Pagina 1 di 2

[Pulizia Piatti] Smac Bronzo&Ottone!! Funziona!

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 3:41 pm
da Shanik
:o Yeah :D
Girando oggi per il supermercato vedo che c'era in offerta lo smac per Bronzo e ottone:


Immagine

Quindi decido di comprarlo per pulire i piatti visto che sono in bronzo: 3,09€

Lo provo e :o i piatti escono nuovi!!!

Perfetti e lucenti!! Fate solo un pò di attenzione sulle scritte che un pò le ho sbiadite però guardate il risultato!

Immagine

Immagine


Questo è lo strofinaccio dopo il suo sporco lavoro :P :D

Immagine

Altre foto del set con i piatti puliti puliti...

Immagine
Immagine
Immagine

Spero che la mia testimonianza vi sia stata utile... byeeeee :B :mrgreen: :D

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 3:49 pm
da Willy985
Io sono affezionato al metodo del limone che funziona una bellezza :P Però anche lo Smac devo dire che funziona ma ho paura che sia un po' troppo aggressivo boh

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 4:13 pm
da potter
:o ... Cavolo se funziona!!!

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 4:17 pm
da themucco
Il problema dello smack è che ti toglie anche le scritte e la lucidatura originale del piatto e pian piano te li opacizza.:x

Per quanto mi riguarda sono finiti i tempi dei piatti puliti, sporchi a vita e non sò perchè ma più mi si lordano a più mi garda il suono.:o :D :tru

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 4:21 pm
da pr85
Grande uomo! :) Bella notizia per noi maniaci dei piatti puliti!Il fatto è ke il limone funziona ma non lucida molto,poi dipende dalla finitura dei piatti!Dovresti provarlo anche sul rough ke ha una finitura meno lucida.Lì si dovrebbe valutare il risultato!

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 4:36 pm
da Xanadu
Brutti, sporchi e cattivi :tru

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 5:50 pm
da simon1990
io non uso prodotti o soluzioni casalinghe...panno asciutto e nient'altro...basta non far trascorrere troppo tempo tra l'utilizzo del piatto e la pulitura...rimangono come nuovi

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 5:58 pm
da pr85
simon1990 ha scritto:io non uso prodotti o soluzioni casalinghe...panno asciutto e nient'altro...basta non far trascorrere troppo tempo tra l'utilizzo del piatto e la pulitura...rimangono come nuovi


Verissimo.Ma a volte per fretta succede.E cmq umidità e altro incidono molto!

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 6:03 pm
da Shanik
Eh ma io non li pulivo da quando li ho comprati e avete visto in che stato erano... manate, segni e strisce..boh... cmq soddisfatto del risultato e poi per 3€!!

Smac'n Roll!! :tru

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 6:15 pm
da pr85
E' successo anche a me di tenerli fermi per un pò e li ho ritrovai in uno stato non del tutto bello e così mi sono trovato a provarne tante.Proverò anche con questo!

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 7:20 pm
da simon1990
pr85 ha scritto:
simon1990 ha scritto:io non uso prodotti o soluzioni casalinghe...panno asciutto e nient'altro...basta non far trascorrere troppo tempo tra l'utilizzo del piatto e la pulitura...rimangono come nuovi


Verissimo.Ma a volte per fretta succede.E cmq umidità e altro incidono molto!

ma non parlo di questione di minuti...capita che i piatti li pulisca anche diversi giorni dopo la prova o il live...quando ho voglia e tempo...eppure rimangono sempre come quando li ho comprati

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 8:21 pm
da mrfabbro
io ho usato il chillit bang sgrassatore e funziona molto bene.
xò nn sono uno che pulisce i piatti, l'ho fatto solo con 2 piatti perchè li avevo comprati usati e hanno quasi 20 anni, quindi una pulita ci stava!
l'ho fatto con il ride che come finitura è un brilliant ma nn brillava granchè. è venuto proprio bene, oltre al fatto che adesso si capisce che è un brilliant si nota pure la differenza nei punti dove ci sono le scritte dove non ho pulito x nn rovinare le scritte (anche perchè le ho rifatte io con un pennarellino, x quanto indelebile verrebbe via facilmente).
poi ho pulito anche uno splash K, ma tra il fatto che non è un brilliant come finitura e il fatto che probabilmente era già pulito, non ho visto grossa differenza.
danni ai piatti? non credo proprio, dopo aver passato il chillit bang li risciaquo bene e li asciugo. poi nel mio caso (che li ho puliti una volta e non lo farò più) non ci sono possibilità di rovinarli.
il chillit bang sgrassatore è fantastico, l'avevo comprato x quando pulisco la catena della bici, ma lo uso x qualsiasi cosa: piatti, vetri della macchina, eccetera!
è ottimo anche x lavarsi le mani quando te le sporchi con cose unte e che non vengono più via! :D

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 9:01 pm
da Fury
ma questi prodotti aggrediscono il piatto, alla lunga rovinano il suono. io uso un panno asciutto oppure, in casi di estrema lordura, il sistema della nonna: limone

nonna :tru

MessaggioInviato: sab set 19, 2009 10:43 pm
da Shanik
ma questo prodotto è specifico per bronzo.. non credo lo aggredisca... anzi io credo che il limone, essendo naturalmente acido, a lungo andare rovina il piatto..

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 12:05 am
da edo1
ma il fatto di cui dovete tener conto è che il metallo tende ad ossidarsi, per cui lo strato di ossido, o lo strato opaco in generale protteggono i piatti da un'ulteriore ossidazione.Se li pulite lo strato si riforma e alla fine il piatto si consuma e perde ancora di più in termini di suono

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 2:04 am
da miolegale
Skusate, ma i piatti che cazzo li pulite a fare con limone e prodotti smacchiatori di vario tipo!?! Per far vedere la marca!?! Io in quasi dieci anni i miei Ufip non li ho mai puliti se non con un panno umido e suonano ogni giorno meglio e di più. :a:

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 9:12 am
da DannyK
mi dici il metodo che hai usato?

il classico prodotto --> panno --> risciacquo?

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 9:51 am
da Fury
alla lunga anche o sporco influisce sul suono. A volte pulendo un piatto puoi scoprire un suono che non ti ricordavi affatto: è come avere un piatto nuovo :P

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 10:20 am
da miolegale
DannyK ha scritto:mi dici il metodo che hai usato?

il classico prodotto --> panno --> risciacquo?


Prima passo un panno impregnato di acqua su tutta la superficie del piatto, seguendo un movimento circolare che ne asseconda la forma e subito dopo un panno perfettamente asciutto per cancellare ogni residuo di umidità. Certo, è un tipo di pulizia che non restituisce al piatto il colore brillante del nuovo, ma la polvere la toglie perfettamente. Per quanto ne so io, quella patina ti polvere che annerisce il piatto facendone corpo unico non ne compromette il suono, ma addirittura lo migliora. 8)

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 11:22 am
da DannyK
io chiedevo a shanik :)

a me piacciono i piatti nuovi nuovi... :wink:

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 11:44 am
da marcods86
Xanadu ha scritto:Brutti, sporchi e cattivi :tru

:D:D:D
pari pari il mio pensiero!!!!
anche se apprezzo chi nn ha la pigrizia e li pulisce, poi però per me sono meglio i piatti sporchi, mi sanno di vissuto, i piatti lucidi dopo mille anni, mi fanno pensare alle vecchiette senza i capelli bianchi, a silvio col parrucchino ecc ecc
:D

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 12:29 pm
da odiolagrammatica
ho usato cillit bang su un paio di ufip original series (e i vecchi m8), me li ha tutti rovinati!

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 5:53 pm
da Fury
il mio meinl amun quando l'ho comprato è stato una rilevazione: stava un centimetro di polvere che lo faceva diventare grigio. anche il negoziante se n'era dimenticato il colore originale e quando me la fatto provare s'è alzata una nuvola di polvere... :mrgreen:

MessaggioInviato: dom set 20, 2009 7:40 pm
da Shanik
DannyK ha scritto:mi dici il metodo che hai usato?

il classico prodotto --> panno --> risciacquo?


questo tipo di prodotto è solo applica e strofina.. stop!

ne metti un pò sul panno e strofini forte seguendo la forma circolare del piatto facendo attenzione alle scritte.. spendi 10 minuti circa per ogni piatto!

MessaggioInviato: lun set 21, 2009 10:56 pm
da Palissandro
sinceramente non so se avendo su la scritta "bronzo e ottone" faccia si che non si rovini il piatto..servirebbe zildiano , che a suo tempo fece un una bella filippica contro il cillit bang

MessaggioInviato: lun set 21, 2009 10:59 pm
da marcods86
ah comunque nn avevo detto "OTTIMO RISULTATO"!!!
davvero una bella pulizia, ti dovrebbero prendere nelle pubblicità tipo di omino bianco :D

MessaggioInviato: lun set 21, 2009 11:02 pm
da Xanadu
A me il cillit bang sa di tossico e corrosivo a manetta, non lo userei per le superfici, figuriamoci per le mani, come fa qualcuno!!!

MessaggioInviato: lun set 21, 2009 11:03 pm
da Shanik
:D :D :tru :tru

MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 10:35 am
da dylan86
ma leva anche le tracce d'ossido?

MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 3:15 pm
da mrfabbro
nn capisco cosa avete contro il cillit bang.
a parte che io ho usato quello sgrassatore, quello col tappo verde x capirci.
ho pulito 3 piatti col cillit bang (come dicevo nn sono 1 accanito pulitore di piatti, l'ho fatto solo 1 volta x piatto, ne aveva bisogno!), sono venuti benissimo.
cosa volete che corroda???? glielo passi, strofini leggermente con una spugna nn abrasiva e poi sciaqui tutto, se anche corrode nn lo fa più di un qualsiasi altro prodotto.
smack x bronzo? mah, a sto punto prendetevi i pulitori appositi x piatti che le varie marche mettono in vendita, così si va sul sicuro.
ripeto, io il chillit bang l'ho usato solo 3 volte e l'ho trovato eccellente, certo nn lo userei sempre (ma se è x questo nessun altro prodotto)