sabian da 5 anni e mai un problema e non vorrei restare fregato da un prodotto italiano.PS - non sono il tipo che picchia come un matto.Ciao a tutti
fantomax
battipentole
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 10, 2003 12:11 pm

Messaggioda ribbevosci il sab mag 10, 2003 5:42 pm

Non penso sia un tuo problema, con un 18.
Ciao
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mag 10, 2003 5:49 pm

fantomax ha scritto:Ciao ragazzi , mi sono appena iscritto al forum e la prima cosa che ho letto sono delle discussioni sui piatti ufip.Ieri ho comprato un crash 18 class e avendolo pagato un po' di soldi (per le mie tasche)adesso ho paura, dato che molti di voi dicono che sono fragilissimi.Ho sempre usato Paiste e Sabian da 5 anni e mai un problema e non vorrei restare fregato da un prodotto italiano.PS - non sono il tipo che picchia come un matto.Ciao a tutti


Ciao, io uso principalmente Ufip Class e sinceramente non mi sembrano cos? fragili ... tra vedere e non vedere sto toccando tutto il toccabile!
Cmq non dovresti avere problemi con un 18 pollici ... conta che io invece ho solo piatti di "taglia piccola", 8', 14', 15' e 16'.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda SignoriDrums il sab mag 10, 2003 7:44 pm

Il problema degli Ufip e` che sono fusi con quel loro cappero di sistema, il 'rotocast', che per carita`, funzionera` benissimo, ma non garantisce affatto che il piatto sia esente da difetti di fusione, inclusioni etc...
Sabian e Zildjian partono da un laminato di bronzo, che in quanto tale, dovrebbe essere piu` resistente di un pezzo fuso.
A me si e` rotto un china class di 18", una bella fessura circonferenziale ad un pollice circa dal bordo. Per fortuna in negozio (il fu Mokke's Drum di Firenze) me l'hanno cambiato proprio perche` era colpa di un difetto di fusione.
La settimana dopo l'ho venduto. :D
Bye
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mag 10, 2003 7:48 pm

SignoriDrums ha scritto:Il problema degli Ufip e` che sono fusi con quel loro cappero di sistema, il 'rotocast', che per carita`, funzionera` benissimo, ma non garantisce affatto che il piatto sia esente da difetti di fusione, inclusioni etc...
Sabian e Zildjian partono da un laminato di bronzo, che in quanto tale, dovrebbe essere piu` resistente di un pezzo fuso.
A me si e` rotto un china class di 18", una bella fessura circonferenziale ad un pollice circa dal bordo. Per fortuna in negozio (il fu Mokke's Drum di Firenze) me l'hanno cambiato proprio perche` era colpa di un difetto di fusione.
La settimana dopo l'ho venduto. :D
Bye
M.


E infatti i piatti Ufip vengono dati con un'anno di garanzia ... se ci sono difetti strutturali in un'anno vengono fuori!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda SignoriDrums il sab mag 10, 2003 7:55 pm

Si, lo so, ma quando compro un piatto, dopo che magari ho finalmente trovato quello che cerco non voglio suonare col terrore che mi si apra in due da un momento all'altro. In ogni caso (anche se la UFIP e` a quindici chilometri da casa mia, quindi potrei andare direttamente in fabbrica) non mi piace il suono che hanno. Sono bellissimi piatti, ma proprio non mi piacciono. Credo sia un problema di lega, non lo so, ma preferisco senza dubbio gli Zildjian. :D
Bye!!!
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mag 10, 2003 8:04 pm

SignoriDrums ha scritto:Si, lo so, ma quando compro un piatto, dopo che magari ho finalmente trovato quello che cerco non voglio suonare col terrore che mi si apra in due da un momento all'altro. In ogni caso (anche se la UFIP e` a quindici chilometri da casa mia, quindi potrei andare direttamente in fabbrica) non mi piace il suono che hanno. Sono bellissimi piatti, ma proprio non mi piacciono. Credo sia un problema di lega, non lo so, ma preferisco senza dubbio gli Zildjian. :D
Bye!!!
M.


I gusti non si discutono! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda fabiocons il sab mag 10, 2003 8:15 pm

ragazzi mi ? caduto un mito :ma siete sicuri che zildjian e sabian ricavino i loro piatti dalle lastre?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda lorenzo il dom mag 11, 2003 12:45 am

d'accordo che danno un anno di garanzia, ma non dimentichiamoci che da febbraio circa ogni cosa che si compra ha due anni di garanzia minima.
Quindi teniamoci lo scontrino :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda tommylee85 il dom mag 11, 2003 10:07 am

io ho un ride bionic e mi trovo molto bene, ma per questo piatto non dovrei assolutamente avere problemi di resistenza (ci sta comunque una toccatina....)!!!
comunque ho parlato con il negoziante, e mi ha detto che quasi sempre, tra 10 piatti che gli mandano, 2 non suonano proprio!!!
bisogna stare attenti e provarli bene, sicuramente non ordinarli via internet, e credo che questo problema possa valere anche per la fragilit? del piatto!!!
il negoziante mi diceva poi che conosce il padrone della UFIP e non hanno alcuna ambizione, non vogliono allargare la produzione e farsi pubblicit?!!gli piace la loro situazione e cos? resteranno sempre, immagino!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda HHX-Evolution il dom mag 11, 2003 10:38 am

fabiocons ha scritto:ragazzi mi ? caduto un mito :ma siete sicuri che zildjian e sabian ricavino i loro piatti dalle lastre?

no solo gli ZBT e ZXT per la zildjian.
della sabian nn sono sicuro quali serie siano stampate, pero sono sicuro che AA HH AAX HHX sono fuse.

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda SignoriDrums il dom mag 11, 2003 10:57 am

Ragazzi, non confondiamo le cose: ottenuto da un laminato non significa affatto stampato.
Un piatto stampato entra in una pressa, TUMPF, e il piatto e` bello che pronto (B8, B8pro, Alpha, ZBT etc).
Un piatto martellato a mano viene ottenuto da una lastra di bronzo laminata piu` volte in direzioni incrociate.
La lastra e` piatta, non ha gia` la forma del piatto. Ci viene impressa la campana e poi si procede con le varie lavorazioni di tornitura (per regolare lo spessore) e di battitura A MANO.
Se volete saperne di piu` andate su http://www.sabian.com sotto la voce About Sabian e poi Factory Tour.
Vi fa vedere come nasce un HH.
Per quanto ne so solo la Ufip fa piatti fusi....
BYE!!!! :wink:
M.
Avatar utente
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3235
Iscritto il: ven mar 28, 2003 4:11 pm
Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda HHX-Evolution il dom mag 11, 2003 1:19 pm

SignoriDrums ha scritto:Ragazzi, non confondiamo le cose: ottenuto da un laminato non significa affatto stampato.
Un piatto stampato entra in una pressa, TUMPF, e il piatto e` bello che pronto (B8, B8pro, Alpha, ZBT etc).
Un piatto martellato a mano viene ottenuto da una lastra di bronzo laminata piu` volte in direzioni incrociate.
La lastra e` piatta, non ha gia` la forma del piatto. Ci viene impressa la campana e poi si procede con le varie lavorazioni di tornitura (per regolare lo spessore) e di battitura A MANO.
Se volete saperne di piu` andate su http://www.sabian.com sotto la voce About Sabian e poi Factory Tour.
Vi fa vedere come nasce un HH.
Per quanto ne so solo la Ufip fa piatti fusi....
BYE!!!! :wink:
M.

per quanto ne sapevo io i piatti si dividono in quelli ottenuti da una lamina (che sono tutti stampati, sia che pi vengano martellati a mano o meno) e quelli fusi (cast)..
mi sbaglier?... :???:


------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Utah il dom mag 11, 2003 2:42 pm

A mio modesto avviso posso dire che i piatti pi? precisi del mondo sono sicuramente i Paiste. E sono gli unici piatti stranieri che si possono comprare con sicurezza qua in Italia, i Zildjian sono sicuramente ottimi, cos? i Sabian e gli Ufip ma hanno un suono troppo variabile tra piatto e piatto dello stesso identico modello...cos? rischi di spendere soldi per un piatto e non avere realmente quella qualit? (da qui anche la "voce" che in italia arrivino le seconde scelte)...ancora peggio se sei un professionista e ti si rompe...non avrai mai lo stesso suono...non lo dico solo perch? lo ho provato con le mie orecchie, ma anche dalle interviste che ho letto...difatti molti batteristi usano i Paiste in studio anche se hanno un diverso endorsment...gente come Ulrich, Chad Smith, Josh Freeze usano tutti Paiste e Gretch in studio anche se hanno endorsment con sabian e zildjian...vi siete chiesti perch? sono disposti a pagare per i Paiste quando possono avere Zildjian o Sabian a morte???

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti