labatteria.it • Leggi argomento - SECONDO CRASH


SECONDO CRASH

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Sdrummer il lun mag 12, 2003 12:51 pm

Salve! Sn Riccardo (ovvero il fratello piccolo di Sdrummer ovvero alessandro).
Cmq.... che bella cosa i compleanni!!!! Ho da parte 230 euri... e la mia scelta ? quella di comprarmici il secondo crash. Premetto che ho gia un crash schifoso della ufip serei M8 da 16".
Togliento 50 euro dell' asta (una Yamaha che ha un buon rapporto qualita\prezzo) mi rimangono 180 euri. Cosa mi consigliate? Vi prego di specificarmi la misura. Io volevo prendere un 14" perche mi piaciono i suoni alti e taglienti, e anche perche magari mi ci avanzano un po di soldi per prendermici qualcos'altro.
Il genere che suono ? rock ma niente di heavy!

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda HHX-Evolution il lun mag 12, 2003 12:54 pm

Sdrummer ha scritto:Salve! Sn Riccardo (ovvero il fratello piccolo di Sdrummer ovvero alessandro).
Cmq.... che bella cosa i compleanni!!!! Ho da parte 230 euri... e la mia scelta ? quella di comprarmici il secondo crash. Premetto che ho gia un crash schifoso della ufip serei M8 da 16".
Togliento 50 euro dell' asta (una Yamaha che ha un buon rapporto qualita\prezzo) mi rimangono 180 euri. Cosa mi consigliate? Vi prego di specificarmi la misura. Io volevo prendere un 14" perche mi piaciono i suoni alti e taglienti, e anche perche magari mi ci avanzano un po di soldi per prendermici qualcos'altro.
Il genere che suono ? rock ma niente di heavy!

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!

io starei su un sabian AA o ancora meglio AAX 14" che dovrebbe costarti sui 150/160 euri... credimi ben spesi!

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda BeastDrum il lun mag 12, 2003 1:30 pm

ottimi i Sabian AA per? gli AAX mi piacciono ancora d+
a quel prezzo o forse appena un po meno ci starebbero anche gli Ufip Rough o Bionic...per? mi sa che i Sabian siano "un attimino" meglio quindi buttatici sopra!!!

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer feb 12, 2003 3:54 pm

Messaggioda darcais il lun mag 12, 2003 10:28 pm

io andrei comunque su una misura pi? alta come un 16 o al massimo un 15, perch? secondo me ti troverai pi? ad usarlo rispetto ad un 14...
per le marche e i modelli quelli sopraelencati secondo me sono ottime scelte...
prova anche a guardare sull'usato (se lo trovi), cos? forse avanzi un po' pi? soldi per un altro piattino... :D :D :D
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda Sdrummer il mar mag 13, 2003 1:06 pm

darcais ha scritto:io andrei comunque su una misura pi? alta come un 16 o al massimo un 15, perch? secondo me ti troverai pi? ad usarlo rispetto ad un 14...
per le marche e i modelli quelli sopraelencati secondo me sono ottime scelte...
prova anche a guardare sull'usato (se lo trovi), cos? forse avanzi un po' pi? soldi per un altro piattino... :D :D :D

Mmm... ma un 16" ce l'ho gia! La altezza del suono prodotto non sar? la stessa???


--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda darcais il mar mag 13, 2003 5:49 pm

no, l'altezza del suono non dipende solo dalla grandezza, ma anche dallo spessore (cio? se heavy o light), e da altri fattori...
io ho detto che prenderei un altro 16 perch? secondo me lo useresti di pi? di un 14...poi dipende da te...io proverei a confrontarli andando in negozio!
Ciao!!!! :D
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda HHX-Evolution il mar mag 13, 2003 8:15 pm

darcais ha scritto:no, l'altezza del suono non dipende solo dalla grandezza, ma anche dallo spessore (cio? se heavy o light), e da altri fattori...
io ho detto che prenderei un altro 16 perch? secondo me lo useresti di pi? di un 14...poi dipende da te...io proverei a confrontarli andando in negozio!
Ciao!!!! :D

io invece prenderei un 14 xche risponde piu velocemente ed ? piu dinamico di un 16 anche se sicuramente meno potente.
Importente! ricordeti di portere il tuo crash nel negozio cosi fai il paragone!

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Sdrummer il mar mag 13, 2003 8:46 pm

Salve! Alla fine mi sono buttato su un UFIP Rought da 17" perch? l' ho sentito e risentito e anche se mi proponevano altri crash piu costosti l' ufip rought mi ha dato propio il suono che cercavo.
Voi cosa ne pensate di questo piatto?
COMMENTI LIBERI!


--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda darcais il mar mag 13, 2003 8:55 pm

secondo me ? fantastico...
anche se a quello preferisco il bionic (da 17)
cmq hai fatto un buon acquisto! :D :D :D
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda HHX-Evolution il mar mag 13, 2003 9:30 pm

Sdrummer ha scritto:Salve! Alla fine mi sono buttato su un UFIP Rought da 17" perch? l' ho sentito e risentito e anche se mi proponevano altri crash piu costosti l' ufip rought mi ha dato propio il suono che cercavo.
Voi cosa ne pensate di questo piatto?
COMMENTI LIBERI!


--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!

io preferisco gli AAX, comunque se ? il suono che cercavi... Che fai ancora qui? Piglialo!

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Sdrummer il mer mag 14, 2003 12:54 pm

Scusate, una domanda....
dove lo metto sto secondo crash? Mio frattello ha detto "Regolare, vicino al ride all' opposto del primo". Di norma ? cosi? Ovvero, che si parta dalla destra con i piatti piu squillanti per poi andare con piatti sempre piu scuri verso la sinistra (sono mancino)?

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda HHX-Evolution il mer mag 14, 2003 1:30 pm

Sdrummer ha scritto:Scusate, una domanda....
dove lo metto sto secondo crash? Mio frattello ha detto "Regolare, vicino al ride all' opposto del primo". Di norma ? cosi? Ovvero, che si parta dalla destra con i piatti piu squillanti per poi andare con piatti sempre piu scuri verso la sinistra (sono mancino)?

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!

lo metti un po ndo te pare :wink: :wink:
Io ti posso dire mettilo sotto il pedale, ma se ti viene scomodo..

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: gio gen 30, 2003 10:37 pm

Messaggioda Roger-It il mer mag 14, 2003 1:37 pm

Ti consiglio uno Zildjian .. anche un A Custom da 14" o 15"

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Collo il mer mag 14, 2003 7:05 pm

HHX-Evolution ha scritto:
<i>Originally posted by Sdrummer</i>

Scusate, una domanda....
dove lo metto sto secondo crash? Mio frattello ha detto "Regolare, vicino al ride all' opposto del primo". Di norma ? cosi? Ovvero, che si parta dalla destra con i piatti piu squillanti per poi andare con piatti sempre piu scuri verso la sinistra (sono mancino)?

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!


Dai per?. Se si ragiona cos? non si va pi? per la propria strada. Io tengo 2 crash a sinistra, 2 splash sotto i crash sempre a sinistra, il china centrale sulla cassa e il ride praticamente sottoterra a 1mm dal cerchio del timpano. Ma se guardi le foto in giro vedrai il ride a 4m da terra, un crash a sinistra e uno a fianco del timpano, gli splash centrali e il china vicino al ride (che a me viene scomodissimo!).
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 485
Iscritto il: lun nov 25, 2002 12:04 pm

Messaggioda BeastDrum il mer mag 14, 2003 7:25 pm

secondo me non ? importante + di tanto dove lo vuoi mettere...l'importante e che tu sia comodo :wink:

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer feb 12, 2003 3:54 pm

Messaggioda Sdrummer il mer mag 14, 2003 9:42 pm

HHX-Evolution ha scritto:
Sdrummer ha scritto:
Scusate, una domanda....
dove lo metto sto secondo crash? Mio frattello ha detto "Regolare, vicino al ride all' opposto del primo". Di norma ? cosi? Ovvero, che si parta dalla destra con i piatti piu squillanti per poi andare con piatti sempre piu scuri verso la sinistra (sono mancino)?

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!

lo metti un po ndo te pare :wink: :wink:
Io ti posso dire mettilo sotto il pedale, ma se ti viene scomodo..

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying


Sotto il pedale!!!! Che ideona!!! Per? cosi suona come una teiera!!! Adesso ho pensato di mettermelo dietro il seggiolino cosi basta che do una manata a casaccio indietro che tanto ce cchiappo!!!! :D :D :D

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Avatar utente
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom mar 09, 2003 8:58 am
Località: Macerata

Messaggioda tiapc il mer mag 14, 2003 11:13 pm

Beh, secondo me dipende da come ti piace suonare la batteria e come suona l'altro crash. Quale ti piace di pi? dei 2? Io x esempio, ho un 302 e un 802,il primo suona come uno splash, l'altro come un crash coi fiocchi!! Poi io amo molto i fill sui tom perci? mi trovo sempre a finirli sulla mia destra (sinistra se 6 mancino) e quindi suono pi? spesso sull'802 (che ? fra tom 2 e timpano), per tutte queste ragioni. Una cosa assolutamente da non fare, soprattutto nei live, ? piazzarlo troppo lontano... mettitelo sempre vicino in modo che sia facilmente raggiungibile da qualsiasi posizione: 6 tu a decidere cosa suonare, non la batteria, ricordalo. Poi la posizione la scegli tu, secondo le tue esigenze e i tuoi criteri di giudizio!

Mattia
tiapc
battipentole
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom mag 04, 2003 11:37 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti