labatteria.it • Leggi argomento - in sicilia il turismo ? cultura, ma i piatti..


in sicilia il turismo ? cultura, ma i piatti..

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda l3d il lun mag 12, 2003 2:29 pm

che tragedia!!

da agrigento (provincia) mi sposto a palermo con 2 ore di macchina per provare qualche piatto: oltre a non esserci molta scelta i piatti li fanno sfiorare

cos? provo ad andare a catania (altre 2 ore di viaggio solo per l'andata) che c'? un negozio attrezzato, almeno dicono: arrivo l?, bello come il sole e mi trovo un magazzino con poca scelta....
guarda caso il negozio non prende piatti zildjian per via di cattivi rapporti con l'azienda e io che volevo sentire i k custom!!

pensandoci un piatto costa sui 200 a salire, non puoi permettere di fare una scelta se non hai tutti i migliori prodotti disponibili, come ? possibile fare buoni aquisti in queste condizioni??!!!!

(post dedicato soprattutto ai siciliani come me)
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda franciothedrummer il lun mag 12, 2003 2:58 pm

Hai ragione, evidentemente i negozi ben forniti in sicilia si contano sulle dita di una mano...? un peccato, perk? secondo me ogni musicista, qualsiasi strumento esso suoni, ha il diritto/bisogno di provare pi? strumenti possibili prima di decidere l'acquisto. L'unica sarebbe andare in un negozio specializzato anke in un'altra regione, ma poi c? anke la spesa del viaggio...? un bel problema.

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 771
Iscritto il: sab nov 30, 2002 2:55 pm

Messaggioda tommylee85 il lun mag 12, 2003 3:22 pm

credo che il problema ci sia in tutte le citt? che non siano grandi come Milano, Roma e compagnia....
io abito a Trieste, e c'? solo un negozio dove hai abbastanza cose: per? non sono poi cos? tante, adesso dovrei prendere un charlie e l? ce ne sono praticamente solo 3!!!ti capisco benissimo.....
sono anche andato a Montebelluna, all'Essemusic, a circa 2 ore da casa mia, e l? ci sono tutti i piatti del mondo, penso proprio tutti, per? non puoi provarli seriamente (soprattutto i charlie, non sono montati....) su una batteria, quindi ? dura scegliere!!!!!!
pochi in questo forum, credo, potranno avere la fortuna di andare in un negozio, PROVARE i TANTI piatti a disposizione per non buttare via i propri soldi...........

ps: CAZZO!!!!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lorenzo il lun mag 12, 2003 3:57 pm

Io sono di Ferrara e mi han detto che EsseMusic ha un ssortimento vastissimo sia di batterie sia di piatti ecc....? vero?
E come sono i prezzi?
Grazie
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda l3d il lun mag 12, 2003 6:45 pm

ringrazio per la solidariet? :mad:
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
_________________
PERSONALIZZO MYSPACE A PREZZI MODICI =)
Avatar utente
l3d
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom gen 05, 2003 2:55 am

Messaggioda fabiocons il lun mag 12, 2003 8:41 pm

l3d ha scritto:che tragedia!!

da agrigento (provincia) mi sposto a palermo con 2 ore di macchina per provare qualche piatto: oltre a non esserci molta scelta i piatti li fanno sfiorare

cos? provo ad andare a catania (altre 2 ore di viaggio solo per l'andata) che c'? un negozio attrezzato, almeno dicono: arrivo l?, bello come il sole e mi trovo un magazzino con poca scelta....
guarda caso il negozio non prende piatti zildjian per via di cattivi rapporti con l'azienda e io che volevo sentire i k custom!!

pensandoci un piatto costa sui 200 a salire, non puoi permettere di fare una scelta se non hai tutti i migliori prodotti disponibili, come ? possibile fare buoni aquisti in queste condizioni??!!!!

(post dedicato soprattutto ai siciliani come me)
fai cos? telefoni ad ACUSTICA chiedi di leonardo Brancaccio e gli dici:"leo sceglimi un bel K custom che suoni bene e spediscimelo due giorni dopo ? a casa tua fidati.il sito ?:www.acusticanapoli.com
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 527
Iscritto il: sab apr 26, 2003 8:45 pm

Messaggioda antoniot67 il lun mag 12, 2003 8:45 pm

In calabria e' la stessa cosa,di negozi veramente forniti non c'e' ne sono,a parte uno grosso a cosenza ed un'altro a catanzaro.
Se vuoi posso informarmi se hanno cio' che ti piace,magari fai un salto qui:-)))).


aaaaaaaa
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven apr 25, 2003 1:55 pm

Messaggioda tommylee85 il mer mag 14, 2003 2:11 pm

lorenzo ha scritto:Io sono di Ferrara e mi han detto che EsseMusic ha un ssortimento vastissimo sia di batterie sia di piatti ecc....? vero?
E come sono i prezzi?
Grazie


hanno tanta di quella roba che ci potresti stare 3 giorni!!!!
vai sul sito www.essemusic.it o forse .com, e da qualche parte ci sono le foto!!!!
i prezzi sono buoni!!!
ho preso un ride bionic da 21, e l'ho pagato 200 euri!!!mi sembra che guardava il prezzo di listino e poi toglieva l'iva, ma non garantisco che succeda per tutte le marche.....
cmq sul sito ci sono alcuni prezzi, ma veramente pochi: fidati, trovi tutto quello che vuoi, ma ci sono solo 2 commessi e non per provare qualcosa devi aspettare 3 ore......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda darcais il mer mag 14, 2003 8:58 pm

sono stato a montebelluna pi? volte e devo dire che ne vale la pena... hanno proprio tutto e, a parte i charly che come dice Tommylee non puoi provare, tutto il resto puoi...il personale non ? molto, ? vero, ed ? poco disponibile perch? c'? tanta gente, ma se ci vai alle 9 di mattina o alle 15 appena apre, trovi meno gente e hai pi? possibilit? di parlare con i ragazzi.
cmq almeno una volta consiglio di fare un salto...? proprio un flash!! :D :D
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 13, 2002 8:35 pm

Messaggioda rancidopercosso il dom gen 23, 2005 8:38 pm

io sono d agrigento ma compro tutto da acustica....
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda rancidopercosso il dom gen 23, 2005 8:39 pm

sono un idiota........rispono a topic di due anii fa!!!!! :sad:
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda Ghor il dom gen 23, 2005 9:04 pm

<font color="black">Heh heh heh... Ora per "causa" tua il topic torner? in auge per un po'...

Gia che ci sono dico che a Palermo in via Marchese di villabianca o Villafranca (non mi ricordo di preciso) c'? un negozietto abbastanza fornito (ma non eccessivamente)</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Avatar utente
Ghor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 923
Iscritto il: mar set 14, 2004 8:29 pm

Messaggioda Tenebral il dom gen 23, 2005 9:22 pm

rancidopercosso ha scritto:sono un idiota........rispono a topic di due anii fa!!!!! :sad:


Cosa vuoi che sia? Io l'ho gi? fatto un paio di volte :D :D :D

Cmq anke in Sardegna ? la stessa cosa, almeno da quello che ho visto.
Ci sono 2 negozi ad Oristano che sono troppo piccoli e hanno pochissima merce, per lo pi? scadente, per cui fare un buon confronto.
Sono andato a Cagliari e ho trovato un negozio enorme ma, anche se permettono tranquillamente di provarli, avevano in esposizione un paio di piatti UFIP, SABIAN e PAISTE. Non so se ne avessero altri da parte... sicuramente su ordinazione portano altro, ma cos? come ? possibile fare una scelta senza che rimanga alcun dubbio???? :cry: :mad:
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2138
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda leano il dom gen 23, 2005 9:43 pm

Io sono viziato con Merula a 50minuti da casa con una scelta di piatti da farci una lista nozze...se vai da marzo-met? giugno e met? settembre fine novembre...e puoi provare tutto cosa vuoi e quanto vuoi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mauro86 il dom gen 23, 2005 10:03 pm

ciao, sono di Catania, in quale negozio sei stato? magari ti posso consigliare qualcosa...
Mauro86
battipentole
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 12, 2004 3:57 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom gen 23, 2005 10:42 pm

...sei un batterista, appassionato, in un posto dove non ci sono negozi nel raggio di almeno 130 Km., perch? non provi ad aprirne uno?Ci sono problemi alla libera iniziativa da quelle parti?Se non ci sono problemi prova.In emilia quasi tutti i negozzi di strumenti muisicali, che si lamentano sempre, erano ex o sono ancora, musicisti.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom gen 23, 2005 10:44 pm

...mi ? scappato il dito ...su negozi
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda beautifulday il dom gen 23, 2005 11:34 pm

questo meridione sempre sotto accusa...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda valevi il mar gen 25, 2005 12:12 am

Mauro86 ha scritto:ciao, sono di Catania, in quale negozio sei stato? magari ti posso consigliare qualcosa...


Di quale parli? Cappellani?

...consiglio personale per i catanesi............ahime......non comprate niente da Cappellani........quasi tutto quello che hanno in negozio ? materiale usato e affittato ai service per i concerti spacciato per nuovo...e i commessi sono degli incompetenti totali........meglio spostarsi fino a Messina e andare da San Filippo struumenti musicali in via la farina (non sono il proprietario del negozio :D ).
valevi
 

Messaggioda FracassoDivino il mar gen 25, 2005 8:49 am

no no... non intendevo ASSOLUTAMENTE Cappellani... l'altro giorno un mio amico... convinto che le clamp costavano poco da Cappellani... ci ha lasciato 22 euro per una "pinzetta" Yhamaha... quando su internet io gliel'avevo trovata a 10 euro... a Catania di davvero bravo che non ti fotte... c'? Fabio D'Agata... che oltre a essere uno dei migliori a suonare la batteria... (per farti insegnare da lui lo devi pregare....) ? anche il proprietario di Drumland... il paradiso...
FracassoDivino
battipentole
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom gen 23, 2005 10:06 pm

Messaggioda jungle il mar gen 25, 2005 11:35 am

antoniot67 ha scritto:In calabria e' la stessa cosa,di negozi veramente forniti non c'e' ne sono,a parte uno grosso a cosenza ed un'altro a catanzaro.
Se vuoi posso informarmi se hanno cio' che ti piace,magari fai un salto qui:-)))).


aaaaaaaa
io sono di cosenza...di quale negozio ti riferisci?sicuramente o de luca,o il tempio della musica...ma sicuramente nn sono grossi...forse deluca ? un p? pi? fornito..ma nn puoi provare quello ke vuoi,anzi nn puoi mprovare niente di batterie!a catanzaro nn s?...se sai qualke bel negozio da quelle parti,fammi sapere :wink:
Avatar utente
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mer gen 05, 2005 12:12 pm

Messaggioda valevi il mer gen 26, 2005 11:49 am

FracassoDivino ha scritto:no no... non intendevo ASSOLUTAMENTE Cappellani... l'altro giorno un mio amico... convinto che le clamp costavano poco da Cappellani... ci ha lasciato 22 euro per una "pinzetta" Yhamaha... quando su internet io gliel'avevo trovata a 10 euro...


Oh si,lo so quanto sono imbroglioni e cari...? stato il figlio a rovinare questa azienda che,un tempo quando era gestita dal padre ,andava fortissimo.

Infatti sono anni che non compro da loro nemmeno un paio di bacchette...e quando ogni tanto mi capta di entrare noto che non ci sono mai clienti a comprare e che gli strumenti musicali sono sempre gli stessi (nemmeno l'intelligenza di cambiare le pelli).

Circa 5 anni fa sono andato ad un concerto di Carmen Consoli qui a Catania e la batteria aveva sulla cassa lo sponsor cappellani...era stata affittata da loro (una YAMAHA 9000 Recording Custom Steve Gadd nera) ,il giorno dopo era in vendita da cappellani come nuova ad un prezzo pi? del normale ...e il batterista di Carmen ci aveva pestato bello forte su questa batteria.........lassamu stari va!!! :D

Ciao Vittorio
valevi
 


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti