labatteria.it • Leggi argomento - PAISTE alpha Splash


PAISTE alpha Splash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ribbevosci il sab mag 10, 2003 8:02 pm

Cosa ne pensate?
Son ben accetti anche commenti sui china.
Grazie ciaoooo
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda Mik0 il dom mag 11, 2003 7:00 pm

Io ne avevo uno, ha un suono particolare che a me personalmente piaceva molto...ora purtoppo ? morto ma mi ha dato grandi soddisfazioni!

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda orsonet il lun mag 12, 2003 9:47 am

Io ho un crash 14" e l'Hi-Hat 14" della serie Alpha. Li ho comprati cira 3 anni fa.

Sono piatti molto morbidi, il crash ? abbastanza leggero, ha un suono discreto con poco corpo, ma abbastanza "standard" ? quindi va bene un p? per tutte le occasioni. Quando devo suonare a volume basso lo uso tranquillamente senza preoccuparmi del volume perch? non ? fastidioso.
Nelle occasioni in cui il volume si alza, se lo suono al termine di un cambio sembra uno splash (ergo, non si sente niente), ma posso sfruttare le sue qualit? di pseudo-splash per dare colore ai fill o per inserirlo nel ritmo senza spezzarlo. Il charly secondo il mio giudizio ? troppo morbido ma ha un suono pulito che mi soddisfa completamente

Per quello che li ho pagati (poco a suo tempo) sono stato contentissimo dell'acquisto e se proprio dovessi cambiarli, cambierei solo il charly per provare un bel 13" ...

Spero di esserti stato utile,

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda orsonet il lun mag 12, 2003 9:57 am

oooooopppsss..... non avevo visto il titolo del post ... chiedevi degli splash :D :D

Scusa, sono completamente fuori di tasta, penso ad ogni modo che il suono del crash riprenda quello dello splash e qunidi i miei commenti possano in qualche modo andare bene :| :|

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda Utah il lun mag 12, 2003 10:18 am

Quel Charly che hai ? un Sound Edge per caso? (quello con i bordi del bottom frastagliati) avevo intenzione di provarlo...me ne hanno parlato benone

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________
Utah
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio feb 06, 2003 1:45 pm

Messaggioda orsonet il lun mag 12, 2003 10:27 am

Utah ha scritto:Quel Charly che hai ? un Sound Edge per caso? (quello con i bordi del bottom frastagliati) avevo intenzione di provarlo...me ne hanno parlato benone

_____________________
Powerhouse Drumming
_____________________


No, ? un Alpha normalissimo. Hanno parlato bene anche a me dei Sound Edge ma non li ha ancora provati ....

Ciao,
Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda lorenzo il lun mag 12, 2003 11:08 am

A me personalmente gli Alpha non piacciono granch? come crash, per? splash e china non sono male, soprattutto gli splash.
Ne ho provati solo due (uno da 8" e uno da 10") e per quello che costano rispetto agli altri credo vadan benone.
Di china ne ho provati due (14" e 16") ed avevano un suono simile a quello degli Ufip Experience Brilliant (per me troppo "duri").
Ma come al solito l'unica cosa da fare ? provare e sentire se ti piace il loro suono.

Per quanto riguarda il charleston Sound Edge ne ho appena preso uno della serie signature da 14" e non vedo l'ora di provarlo (l'ho trovato praticamente nuovo per 180 euro!); io ho un heavy sempre della signature e mi trovo molto bene, chiss? questo come suoner? :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron